Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 25 ottobre 2011

Differenze principali tra assicurazioni on line e assicurazioni tradizionali


L’assicurazione auto registra tariffe in crescita e il consumatore cerca di capire qual è la compagnia maggiormente conveniente per risparmiare. Grazie alle assicurazioni auto on line, per fortuna, il mercato assicurativo consente agli automobilisti di avere una nuova opzione, spesso più vantaggiosa. Quali sono le differenze che contraddistinguono questa novità della rete?

Una assicurazione auto on line porta con se' alcuni tipici fattori di convenienza: innanzitutto pratica costi piuttosto vantaggiosi perché l’ufficio ‘virtuale’ al quale si fa riferimento consente di risparmiare sulle strutture, e ciò si tramuta in risparmio sulla polizza.
Il contatto avviene direttamente tra il cliente e l’assicurazione, con la possibilità di trovare assicurazioni auto on line personalizzate direttamente “a monte” dalla cassa madre, anziché frutto di una personalizzazione fittizia risultante dalla combinazione (attuata di solito da un agente assicuativo) di varie polizze e polizze accessorie.

Il preventivo è richiedibile senza fare file e a qualsiasi ora: il sito è infatti sempre pensato per garantire a tutti, anche ai meno esperti, la possibilità di consultarlo. La richiesta del preventivo on line, permette qindi di risparmiare tempo – ma il vero risparmio non è questo. Il vero risparmio è quello che si ottine paragonando i numerosi preventivi per assicurazioni auto così ottenuti tra loro, e scegliendo quello più economico. Cosa che con una assicurazione tradizionale non sarebbe possibile, per via dei tempi di spostamento e attesa necessari alla richiesta di ogni prevventivo presso una sede fisica.

Al di là di queste differenze, che giustificano l'economicità delle assicurazioni on line, è importante ricordare che in ogni caso occorre prestare attenzione nel controllare tutti i dati: la lettura attenta del contratto consente di verificate le coperture effettivamente incluse per poi non ritrovarsi dinanzi a spiacevoli sorprese. Le assicurazioni auto on line, infatti, non risultano essere particolarmente vantaggiose per le categorie a rischio, come ad esempio coloro che hanno meno di 25 anni o una classe di merito alta.

Infine, è bene ricordare che una volta stipulata l’assicurazione auto on line non è inclusa la formula del tacito rinnovo, quindi alla scadenza occorrerà contattare l’assicurazione on line per rinnovare il contatto. Ciò consente però anche, per coloro che vogliono cambiare compagnia, di non dover inviare alcuna disdetta ma richiedere solo una copia dell’attestato di rischio per non perdere la classe bonus/ malus attuale.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog