Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 4 ottobre 2011

L'anno lavorativo è appena iniziato e tu già non sopporti più la sveglia?


“Driin driin, la sveglia che suona..” è l'inizio di una famosa canzone di Edoardo Bennato, dal ritmo molto incalzante, peccato che nella maggior parte dei casi il suono della sveglia non riesca a farci scattare in piedi allegri e pimpanti. Probabilmente perché non siamo riusciti a riposare come avremmo dovuto e quindi il doversi alzare a comando specie se al mattino presto può rivelarsi un'impresa. Però forse non sappiamo che chi si sveglia presto non solo è più felice e più sano, ma spesso anche più magro e ha un aspetto migliore, come dimostrato da una ricerca della University of Roehampton di Londra, condotta sulle abitudini e sulla salute di 1.100 volontari, sia uomini che donne, chi si sveglia presto è più felice, più sano e persino più magro.

Tra loro, il 13% ha dichiarato di alzarsi prima delle 07.00, il 6% di buttare i piedi dal letto dopo le 09.00, mentre il restante 81% si è collocato nel mezzo, nella fascia oraria tra le 07.00 e le 09.00. Le analisi e i test dei ricercatori hanno rivelato che il gruppo che si svegliava la mattina presto mostrava meno segni di depressione e di ansia ed era anche più propenso a consumare la prima colazione. Di conseguenza i mattinieri erano più magri (sappiamo bene quanto una sana colazione sia importante per una corretta alimentazione) e più felici.

La soluzione al problema potrebbe essere così riassunta: “per alzarsi presto bisogna dormire bene!” ergo godere di un “sonno di qualità”. Simmons, grazie al costante impegno e alla tecnologia applicata alle ricerche scientifiche, produce esclusivamente materassi rispondenti all’obiettivo di sostenere il corpo e predisporlo ad un riposo ristoratore e benefico unica garanzia per un risveglio realmente foriero di tonicità fisica e di freschezza mentale. La riprova del successo e della qualità certa dei materassi Simmons, la riscontriamo nel fatto che i migliori alberghi hanno scelto e scelgono i prestigiosi prodotti Simmons per offrire ai loro ospiti il massimo nell’ambito del comfort e del riposo.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog