Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

lunedì 10 ottobre 2011

La motivazione per parlare in pubblico

www.heaformazione.com - Saper parlare in pubblico è importante per la promozione e lo sviluppo della vostra attività.

Superati i timori iniziali, che molti vivono al riguardo, e una volta deciso che questo strumento diventerà parte integrante del vostro piano di marketing, allora dovete trovare la motivazione giusta per agire e soprattutto per essere perseveranti nel tempo.

All’inizio è facile che la motivazione derivi da una fonte esterna, forse un libro che avete letto o un oratore che avete ascoltato e che è stato in grado di trasferirvi emozioni.  All’inizio è facile seguire le indicazioni di ciò che vi ha ispirato, ma già dopo una settimana le sensazioni che provate sono diverse, l’entusiasmo sembra essere diminuito e voi stessi vi sentite apatici e svogliati, perciò, piano piano, lasciate perdere i buoni propositi iniziali.

Dite la verità: quante volte vi è successo?

Immagino molte, perché la motivazione ricevuta dall’esterno non dura mai a lungo, deve essere costantemente alimentata… oppure deve essere interiorizzata, cioè deve diventare una forza che nasce dentro di noi e che si basa sulle nostre convinzioni potenzianti, sui nostri desideri, sui nostri obiettivi e anche sulla nostra reale voglia di riuscire.

Quindi innanzitutto dovete capire che cosa avete veramente provato quando vi sentivate motivati e scriverlo, perché mettere per iscritto una cosa equivale a fare un contratto con voi stessi.

Poi dovete capire che cosa percepite veramente come fattibile. Cioè, credete veramente di poter fare una determinata cosa? Sì, no, perché?

Sia ben chiaro che se non avete fede nella vostra capacità di raggiungere un obiettivo, …non lo raggiungerete mai! E se non avete fede nelle vostre capacità, non riuscirete mai ad interiorizzare la vostra motivazione.

Perciò, se guardandovi dentro, fate fatica a trovare quel fattore stimolante che vi spingerà a parlare in pubblico e ve lo farà apparire come facile e divertente, allora forse dovete riesaminare le vostre convinzioni e cambiare mentalità.

Per informazioni:
HEA Formazione – www.heaformazione.com
Corso Public Speaking

Parlare in Pubblico

 

 

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog