Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

mercoledì 5 ottobre 2011

CityNews annuncia l’acquisizione di LeccePrima

CityNews,fondata da Luca Lani e Fernando Diana (studenti.it) annuncia l'acquisizione di LeccePrima. Raggiunte le 5,5 mln di visite al mese. La copertura del network Citynews arriva a 26 province.

Roma 5 Ottobre 2011 CityNews annuncia oggi la positiva conclusione delle trattative con LeccePrima per una partnership societaria che porta la testata leader del Salento a far parte di Citynews, il network digitale di informazione locale e metropolitana.

L'operazione permette a CityNews di raggiungere le 5,5 milioni di viste mensili integrando uno storico prodotto presente sul mercato da oltre 5 anni. Citynews, con questa acquisizione, porta a 26 il numero di città in cui è presente, che arriveranno poi a 30 già nel mese di Ottobre .

Citynews deterrà il 60% della società salentina, mentre i Founder rimarranno soci al 40%.

Fernando Diana, fondatore e consigliere delegato alle acquisizioni di CityNews: "Con l'acquisizione odierna di LeccePrima e di RomagnaOggi qualche mese fa, abbiamo portato nel network due tra le più grandi e interessanti esperienze di informazione locale online nel nostro paese. LeccePrima, con i suoi 1,5 milioni di visitatori e 5 milioni di pagine viste al mese, con il fortissimo radicamento editoriale e commerciale sul territorio, è una testimonianza concreta di come sia possibile affermare in maniera decisa un brand in poco tempo con un prodotto di alta qualità e che fornisca un servizio di pubblica utilità.Il piano di acquisizioni e di partnership societarie procede, stiamo quindi lavorando per fare in modo che altri editori possano entrare nel network beneficiando di un modello che si sta dimostrando giorno per giorno sempre più efficiente dal punto di vista organizzativo ed economico".

Emilio Faivre e Vincenzo De Filippi, fondatori di LeccePrima: "In un settore altamente competitivo come l'informazione on line, entrare a fare parte di un gruppo editoriale innovativo ed emergente come CityNews significa per noi porre le basi per proiettare il nostro quotidiano lavoro sulla realtà locale in una dimensione nazionale, con tutti i benefici di know how e di organizzazione delle risorse umane e materiali che questo salto di qualità comporta. Siamo convinti che questa operazione ci consentirà di offrire a nostri lettori un prodotto editoriale ancora più puntale e completo".

Con l'acquisizione del portale salentino sarà TAG Advertising, già concessionaria nazionale del network CityNews, ad occuparsi della raccolta pubblicitaria su LeccePrima.

Press Office – info[at]citynews.it Via Eleonora D'Arborea 30, Roma Tel 06 -9727137 Fax 081 19564860

LeccePrima è una delle prime testate locali in Italia attiva dal 2006 e conta 1.500.000 visite mensili. E' stata fondata da Emilio Faivre e Vincenzo De Filippi.

Citynews è una start-up fondata nel 2010 da Luca Lani e Fernando Diana ed ha tra i soci due tra i principali investitori finanziari italiani: Quantica Sgr e Micheli Associati e il gruppo Banzai. L'azienda sviluppa una piattaforma di informazione locale su internet ed ha una presenza nelle principali città italiane. Le città attive ad oggi sono 26. Il network di Citynews è basato sulla partecipazione dei cittadini e dei lettori alla produzione delle notizie in tutte le forme possibili.

Pubblicazione professionale comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog