Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

giovedì 6 ottobre 2011

Perchè investire in immobili

www.investireinbeniimmobili.com - La risposta è semplice: è il modo più potente per raggiungere la libertà finanziaria, e moltissime persone sono diventate milionarie grazie all’immobiliare.

Oggi molti consulenti sconsigliano l’investimento immobiliare, dicono che paragonato ad altri strumenti finanziari il rendimento è inferiore. Nel medio-lungo periodo, può anche essere e sicuramente esistono diversi modi per raggiungere la libertà finanziaria, ma investire in immobili ha delle particolarità che nessun altro investimento ha.

Vediamole brevemente.

Possibilità di finanziamento: è l’unico investimento per il quale puoi avere un finanziamento. Le banche o le finanziarie non ti prestano soldi per investirli ad esempio nelle azioni. Non te li prestano nemmeno per investirli in Titoli di Stato. Però puoi accendere un mutuo o un leasing per acquistare un immobile, perché evidentemente chi ti finanzia lo considera un investimento ‘sicuro’.

Effetto leva: è uno dei maggiori vantaggi dell’investimento immobiliare. Proprio perché puoi ottenere un finanziamento puoi muovere un investimento notevolmente superiore alla quantità di denaro TUO che decidi di investire. Supponiamo che tu abbia una disponibilità di 20.000 euro, se decidi di investirli in azioni puoi comprare un numero di azioni pari ai 20.000 euro che hai a disposizione. Se invece decidi di investirli in immobili e ottieni un mutuo pari all’80%del valore dell’immobile che vuoi acquistare, puoi muovere un investimento di 100.000 euro.

Cash flow: ecco questo per me è il vero valore dell’investimento immobiliare. Il modo sicuramente più interessante per generare cash flow dai tuoi investimenti immobiliari è quello di rivendere l’immobile spuntando un prezzo di vendita superiore al prezzo di acquisto. Tale opportunità la puoi realizzare o facendo la cessione del preliminare (quindi prima del rogito notarile, se hai trovato un immobile ad un prezzo scontato di almeno il 30% rispetto al valore di mercato) oppure rivendendo immobili acquistati all’asta o meglio ancora cedendo immobili acquisiti mediante il saldo a stralcio.

Se decidi di investire in immobili per metterli in affitto, puoi ottenere una rendita mensile che si aggiunge al tuo reddito da lavoro. Devi però considerare che, se hai richiesto un finanziamento, l’entità degli affitti in Italia non sempre ti permette di coprire interamente la rata del mutuo o del leasing e di questo ne devi tener conto soprattutto se sei all’inizio del tuo percorso di investimento e se non hai grandi disponibilità finanziarie che ti permettano di coprire senza sacrifici la parte di rata non coperta dall’affitto.

Nelle grandi città esiste la possibilità di concedere gli immobili in affitto temporaneo (anche solo per 2-3 giorni o per una settimana in alternativa al soggiorno alberghiero) e ciò ti consente di aumentare la redditività dell’immobile di un 20-25% al netto dei costi da sostenere (manutenzione, pulizia, consumi…), ma parallelamente aumenta anche l’impegno per la gestione delle prenotazioni, la pulizia dell’immobile, ecc., a meno che tu non ti rivolga ad una agenzia specializzata nell’affitto breve, la quale però tratterrà una provvigione sugli affitti percepiti, riducendo la redditività del tuo investimento.

Libertà: gli immobili non sono come le azioni che vanno seguite più o meno quotidianamente, o come una piccola attività che può richiedere giornalmente la tua presenza ed il tuo lavoro. L’investimento immobiliare richiede molto meno tempo e può essere seguito anche part time mentre svolgi un altro lavoro.

Aumento di valore: alcune tue piccole azioni, come ad esempio la tinteggiatura o una ristrutturazione ‘di facciata’ potrebbero accrescere notevolmente il valore del tuo immobile. Negli altri investimenti, invece, che siano Titoli di Stato o azioni tu sei un ‘soggetto passivo’ puoi solo comprare e vendere ma non puoi fare niente come persona per aumentare il valore dell’investimento.

Ecco perché investire in immobili è una delle migliori soluzioni per crescere finanziariamente e per raggiungere la tua libertà economico-finanziaria.

Visita: www.investireinbeniimmobili.comwww.heaformazione.com

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog