Aggregatore di notizie e comunicati stampa.
martedì 30 novembre 2010
7/12: Boys Noize + guests @ Bolgia (Dalmine, Bg)
Bari - Paolo Fresu e Uri Caine fra Jazz e Barocco
Era stato il maestro Giorgio Gaslini negli anni ’70 a inventare e definire il concetto di “musica totale”, allargando in ambito musicale i confini fino all’orizzonte visibile.
Da allora gli ibridi, le fusion e i relativi tentativi si sono moltiplicati a dismisura, dando una visione diversa degli stili. La fusion più classica fu quella del rock con il jazz, anche se i puristi del jazz non hanno mai smesso di storcere il naso.
Che dire allora dell’operazione pensata, elaborata e messa in opera da Paolo Fresu, talentuoso e acclamato trombettista jazz di livello internazionale?
Alla soglia dei 50 anni, forte della sua esperienza e delle consacrazioni di pubblico e critica, Paolo ha rivolto la sua attenzione alla musica antica, in particolare a quella barocca: “La musica del ‘600 – ha sempre detto – ha come uno swing che la avvicina al jazz”.
Nel 1999 addirittura Fresu incide un madrigale di Monteverdi. Proprio in quel periodo, lavorando a Vienna con un gruppo di musica classica, scopre le composizioni di Barbara Strozzi, sconosciuta cantante e compositrice del ‘600, figlia illegittima del librettista veneto Giulio Strozzi. La donna non ebbe fama né fortuna, (se ne può facilmente comprendere il motivo), pur essendo validi i madrigali che componeva. Così Fresu studia quelle partiture, le lega al jazz, ne parla con Uri Caine, eclettico pianista americano che vive dall’altra parte dell’Oceano, e realizza un progetto ardito e coraggioso, della cui complessità è perfettamente cosciente. “Sarebbe stato più facile lavorare sulle composizioni di Monteverdi, – dice – ma abbiamo fatto la scelta più difficile, perché le pagine della Strozzi sono uniche, originali, focose. E’ una sfida.”
Ieri, 29 novembre, nella Casa delle Musiche di Bari, alias il teatro Kursaal, per Puglia Sounds, ha avuto inizio la nuova avventura musicale, e il tour internazionale, di Paolo Fresu e Uri Caine, con il quartetto d’archi Alborada String Quartet.
Il progetto prende il nome strano di “Pìspisi”, una parola del dialetto sardo di Berchidda, il paese natale di Fresu, che sta a significare “essere sull’orlo”. Per trasposizione si può intendere “in punta di piedi”, nel senso di un approccio timido e rispettoso alla musica barocca; ma anche “in punta di lingua”, come ama sottolineare Fresu.
“La vittoria” e “Godere gioventù” sono i primi due madrigali.
Paolo suona tromba e filicorno, nella sua posa particolare (seduto su una sedia e spesso di profilo al pubblico); Caine suona clavicembalo e pianoforte. Il concerto appare fortemente caratterizzato dal madrigale, la cui natura non è per niente modificata. I suoni dei fiati si inseriscono a perfezione nella struttura, aggiungendo solo una rilettura più moderna.
Al jazz ci si avvicina pertanto solo come sonorità.
Nulla di particolarmente nuovo viene anche dalle tastiere, anche se è molto facile per un pianista partire dalla musica classica e avventurarsi nel jazz e anche se Uri Caine è uno che ha inciso rivisitazioni di Mahler, Schumann e Bach.
Tuttavia se il clavicembalo ricrea meglio l’atmosfera dell’epoca, il pianoforte ha un suono più deciso che meglio riempie lo spazio sonoro. Naturalmente non ci sono assolo. Nei brani a seguire, ”Il costume dei grandi” e “Dal pianto degli amanti ….” si notano aperture interessanti: gli archi tacciono e piano e tromba dialogano in maniera serrata, scivolando chiaramente nel jazz, senza mai dimenticare il tema barocco principale. Gli strumenti leader dell’ensemble rimangono tromba e filicorno, anche quando restano in attesa, pronti ad intervenire pure per un breve stacco di tonalità.
Nella seconda parte del concerto ci sono più sonorità jazz, ardite e impensate, sorprendenti. C’è l’intelligenza di un lavoro attento e accurato, in cui viene mantenuto vivo un segreto equilibrio fra la coscienza viva del passato e la necessità dell’innovazione.
E l’ascoltatore non viene tradito, né deluso.
Sicuramente i puristi del jazz e quanti si sono accostati al concerto con diffidenza avanzeranno delle riserve. Per noi Fresu ha superato l’esame a pieni voti.
Se alla fine vincerà la sfida lo diranno anche le altre platee, a cominciare da quella dell’Auditorium Parco della Musica di Roma ove stasera si replica.
Gianfranco Morisco
Bari - Gag, musica e follia gli elementi del nuovo spettacolo della Rimbamband Show
Un grande successo di pubblico al Teatro Forma di Bari; un sabato sera alternativo alla movida barese, che ha coinvolto giovani e meno giovani, in alcuni casi intere famiglie per applaudire e apprezzare un “fenomeno” dalla firma terra di Bari.
Ad esibirsi sul palcoscenico la nota comic-band “La Rimbamband”, ormai nota al pubblico di tutta Italia per la partecipazione a diverse puntate del “Maurizio Costanzo Show”; da poco reduci dallo spettacolo teatrale "Il poeta Straniero, ovvero Straniero Ugo, poeta" al Brancaccio di Roma e dalla trasmissione televisiva "Barbareschi Sciock" su La 7 e da tante altre situazioni di successo, presentano il loro nuovo spettacolo dal titolo "Rimbamband Show".
Ma chi sono veramente?
Cosa faranno sul palcoscenico del Teatro Forma?
Si tratta di un sassofonista, un contrabbassista, un pianista, un batterista, un capobanda, dalle caratteristiche “un po’ folli”, che regalano tra sogno e realtà, comicità e tante “note litigiose, e divertenti, spesso rimbombanti, ma straordinariamente briose!
L’'idea della band è semplice, tanto da apparire quasi ingenua: scherzare, fino alle estreme conseguenze con la grande musica italiana e non solo…. Il tutto nasce prendendo alcuni autori con alcuni pezzi che hanno fatto la storia della canzone, mescolando ad essi note e battute, suoni ed interpretazione e tanta gestualità, coadiuvati anche da esperimenti musicali “con strumenti informali”, per passare poi a vere e proprie performance comico – musicali che spesso e volentieri contengono momenti di esaltazione e vera e propria interazione con il pubblico presente in sala.
Spiegare tutto questo con parole, è davvero difficile.
Potremmo dire in modo semplicistico: la band, gioca con la musica italiana e con i suoi grandi protagonisti, nomi del calibro di Renato Carosone e Fred Buscaglione, Gaber e tanti altri Grandi come Mozart, Rossini, Jerry Lewis, Lecoq, senza dimenticare nemmeno lo Zecchino d’oro, fenomeno tipicamente italiano con “Il valzer del moscerino”; tanto per intenderci, li mischia, li confonde, li esaspera, li esalta.
In tutto questo qual è la caratteristica che contraddistingue questi talentuosi e soprattutto variegati artisti?
Sicuramente creatività e professionalità in vari campi dello spettacolo e una grande dedizione al lavoro, che permette loro di inventare gag sempre nuove ed originali. In fondo è questo lo spirito che anima i cinque musicisti che compongono la "Rimbamband":Raffaello Tullo (voce), Renato Ciardo (batteria), Niccolò Pantaleo (sax), Vittorio Bruno (contrabbasso) e Francesco Pagliarulo (piano) detto "il Rosso".,
Si tratta di uno “spettacolo vivo”, mai uguale a se stesso, perché una serata non è mai uguale alle altre, come non è mai uguale il pubblico che vi partecipa, che con i suoi interventi può anche modificare il corso dello show.
Si tratta sempre e comunque di performance egregiamente costruite, per una massima in cui sperimentazione e professionalità si incontrano meravigliosamente, per proseguire all’unisono tenendosi per mano.
In questo, caso tutto ciò è stato suggellato da grande affluenza di pubblico, che ha ben gradito “RIMBAMBAND SHOW” la nuova performance della band, sconvolgendola con calorosi applausi.
Ad onor del vero va sottolineato, che circa duecento persone sono rimaste fuori per il tutto esaurito, ma sicuramente potranno rifarsi con le successive repliche, che terranno impegnato il gruppo presso il Teatro Forma per quasi tutto il mese d Dicembre.
Ricordiamo dalla voce degli stessi protagonisti che Il progetto Rimbamband nasce nel 2001 dall’idea di Raffaello Tullo che dice: "Bari ci ha sempre dimostrato affetto, per questo possiamo spingerci oltre, infatti lo spettacolo non parla, suona e sogna, è pieno di effetti, rumori, suoni, c'è una sorta di rumorismo fatto con gli strumenti, c'è molto swing ma poi si va verso la follia, si ripropongono vari musicisti famosi, rumori, mimica, recitazione, praticamente tutti noi ci misuriamo con altri linguaggi, ognuno di noi fa altro (mimo, recitazione)! Lo spettacolo racconta di 5 bambini che giocano con gli strumenti! Io ho scritto i testi (scrivo suggestioni), poi ognuno di loro se li rende comodi a proprio modo!"
“RIMBAMBAND SHOW” per la gioia di grandi e piccini, (è proprio il caso di ribadirlo!!!!!) sarà di scena ancora presso il TEATRO FORMA in via Fanelli i giorni:
28 Novembre ore 21,00
7 Dicembre ore 21,00
8 Dicembre ore 18,00 / ore 21,00
11 Dicembre ore 21,00
12 Dicembre ore 18,00 / ore 21,00
25 Dicembre ore 21,00
26 Dicembre ore 18,00 / ore 21,00
Che dirvi? Cercate di non perderlo! Si tratta di un’ora e mezza di simpatia e buonumore che vi darà la carica per affrontare la vita con maggiore sprint e allegria.
Maria Caravella
lunedì 29 novembre 2010
I Fistful Of Mercy in concerto a Milano e Modena. Biglietti in regalo ai fan digitali più 'veloci'
L'eccezionale band composta da Ben Harper, Joseph Arthur e Dhani Harrison, i Fistful Of Mercy, in occasione del loro album d'esordio "As I Call You Down", sarà nel nostro Paese per due date imperdibili a dicembre.
Play.me (www.dada.it) premia i fan digitali più veloci con due coppie di biglietti per partecipare a uno dei due appuntamenti che si terranno il 9 a Milano e il 10 a Nonantola-Modena.
Per partecipare al contest, segui le seguenti istruzioni:
- il giorno mercoledì 1 dicembre vai su Play.me alla pagina http://www.dada.it/music/fistfulofmercy e scarica almeno tre brani dall'album "As I Call You Down";
- invia una mail allo staff Dada (dadadj@staff.dada.net) indicando nome, cognome, Dada username e tappa preferita (Milano o Nonantola-Modena).
Il Celluvale festeggia 1 anno: Corriere UPS gratuito per tutto Dicembre 2010
29 Novembre 2010, il Celluvale - il primo sito italiano di riferimento rivolto a privati e negozianti che voglio disfarsi di cellulari inusati, guadagnando - festeggia 1 anno di attività ed offre Corriere UPS gratuito per tutti i tipi di spedizione "per ringraziare tutti coloro che nel corso dei mesi hanno creduto al potenziale del nostro progetto" - dichiara Gerardo Taglianetti, MD DINOLAB - "e hanno contribuito a renderlo vivo, attivo e presenza indiscussa sul nostro mercato di riferimento".
Spedizioni gratuite per tutto il mese di Dicembre, quindi, garantendo "la copertura delle spese di spedizione UPS anche se si tratta dell'invio di un solo cellulare" in tutta Italia, isole comprese a testimoniare il successo ottenuto in "un anno di attività on-line molto intenso che ci ha regalato notevoli soddisfazioni professionali. Dall'interessamento di grossi operatori di telefonia mobile a contatti in essere con le sedi italiane di grandi distributori tecnologici, il nostro servizio è cresciuto creando nuovi indotti capaci di creare sinergie di mercato in grado di coinvolgere una filiera aziendale garante delle esigenze di un privato piuttosto che di un ente che ha l'esigenza di rinnovare frequentemente il proprio parco di telefoni cellulari".
Per maggiori informazioni e tenerti sempre aggiornato sul Mercato dell'Usato dei Cellulari, iscriviti a il Celluvale e riceverai ogni Sabato, a partire dal 4 Dicembre 2010, una newsletter dedicata alle tendenze, alle analisi e osservazioni di ilcelluvale.it, il primo sito di riferimento in Italia che consente di vendere i cellulari usati, sia funzionanti che rotti o da rottamare, di qualunque modello e marca ed in qualsiasi quantità, ad un prezzo fisso, chiaro e trasparente.
Che tu sia un privato o un'attività commerciale, tieniti aggiornato sullo stato delle normative vigenti in Italia con le Informative Dinolab, tutte scaricabili gratuitamente: Cosa è e cosa non è un RAEE ? .. Un privato può fare più di una vendita ? .. Cosa è il Decreto Uno Contro Uno ? e tan te altre info utili..
Il Celluvale è un servizio Regenercel, Divisione Tecnologica DINOLAB dedicata alla rigenerazione di cellulari inusati, dismessi ma comunque integri fisicamente.
DINOLAB, The Retronics Company
Via Fravitole, 1184022 Campagna (SA)
P.IVA 04587420656 - CCIAA 393004
web www.dinolab.eu, www.ilcelluvale.it
mail info@dinolab.eu
tel. +39 082845842
fax. +39 0828240516
Introduzione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com
Per un mesiversario romantico
I regali per il mesiversario non devono essere regali importanti. Devono essere dei piccoli pensieri capaci semplicemente di esprimere tutto l'amore che proviamo nei confronti dell'altra persona. Proprio per questo motivo un mazzo di fiori o una torta fatta in casa sono solitamente considerati regali perfetti per questa dolce giornata. Se volete però creare un regalo originale per il vostro amore potreste scegliere di realizzare direttamente on line un calendario con foto.
Il foto calendario è la scelta giusta per offrire un pensiero bello, romantico e assolutamente ricco di emozioni. Scegliete le fotografie più belle della vostra storia d'amore e stampatele direttamente su un calendario da appendere alla parete. Potete anche scegliere di arricchire le foto con temi grafici romantici magari con cuori e fiori stilizzati e potete scegliere una frase o un testo romantico che possa colpire dritto al cuore. Grazie a questo calendario riuscirete senza dubbio a stupire e commuovere il vostro partner. Questi piccoli pensieri arricchititi con le fotografie più belle sono la scelta ideale anche come regali di Natale non solo per il vostro partner ma anche per tutti i vostri amici e familiari per fargli capire quanto grande sia l'affetto che provate per loro.
“Sono davvero brutti e cattivi questi cacciatori?” Nuova puntata del Reality Culturale WINE BAR
Wine Bar Reality Culturale è stato ospite della bellissima città di Urbino e del Partito Dei Cacciatori per la puntata “Sono davvero brutti e cattivi questi cacciatori?”.
La puntata è stata girata presso il ristorante LA VALLE DEL VENTO COUNTRY HOUSE http://www.lavalledelvento.it/ che si trovata nella suggestiva località di Montesoffio .
Ospiti della puntata sono stati:
Matteo Ricci - Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino
Camilla Fabbri - Segretario Provinciale CNA di Pesaro e Urbino (Confederazione Nazionale Artigianato e Piccola e Media Impresa) http://www.cna.it/
Avv. Alessandro Fiumani - Presidente del CPA (Caccia, Pesca, Ambiente) http://www.cpasports.it/
Prof. Umberto Piersanti - Poeta, Scrittore http://www.umbertopiersanti.it/
Andrea Aromatico – scrittore, giornalista testata “DIANA” http://it.wikipedia.org/wiki/Andrea_Aromatico
Claudio Ovarelli – Capo Distaccamento Vigili del Fuoco, Urbino
Conduttore:
Giuseppe Maria Galliano
Co-conduttrice:
Metis Di Meo – attrice http://www.metisdimeo.com/
Per vedere la puntata:
DalProprietario.it, lancia per primo i QrCodes per cercare casa con il telefonino
Una grande novità è in arrivo col prossimo numero del magazine gratuito DalProprietario: la visita virtuale degli immobili attraverso i Codici Qr. Grazie al sistema Qr i possessori di smartphone o similari potranno visualizzare all'istante la scheda dettagliata dell'immobile che più interessa su DalProprietario.it. Come? Semplicemente, fotografando il QrCode inserito negli annunci delle case in costruzione. Basta un clic e dall'annuncio sintetico su carta si passa alla scheda completa in Internet, con descrizioni dettagliate, gallerie fotografiche e la localizzazione su mappa di tutti gli immobili. In sostanza si tratta di un virtual tour, ma a partire da un supporto cartaceo! DalProprietario è distribuito a Pisa e provincia, e contiene esclusivamente annunci immobiliari di privati e costruttori, che intendono vendere o affittare evitando la mediazione delle agenzie.
Come funzionano i Codici Qr? I QrCodes sono piccoli quadrati crittografati pensati per gli smartphone, i telefonini intelligenti di ultima generazione quali iPhone, BlackBarry, Symbian o Android. I Qr possono contenere svariate informazioni: una semplice frase, un numero di telefono, un indirizzo Internet. Per decifrare le informazioni in essi conteunute è sufficiente fotografarli col proprio telefonino, dopo aver scaricato e istallato un'applicazione apposita, completamente gratuita. Nel caso di DalProprietario, i codici pubblicati in ogni annuncio rimandano in un istante alla relativa pagina Internet.
Perché i Codici Qr su DalProprietario? «Finora - risponde Claudio Cini, ideatore e titolare di DalProprietario - abbiamo cercato di favorire al massimo l'incontro tra domanda e offerta attraverso due strumenti paralleli: la pubblicazione degli annunci su Internet e sul nostro magazine cartaceo, distribuito gratuitamente sul territorio. Sfruttando la tecnologia offertaci dai QrCodes, d'ora in poi, questi due strumenti saranno completamente integrati fra loro».
«Ci piace innovare prosegue Cini e la pubblicazione sul magazine dei Codici Qr va in questo senso. Il tutto a sostegno della nostra principale innovazione, che è anche una filosofia, resa possibile soprattutto grazie alla nuove tecnologie. Mi riferisco alla vendita diretta di immobili senza mediazione di agenzia, che fa risparmiare tanto chi vende quanto chi compra».
Dal numero di novembre-dicembre 2010 di DalProprietario, quindi, ciascun annuncio pubblicato dai costruttori è corredato dal relativo codice Qr. Ma le novità proposte da DalProprietario non si fermano qui. Una grande promozione, attiva fino al 15 gennaio, è riservata a chi indende affittare casa: la pubblicazione gratuita per un mese, su DalProprietario.it, del proprio annuncio.
DalProprietario.it
Via Crispi 14, 56125 Pisa
info (at) dalproprietario.it
Tel. 050.503887
Introduzione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com
Energy Efficiency Award 2010: le aziende più virtuose premiate da ABB
Anche nell'attuale periodo congiunturale, l'effettiva virtuosità aziendale in tema di risparmio energetico e di sensibilità ecologica è possibile e viene premiata.
ABB (www.abb.it) è leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione che consentono alle utility e alle industrie di migliorare le loro performance, riducendo al contempo l'impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB impiegano circa 117.000 dipendenti in oltre 100 Paesi.
www.abb.it/energyefficiency
domenica 28 novembre 2010
Dual Service Brescia consigli per un Natale Ecocompatibile
2/12 Vernissage di "Sculture Vestite di Stefano Bressani" @ Noy Concept Restaurant Café, Milano
L'esposizione conferma il sodalizio tra Noy, Stefano Bressani ed Associazione Culturale Claudio Moretti (www.claudiomoretti.it). Infatti Innocence, una delle sculture vestite di Stefano Bressani è stata donata all'Associazione. Essa sarà venduta al miglior offerente e il ricavato della vendita del quadro sarà interamente destinato alla realizzazione di aule di informatica nei reparti di lungodegenza pediatrica del ospedali di tutta Italia, per garantire ai piccoli pazienti la possibilità di distrarsi dalla malattia e rimanere in contatto col mondo esterno. L'opera ritrae un bimbo il cui sguardo dolce è davvero difficile da dimenticare. Si può sostenere l'iniziativa attraverso un bonifico su conto corrente presso il Credito Valtellinese - Sede di Sondrio - intestato a: "Associazione Culturale Claudio Moretti" IBAN: IT 95 J 05216 11010 0000 0001 8800 BPCVIT2S - CAUSALE: Donazione a sostegno dell'iniziativa Caro papà Natale 3.
COSA SUCCEDE OGNI SETTIMANA AL NOY
Martedì: Noy Lab | Arte & Sperimentazione. Cabaret… e dintorni
Mercoledì: Noy Per Lei | Il Mercoledì Noy si tinge di rosa... Girl, you are welcome! (presente una truccatrice professionista al servizio di ragazze e signore, al posto del calcio in tv…)
Giovedì: Noy Live! | Musica unplugged, band a rotazione
Venerdì: Noy Elegance | Stile, sapori, sensazioni (menù degustazione)
Sabato: Noy Event | Visual Arts/ DJ Sets/ Presentazioni di opere letterarie ed iniziative culturali
Domenica (dalle 12:00 alle 15:00): brunch. Ogni prima Domenica del mese animazione dedicata ai bambini.
Noy Concept Restaurant Cafè
Via Soresina 4, 20144 Milano (MM1 Conciliazione)
Tel. 02 48110375 02 48110375 - Fax. 02 48100806
www.noymilano.com info@noymilano.com
Foto in hi res del locale:
files.me.com/lorenzo.tiezzi/8yjuc0
Aperto ogni giorno tranne il lunedì dalle 8 e 30 alle 01.00
La cucina è aperta dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.30 alle 23.00
Cena: 35/40 euro a persona, vini esclusi (menù degustazione 27-35 euro, vino compreso)
CHI E' STEFANO BRESSANI
Non esiste arte senza idee, non esistono idee senza tecnica. Non esiste unicità d'arte senza unicità tecnica. Il personalissimo omaggi di Stefano Bressani alla Pop(ular) Art: immagini del nostro quotidiano e icone del recente passato tradotte in opere dall'incredibile sapore tattile (Francesco Mutti, critico e storico d'arte). Stefano Bressani, artista della stoffa, nasce nel 1973 inizia a disegnare fin dalla tenera età, utilizzando diverse tecniche apprese nel suo percorso formativo. Approda però ad uno stile innovativo, personalissimo e distintivo, per scherzo e per sfida, compiendo uno sforzo creativo unico, spingendosi a sperimentare idee e ricerche tecniche che gli permettessero un confronto con l'arte contemporanea. Ha esposto in diversi paesi del mondo e le sue opere sono presentate da critici importanti come Francesco Mutti e Mauro di Vito. In questi anni Bressani ha messo a punto una tecnica particolare che parte dall'idea della fotografia che coglie le sue emozioni in un unico, particolare istante. Bressani prende spunto dallo studio dell'immagine e restituisce ai nostri occhi di osservatori i tratti dei soggetti, donando loro un senso di profondità e tridimensionalità giocato sull'orientamento della trama della stoffa.
Noy Concept Restaurant & Café a Milano: 30/11 Noy Lab: Laboratorio Cabaret con artisti di Zelig e Colorado (Magic Mariano, Nadia Puma, etc). 2/11 Vernissage di "Sculture Vestite" di Stefano Bressani
Gli show di Noy Concept Restaurant & Cafè a Milano stanno avendo un notevole successo. Tutto è iniziato, in sordina, il 30 ottobre, ma a poche settimane dall'inizio del calendario eventi, anche durante la settimana il locale si riempie di chi cena ma anche di chi vuol godersi un dj set, un concerto acustico e soprattutto uno show di cabaret in un locale e non in un teatro. Al l Noy improvvisano e sperimentano, spesso giocando con gli spettatori.
Ecco i due principali eventi della settimana che va dal 29 novembre al 5 dicembre
Martedì 30/11 Noy Lab (Cabaret)
Prend vita un vero laboratorio teatrale in cui tra gli altri si esibiscono Laura Magni, Alessandra Ierse (Belli dentro, Zelig), Nadia Puma (Colorado), Mariano Navetta (Magic Mariano). C'è anche una sorta di debutto di poliedrico artista emergente, Federico Serra. Cantante, imitatore e artista totale, inizia la sua collaborazione proprio con Navetta. Dalle 20 e 30 circa, ingresso libero, prezzo medio a cena a persona: 35-40 euro. Drink & cocktail: 6.5-9 euro. Ricco buffet per l'aperitivo
02/12 Vernissage di "Sculture Vestite" di Stefano Bressani
Le Sculture Vestite di Stefano Bressani sono opere incornciate ma tridimensionali. Sono create dall'artista partendo da un'immagine o da una fotografia e seguendone le linee e le forme con stoffe di diverso tipo e colore. Saranno presenti critici ed addetti ai lavori e la presentazione delle opere di Bressani sarà seguita dalla musica acustica dal vivo dei Controfase Acoustic Trio. L'esposizione conferma il sodalizio tra Noy, Stefano Bressani ed Associazione Culturale Claudio Moretti (www.claudiomoretti.it). Infatti Innocence, una delle sculture vestite di Stefano Bressani è stata donata all'Associazione. Essa sarà venduta al miglior offerente e il ricavato della vendita del quadro sarà interamente destinato alla realizzazione di aule di informatica nei reparti di lungodegenza pediatrica del ospedali di tutta Italia, per garantire ai piccoli pazienti la possibilità di distrarsi dalla malattia e rimanere in contatto col mondo esterno. L'opera ritrae un bimbo il cui sguardo dolce è davvero difficile da dimenticare. Si può sostenere l'iniziativa attraverso un bonifico su conto corrente presso il Credito Valtellinese - Sede di Sondrio - intestato a: "Associazione Culturale Claudio Moretti" IBAN: IT 95 J 05216 11010 0000 0001 8800 BPCVIT2S - CAUSALE: Donazione a sostegno dell'iniziativa Caro papà Natale 3.
La mostra sarà visitabile con ingresso libero fino alle festività natalizie durante gli orari d'apertura di Noy Concept Restaurant & Café di Milano
LINK PER SCARICARE FOTO DELL'ARTISTA CON LE SUE OPERE (si scarica con un click)
https://files.me.com/lorenzo.tiezzi/llvzy2
DIDASCALIE FOTO
NOY 1 Carlo Iveglia di Noy (a sx), Stefano Bressani (al centro)
Enzo Polidoro (Turbolenti, a destra)
NOY 2: Carlo Iveglia (a dx), Enzo Polidoro (Turbolenti, al centro), Stefano Bressani (a sx)
NOY 3 da dx a sx: Marco Ferradini, Stefano Bressani e Annamaria Andreoli, Presidente dell'Associazione Culturale Claudio Moretti
NOY 4 & NOY 5: Foto di gruppo. Presenti tra gli altri i comici Alessandra Ierse, Magic Mariano, Enzo Polidoro (Turbolenti), Andrea Poltronieri. Il pittore Stefano Bressani e il cantante Marco Ferradini
COSA SUCCEDE OGNI SETTIMANA AL NOY
Martedì: Noy Lab | Arte & Sperimentazione. Cabaret… e dintorni
Mercoledì: Make-Up & Music con Fabienne Rea & Lele di Mitri Dj. Dalle ore 19.30 ingresso libero e servizio di Make-Up Free
Giovedì: Noy Live! | Musica unplugged, band a rotazione
Venerdì: Noy Elegance | Stile, sapori, sensazioni (menù degustazione)
Sabato: Noy Event | Visual Arts/ DJ Sets/ Presentazioni di opere letterarie ed iniziative culturali
Domenica (dalle 12:00 alle 15:00): brunch. Ogni prima Domenica del mese animazione dedicata ai bambini.
Noy Concept Restaurant Cafè
Via Soresina 4, 20144 Milano (MM1 Conciliazione)
Tel. 02 48110375 - Fax. 02 48100806
www.noymilano.com info@noymilano.com
Foto in hi res del locale:
files.me.com/lorenzo.tiezzi/8yjuc0
Aperto ogni giorno tranne il lunedì dalle 8 e 30 alle 01.00
La cucina è aperta dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.30 alle 23.00
Cena: 35/40 euro a persona, vini esclusi (menù degustazione 27-35 euro, vino compreso)
sabato 27 novembre 2010
Francesco Sarzi al microfono in giro per l'Italia: 4/12 La Bussola (Marina di Pietrasanta, Lu), 10/12 Dadaumpa (Parma), 17/12 Dandy Club (Mantova) 18
Ecco alcune delle sue serate nel dicembre 2010. Il 4/12 La Bussola (Marina di Pietrasanta, Lu), uno dei più storici locali italiani, un mito in Versilia e non solol Il 10/12 è al Dadaumpa (Parma), club storico gestito da Massimo Papa sotto la direzione artistica di Massimo Momo Marani. Il 17/12 invece dà il giusto ritmo all'inaugurazione di Dandy Club (Mantova), disco esclusiva a pochi passi dal casello di Mantova Sud in cui in console farà compagnia a Gianni Morri. Il 18 e il 19/12 è al Follja di Aversa (Ce) di Antimo Ponticiello, senz'altro una delle disco più esclusive del napoletano e non solo.
Francesco, tra l'altro, non è solo un animale da palcoscenico che vive di notte e si accende davanti a una pista che balla. E' anche speaker radiofonico, presentatore, consulente artistico di locali importanti. A fare la differenza sono è il suo background. Ad esempio, la laurea in Giurisprudenza conseguita a pieni voti nel 2006 presso l'università di Parma, il diploma in dizione ottenuto frequentando il CTA di Milano, una delle migliori scuole di teatro Italiane… Inoltre, da tempo fa parte degli artisti gestiti da Clan Agency, un'agenzia che recluta talenti per produzioni pubblicitarie e cinematografiche.
Mantovano doc, Francesco muove i primi passi nel mondo della radio e della discoteche alla fine degli anni novanta, e fin da subito si fa notare dagli addetti ai lavori. A soli 22 anni diventa una delle voci resident del Papeete di Milano Marittima, senz'altro uno dei pochi locali italiani in grado di dettare mode e tendenze.
Ma l'esordio non è al microfono. Al Jackie O’ di Marmirolo (Mn) ha iniziato come organizzatore ed animatore dei cosiddetti “student party”, frizzanti one-night in grado di coinvolgere più di tremila giovani provenienti dalle scuole della zona. Nella stagione invernale 2002/2003 è poi resident del Grand Cafè di Mantova, nell'estate 2003 è invece voce ufficiale dello Spirity di Cavezzo (MO). L’anno successivo, il 2004, è scandito dal suo passaggio dal Grand Cafè al Bambù di Borgoforte (MN), un’esperienza formativa che gli consente di lavorare fianco a fianco con i migliori dee jay, italiani compreso Cristian Marchi.
Quello con Cristian è molto più di un rapporto professionale. E' un'amicizia fondamentale per la sua crescita. E' anche grazie ai consigli di Cristian che Francesco impara subito i "trucchi del mestiere".
Continuando con la storia professionale di Sarzi, nel 2004 arrivano prima la chiamata dal Jackie O’ Ics di Peschiera del Garda e poi quella del già citato Papeete di Milano Marittima. Da qui in poi le location e le città si succedono a velocità vertiginosa. Milano, Desenzano del Garda, Rimini, Riccione, Madonna di Campiglio, Milano Marittima, Porto Cervo, Soverato, Gallipoli, Porto Rotondo, Forte dei Marmi, Lloret de Mar (Spagna), Lugano (Svizzera)… Sarzi inoltre è stato voce resident del Sesto Senso di Desenzano tra il 2005 e il 2008, senz'altro in quel periodo tra i top club d'Italia mentre nel 2006 è stato protagonista - sempre in coppia con Cristian Marchi - del Club Med Tour, organizzato in collaborazione col magazine GQ.
Nel marzo 2010 ha il piacere di trasmettere in diretta due speciali dedicati alla Winter Music Conference di Miami (USA) (Radio Studo Più), mentre nel settembre dello stesso anno condivide il palco con Nicola Savino, Platinette, Trio Medusa, Elena Santarelli ed il dj Cristian Marchi in occasione delle nuove aperture di Upim Pop Store di Milano (Corso Buenos Aires) e Roma (Piazza Santa Maria Maggiore), un evento dal notevole appeal mediatico.
La nuova avventura di Francesco si chiama "Kunique e Spidermix", in onda ogni domenica dalle 23 all'una di notte sul network nazionale m2o (gruppo L'Espresso).
Relax e benessere d'Autunno in Chianti a Palazzo Leopoldo
Ormai siamo nel pieno dell’Autunno, ci stiamo avvicinando al Natale all’inverno e durante i mesi invernali l’hotel con centro benessere in Chianti Palazzo Leopoldo rivolge le sue Offerte Speciali ai veri amanti del Chianti, un luogo incantato dove gli attori principali, ovvero la natura, il vino, il cibo, la cultura e la storia, sono uniti l’un l’altro da un filo d’oro di autentica eccellenza. In questo periodo il Chianti ha un fascino davvero tutto particolare: i boschi, le vigne e i borghi sono caratterizzati da caldi colori che invitano all’assaggio del gustoso olio nuovo, del buon vino e della rinomata cucina toscana.
In occasione di “Chianti d’ Autunno”, rassegna di eventi legati all’enogastronomia e alla cultura, è possibile partecipare alla visita guidata al Museo e ai siti archeologici etruschi di Montecalvario e del Poggino, comprare i primi regali nei vari mercatini di Natale che si snodano nei centri storici dei borghi, degustare con guide professionali l’olio nuovo, visitare le cantine oppure assistere a un concerto magari in una delle bellissime pievi della zona. Tutto ciò in contemporanea ad un’altra iniziativa davvero interessante: “Quinto Quarto e dintorni”, cioè la possibilità di cenare presso i più buoni ristoranti del Chianti con particolari menù all’insegna del gusto per riscoprire la cucina chiantigiana, tra prodotti di stagione e piatti poveri della cultura contadina.
Non si può sentire veramente il gusto di un vino Chianti Classico senza sapere la storia di quest’angolo di Toscana. Palazzo Leopoldo è storia, e quindi, elemento imprescindibile del Chianti! Perché non prendere l’occasione di un Offerta Speciale di Palazzo Leopoldo per venire ad esplorare il Chianti in un periodo in cui non siete obbligati a fare lunghe code, in cui potete con calma godere di una visita di storiche cantine delle più famose aziende del Chianti!!?? Ed ecco allora la possibilità di passare un week end nel Chianti in occasione del ponte dell’ 8 Dicembre, quando sarà possibile soggiornare presso Palazzo Leopoldo anche per una sola notte, con pacchetti che partono da euro 85,00 a persona!!!
Per gli amanti della natura e del buon vivere, il Chianti può rappresentare quel sospiro di sollievo che nasce dal lasciare lontano lo stress di tutti i giorni. L’aria pulita è fine, così salubre grazie ai boschi, rigenera il corpo e lo spirito! Per completare questo processo di rivitalizzazione a Palazzo Leopoldo avrete anche l’occasione di prenotare trattamenti presso il centro benessere interno all’albergo che infatti propone per questo periodo pacchetti benessere con soggiorno e trattamenti a partire da euro 179,00 a persona. Inoltre, contattandoci potrete avere delle offerte personalizzate con pacchetti benessere per tutte le esigenze!
La speciale atmosfera del Chianti nel periodo dell’inverno viene addirittura sublimata in maniera davvero spettacolare dalle decorazioni e dai preparativi per le feste di fine anno. I borghi si riempiono di luci e colori, per non parlare della bella città di Siena distante solo 30 minuti di auto da Palazzo Leopoldo. Lo staff di Palazzo Leopoldo è lieto infine di annunciarvi la possibilità di trascorrere il Capodanno nel caldo accogliente delle sue eleganti camere, dopo aver gustato il Cenone di Gala del 31 Dicembre!!!
Non perdete tempo e contattateci!! Saremo lieti di inviarvi il programma delle festività e di creare per voi la migliore offerta che copra tutte le vostre esigenze!!
Per prenotazioni e ulteriori informazioni:
Palazzo Leopoldo – Dimora Storica
Via Roma, 33 – 53017 Radda in Chianti – SIENA
Tel: +39 0577/73.56.05
Fax: +39 0577/73.80.31
E-Mail: info@palazzoleopoldo.it
Web Site: www.palazzoleopoldo.it
venerdì 26 novembre 2010
Francesco Sarzi al microfono in giro per l'Italia: 4/12 La Bussola (Marina di Pietrasanta, Lu), 10/12 Dadaumpa (Parma), 17/12 Dandy Club (Mantova) 18 e 19/12 Follja Aversa
Francesco Sarzi, classe 1981, ad oggi è senz'altro uno dei vocalist più richiesti del circuito fashion. In altre parole, è un professionista che da anni con la sua energia fa ballare i migliori club italiani e non solo.
Ecco alcune delle sue serate nel dicembre 2010. Il 4/12 La Bussola (Marina di Pietrasanta, Lu), uno dei più storici locali italiani, un mito in Versilia e non solol Il 10/12 è al Dadaumpa (Parma), club storico gestito da Massimo Papa sotto la direzione artistica di Massimo Momo Marani. Il 17/12 invece dà il giusto ritmo all'inaugurazione di Dandy Club (Mantova), disco esclusiva a pochi passi dal casello di Mantova Sud in cui in console farà compagnia a Gianni Morri. Il 18 e il 19/12 è al Follja di Aversa (Ce) di Antimo Ponticiello, senz'altro una delle disco più esclusive del napoletano e non solo.
Francesco, tra l'altro, non è solo un animale da palcoscenico che vive di notte e si accende davanti a una pista che balla. E' anche speaker radiofonico, presentatore, consulente artistico di locali importanti. A fare la differenza sono è il suo background. Ad esempio, la laurea in Giurisprudenza conseguita a pieni voti nel 2006 presso l'università di Parma, il diploma in dizione ottenuto frequentando il CTA di Milano, una delle migliori scuole di teatro Italiane… Inoltre, da tempo fa parte degli artisti gestiti da Clan Agency, un'agenzia che recluta talenti per produzioni pubblicitarie e cinematografiche.
Mantovano doc, Francesco muove i primi passi nel mondo della radio e della discoteche alla fine degli anni novanta, e fin da subito si fa notare dagli addetti ai lavori. A soli 22 anni diventa una delle voci resident del Papeete di Milano Marittima, senz'altro uno dei pochi locali italiani in grado di dettare mode e tendenze.
Ma l'esordio non è al microfono. Al Jackie O' di Marmirolo (Mn) ha iniziato come organizzatore ed animatore dei cosiddetti "student party", frizzanti one-night in grado di coinvolgere più di tremila giovani provenienti dalle scuole della zona. Nella stagione invernale 2002/2003 è poi resident del Grand Cafè di Mantova, nell'estate 2003 è invece voce ufficiale dello Spirity di Cavezzo (MO). L'anno successivo, il 2004, è scandito dal suo passaggio dal Grand Cafè al Bambù di Borgoforte (MN), un'esperienza formativa che gli consente di lavorare fianco a fianco con i migliori dee jay, italiani compreso Cristian Marchi.
Quello con Cristian è molto più di un rapporto professionale. E' un'amicizia fondamentale per la sua crescita. E' anche grazie ai consigli di Cristian che Francesco impara subito i "trucchi del mestiere".
Continuando con la storia professionale di Sarzi, nel 2004 arrivano prima la chiamata dal Jackie O' Ics di Peschiera del Garda e poi quella del già citato Papeete di Milano Marittima. Da qui in poi le location e le città si succedono a velocità vertiginosa. Milano, Desenzano del Garda, Rimini, Riccione, Madonna di Campiglio, Milano Marittima, Porto Cervo, Soverato, Gallipoli, Porto Rotondo, Forte dei Marmi, Lloret de Mar (Spagna), Lugano (Svizzera)… Sarzi inoltre è stato voce resident del Sesto Senso di Desenzano tra il 2005 e il 2008, senz'altro in quel periodo tra i top club d'Italia mentre nel 2006 è stato protagonista - sempre in coppia con Cristian Marchi - del Club Med Tour, organizzato in collaborazione col magazine GQ.
Nel marzo 2010 ha il piacere di trasmettere in diretta due speciali dedicati alla Winter Music Conference di Miami (USA) (Radio Studo Più), mentre nel settembre dello stesso anno condivide il palco con Nicola Savino, Platinette, Trio Medusa, Elena Santarelli ed il dj Cristian Marchi in occasione delle nuove aperture di Upim Pop Store di Milano (Corso Buenos Aires) e Roma (Piazza Santa Maria Maggiore), un evento dal notevole appeal mediatico.
La nuova avventura di Francesco si chiama "Kunique e Spidermix", in onda ogni domenica dalle 23 all'una di notte sul network nazionale m2o (gruppo L'Espresso).
//////// photo hi res: www. lorenzotiezzi.it
Mail sent by Lorenzo Tiezzi (pr, journalis, etc)
mail lt@lorenzotiezzi.it
mob. +39 339 3433962
web www.lorenzotiezzi.it
27/11 La voce di Mirkolino fa ballare Cfc Club di Erba (Co)
Como Fashion Cafè (CFC)
Via S.Abbondio, 7 - 22100 Como
www.comofashioncafe.com
Info: 031 268356 031 268356
Da tempo Mirkolino è uno dei più apprezzati vocalist italiani. Dalla riviera Romagnola al Veneto, dalla Toscana al sud, fa ballare il Bepaese con costanza. Una fisonomia senza età, al contrario di quanto sembrerebbe non ha più 20anni dunque ha maturato una certa esperienza sul campo. Sul suo Facebook fa una sorta di reality in cui non racconta solo le sue serate ma anche le sue passioni e quello che gli passa per la testa. Dall'interesse per la musica di Jamiroquai o altre rock band, oppure punti di vista su fiere, eventi, tutto quello che gli può accadere in una giornata tradizionale o fuori dagli schemi... sul social network Mirkolino mette tutto, senza filtri. E la sua è una vita piuttosto movimentata. In una settimana è capace di passare dalla Sicilia a Torino e poi finire con una doppia domenica nella natia Vicenza. A differenza di tanti colleghi che ascoltano solo house music, con le sue basettone e il suo ciuffettone stropicciato, sembra uscito dagli anni '50. Più precisamente dal '59, anno in cui è 'nata' la sua Porsche cabrio azzurro cielo, una macchina con cui scorrazza per le strade Vicentine. La Porsche l'ha comprata in America e fatta restaurare due volte… "Perché gli americani le cose le fanno un po' così", dice. Diversamente quando si deve spostare su e giù per l'Italia e non si serve degli aerei , usa un mezzo più comodo, più contemporaneo anche se non gli si conforma adosso. Ascolta molta musica, un po meno in macchina ma se deve scegliere nei viaggi sono suoni sporscati da Live concert del tipo Gossip... The Libertines , ecc ecc ... "Certo, anche la dance mi piace e la ascolto, lo faccio soprattutto per essere aggiornato oltre che per capire la dinamica del pezzo stesso per poi capire dove fare i miei interventi. Una delle mie passioni è il noise rock". Ha iniziato da giovanissimo, cercando come tutti di fare il dj. "La mia fortuna invece è stata di dar retta a un professionista del mixer che mi lasciò il microfono in mano per tutto il suo set. All'inizio ero ancora convinto di voler fare il dj, poi ho capito che quella era la mia strada". Estroverso al microfono, di persona Mirkolino è quasi timido e non riempie col suo egocentrismo ogni conversazione come tanti protagonisti della notte. La cosa è senz'altro piacevole e per gli ospiti dei locali, senz'altro sorprendente. A chi gli chiede se solo in Italia i vocalist hanno una figura ben determinata come quella del dj rispetto al resto del mondo, risponde che anche all'estero più o meno è così. "Quando ci sono grandi eventi, gente come Bob Sinclar e David Guetta ingaggiano i loro cantanti e mettono in piedi veri show…”. Lui invece non si sente un cantante: “Io in discoteca non canto, io faccio l'intrattenitore. Chi lo fa, per farlo bene, deve saper cantare perfettamente, e non è affatto facile. Invece sono musicista e suono la chitarra elettrica". Con il suo modo di fare, interessi e stile, c'era da aspettarselo.
giovedì 25 novembre 2010
Dal Bianco al Nero
Dal Bianco al Nero (passando per il mare)
Fotografie di rocce e forme primordiali per scegliere l’inquadratura del tempo, rivelato dall’istantanea di un onda o dall’eternità di un macigno a riposo.
(Salvatore Zito per Galleria Roma)
________________________________________________
Con la presentazione di Salvatore Zito verrà inaugurata sabato 4 dicembre alle ore 18,30 la mostra del fotografo Francesco Favara presso i locali di Galleria Roma in via Maestranza 110 a Ortigia.
Francesco Favara appartiene all’universo solitario della fotografia, lontano dagli stereotipi della mondanità e delle illusioni di un mondo perfetto. Procedendo all’incontrario egli inizia il suo cammino di ricerca controcorrente, a partire dai margini culturali degli attuali stilemi sociali, dal fuori moda, da ciò che non è leziosamente trendy, facendosi carico di esplorare i sentieri del vero anziché del falso, del concreto anziché del fatuo, sulla difficile strada della fotografia in quanto “valore culturale” della comunicazione, sublime e personale espressione dell’intimo convincimento che occorre riprendere le fila delle verità.
Fotografie come versi, composti sul punto di confine (la riva del mare) delle certezze linguistiche, lì dove occorre fermarsi, non potendo andare oltre. Lì dove pensare è una necessità.
La sequenza di circa venti immagini intitolata “dal bianco al nero” è il viaggio della mente, attraverso le infinite gradazioni dei toni (grigi per mantenere l’intimità delle emozioni) e dei sensi, che Favara compie sulle ispide rocce delle nostrane scogliere per scegliere l’inquadratura del tempo, rivelato dall’istantanea di un onda o dall’eternità di un macigno a riposo. Una scenografia primordiale sintomatica del progetto dell’autore inteso come scopo, o pretesto, per tastare il cuore dell’umanità, per porre questa al cospetto di una natura scomoda e ostile quanto vera invece che al cospetto di ipocrite ma scintillanti futilità.
Rigore e disciplina caratterizzano il lavoro di Francesco Favara che anacronisticamente sfida le tendenze attuali tendenti alla sensazionalità, contrapponendo la consapevolezza e la semplicità di colui che ha capito che la fantasia è ancora una umana necessità.
Un romantico stralcio visivo di un genere e di un modus di fare fotografia in via di estinzione ma non per questo privo di quell’irresistibile fascino della stampa fotografica vintage, maggiormente valorizzato dal lavoro totale di un fotografo che ancora, nell’era del digitale, manovra pellicole e bacinelle sotto la fievole luce rossa della sua camera oscura, misteriosa e intrigante tanto quanto le immagini che da lì prenderanno forma magari, chissà, anche aiutate dalle note di un concerto per pianoforte di Brahms.
Per i cultori della buona fotografia è certamente una mostra da non perdere.
Organizzazione e Direzione Artistica: Corrado Brancato
Addetto Stampa: Amedeo Nicotra
Ingresso Libero
Info:
0931/746931
0931/66960 (orario apertura Galleria)
cell.338/3646560
corradobrancato@hotmail.com
http://www.galleriaroma.it/
La Giornata della Colletta Alimentare anche nei Supermercati Campani
Oggi su SaldiPrivati (gruppo Banzai) è BLACK FRIDAY!
CONSEGNA GRATUITA su tutti gli ordini e sconti fino al 70%.
Negli Stati Uniti, il Black Friday il primo giorno di shopping natalizio, un giorno di festa in cui milioni di persone si riversano negli shopping center a caccia di sconti.
Il nome nato a Philadelphia nel 1975: gli sconti erano così grandi che la città si scurì per il fiume di persone e macchine che si riversarono nelle strade a fare shopping. Ancora oggi il Black Friday un momento emozionante e per molti negozi il momento della verità.
La stessa emozione è oggi online, su SaldiPrivati. Anche se ogni giorno SaldiPrivati offre sconti fino al 70% sulle migliori marche, dalle 7 alle 19 di venerdì 26 c'è in più la consegna gratuita su tutti gli ordini.
Sconti eccezionali, consegna gratuita e la comodità di fare tutto da casa, senza code e stress, sono un mix incredibile, il modo migliore di dare avvio allo shopping natalizio.
Di solito, SaldiPrivati è riservato a chi si iscrive su invito di altri membri o dopo essersi registrato in lista di attesa. Per Black Friday l'accesso è immediato. Un altro motivo in più per non perdere l'occasione.
Dalle 7 alle 19 di venerdì 26, è Black Friday su www.saldiprivati.it
SaldiPrivati è il più grande club italiano di vendite su invito. Ogni anno organizza oltre 800 vendite online delle migliori Marche di abbigliamento, scarpe, accessori, gioielli, prodotti per la casa e la famiglia, prodotti high-tech e molto altro. Le vendite durano 3-4 giorni e propongono sconti fino all'80%. Tutti i prodotti venduti sono nuovi, originali e garantiti dalle rispettive Marche. Per iscriversi a SaldiPrivati è necessario essere invitati da un amico, procurarsi un codice segreto oppure registrarsi in lista di attesa. SaldiPrivati è parte di Banzai, uno dei principali gruppi online in Italia.
Banzai è un gruppo italiano attivo nel mercato Internet e focalizzato sui settori e-commerce, media e web services. Fondato nel 2006 conta su oltre 250 collaboratori e ha un fatturato di oltre 50 milioni di Euro nel 2009. Con quasi 9 milioni di Utenti Unici si classifica al terzo posto tra i player del web italiano (dati Audiweb-NielsenNetRating di Luglio 2010). inoltre il più importante operatore e-commerce in termini di fatturato realizzato in Italia, vendendo prodotti di oltre 300 categorie merceologiche, dall'hi-tech ad abbigliamento e accessori. Alcuni dei marchi di Banzai sono: ePRICE, Saldiprivati, Sitonline, Gioie, Liquida, AlterVista, Sudenti, Cookaround, Film.tv, Pianetadonna, SoldiOnline, Saperlo, Zingarate e Giallo Zafferano.
Per maggiori informazioni:
Marita Mega, marketing SaldiPrivati
tel: +39 02 89631204
Distribuzione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com
Oggi su ePRICE (gruppo Banzai) è BLACK FRIDAY!
CONSEGNA GRATUITA su tutti gli ordini e offerte speciali su centinaia di prodotti.
Negli Stati Uniti, il Black Friday è il primo giorno di shopping natalizio. È un giorno di festa in cui milioni di persone si riversano negli shopping center a caccia di sconti.
Il nome è nato a Philadelphia nel 1975: gli sconti erano così grandi che la città si scurì per il fiume di persone e macchine che si riversarono nelle strade a fare shopping. Ancora oggi il Black Friday è un momento emozionante e per molti negozi il momento della verità.
Un rituale che oggi è anche online, per la prima volta in Italia.
ePRICE festeggia l'inizio della maratona natalizia con la consegna gratuita su tutti i prodotti e centinaia di offerte speciali. Una convenienza eccezionale che si aggiunge alla comodità di non fare code e di risparmiare tempo, oltre che denaro.
Ma come tutte le cose belle, anche Black Friday dura poco: solo fino alle 22 di Venerdì 26.
www.eprice.it è uno dei marchi storici dell'ecommerce italiano. Fondata nel 2000, è il leader riconosciuto nel settore high-tech. Oggi offre centinaia di categorie merceologiche, dai componenti per computer ai gioielli artigianali, dai televisori 3D ai prodotti per decorare la casa. Oltre 200.000 prodotti a catalogo, per un'offerta unica in Italia. ePRICE ha un network di oltre 30 Pick&Pay nelle principali città italiane: i clienti possono acquistare online e ritirare nei punti fisici i prodotti, pagando alla consegna anche con contanti e PagoBancomat. ePRICE fa parte del gruppo Banzai.
Banzai è un gruppo italiano attivo nel mercato Internet e focalizzato sui settori e-commerce, media e web services. Fondato nel 2006 conta su oltre 250 collaboratori e ha un fatturato di oltre 50 milioni di Euro nel 2009. Con quasi 9 milioni di Utenti Unici si classifica al terzo posto tra i player del web italiano (dati Audiweb-NielsenNetRating di Luglio 2010). È inoltre il più importante operatore e-commerce in termini di fatturato realizzato in Italia, vendendo prodotti di oltre 300 categorie merceologiche, dall'hi-tech ad abbigliamento e accessori. Alcuni dei marchi di Banzai sono: ePRICE, Saldiprivati, Sitonline, Gioie, Liquida, AlterVista, Sudenti, Cookaround, Film.tv, Pianetadonna, SoldiOnline, Saperlo, Zingarate e Giallo Zafferano.
Per maggiori informazioni:
Laura Caravello, marketing ePRICE
tel: +39 0331 752161
Pubblicazione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com
Incontri di Vini: Tra sirene, divini paesaggi e enologia di prestigio.
Questo è il titolo della puntata del Reality Culturale Wine Bar http://www.winebarshow.it/home/ ideato e condotto da Giuseppe Maria Galliano che sarà girata sabato 27 novembre alle ore 13, nella meravigliosa location di Villa Fondi De Sangro, sede del Museo Archeologico Territoriale "George Vallet" e parco pubblico della città di Piano di Sorrento, nell’ambito dell’evento "Incontri di Vini", la tre giorni dedicata al vino campano che, dal 26 al 28 novembre, riunisce i diversi attori della filiera vitivinicola (produttori, distributori, consumatori, enti di promozione ed istituzioni).
Ospiti della puntata saranno:
Prof. Carlo Mangoni di Santo Stefano
Già professore di Farmacologia dietetica e Medicina dello sport presso l'Università degli studi di Napoli "Federico II"
Dott. Carlo Pepe
Funzionario responsabile Dipartimento Turismo Comune di Piano di Sorrento
Dott. Ciro Ruggiero
Direttore Uopc – Unità operativa prevenzione collettiva Asl Napoli 5
Dott. Carlo Gargiulo
Medico, già consulente nella trasmissione Rai “Elixir”
Dott. Vincenzo Mercurio
Consulente in enologia
Dott. Raffaele Esposito
Presidente associazione CRYTERIA PROJECT
Co -conduttrice Dott.ssa Nicoletta Gargiulo
Responsabile Regionale AIS – Associazione Italiana Sommelier
27/11 La voce di Mirkolino fa ballare Cfc (Como Fashion Cafè)
Dalle 23 in poi al Como Fashion Cafè sabato 27 novembre l'atmosfera si scalda grazie all'energia e alla classe di Mirkolino, vocalist di livello nazionale (gira tutte le disco più importanti d'Italia). Dj resident Morris Corti, visual show Fubah, direzione artistica Ado.
Como Fashion Cafè (CFC)
Via S.Abbondio, 7 - 22100 Como
www.comofashioncafe.com
Info: 031 268356
Da tempo Mirkolino è uno dei più apprezzati vocalist italiani. Dalla riviera Romagnola al Veneto, dalla Toscana al sud, fa ballare il Bepaese con costanza. Una fisonomia senza età, al contrario di quanto sembrerebbe non ha più 20anni dunque ha maturato una certa esperienza sul campo. Sul suo Facebook fa una sorta di reality in cui non racconta solo le sue serate ma anche le sue passioni e quello che gli passa per la testa. Dall'interesse per la musica di Jamiroquai o altre rock band, oppure punti di vista su fiere, eventi, tutto quello che gli può accadere in una giornata tradizionale o fuori dagli schemi... sul social network Mirkolino mette tutto, senza filtri. E la sua è una vita piuttosto movimentata. In una settimana è capace di passare dalla Sicilia a Torino e poi finire con una doppia domenica nella natia Vicenza. A differenza di tanti colleghi che ascoltano solo house music, con le sue basettone e il suo ciuffettone stropicciato, sembra uscito dagli anni '50. Più precisamente dal '59, anno in cui è 'nata' la sua Porsche cabrio azzurro cielo, una macchina con cui scorrazza per le strade Vicentine. La Porsche l'ha comprata in America e fatta restaurare due volte… "Perché gli americani le cose le fanno un po' così", dice. Diversamente quando si deve spostare su e giù per l'Italia e non si serve degli aerei , usa un mezzo più comodo, più contemporaneo anche se non gli si conforma adosso. Ascolta molta musica, un po meno in macchina ma se deve scegliere nei viaggi sono suoni sporscati da Live concert del tipo Gossip... The Libertines , ecc ecc ... "Certo, anche la dance mi piace e la ascolto, lo faccio soprattutto per essere aggiornato oltre che per capire la dinamica del pezzo stesso per poi capire dove fare i miei interventi. Una delle mie passioni è il noise rock". Ha iniziato da giovanissimo, cercando come tutti di fare il dj. "La mia fortuna invece è stata di dar retta a un professionista del mixer che mi lasciò il microfono in mano per tutto il suo set. All'inizio ero ancora convinto di voler fare il dj, poi ho capito che quella era la mia strada". Estroverso al microfono, di persona Mirkolino è quasi timido e non riempie col suo egocentrismo ogni conversazione come tanti protagonisti della notte. La cosa è senz'altro piacevole e per gli ospiti dei locali, senz'altro sorprendente. A chi gli chiede se solo in Italia i vocalist hanno una figura ben determinata come quella del dj rispetto al resto del mondo, risponde che anche all'estero più o meno è così. "Quando ci sono grandi eventi, gente come Bob Sinclar e David Guetta ingaggiano i loro cantanti e mettono in piedi veri show…". Lui invece non si sente un cantante: "Io in discoteca non canto, io faccio l'intrattenitore. Chi lo fa, per farlo bene, deve saper cantare perfettamente, e non è affatto facile. Invece sono musicista e suono la chitarra elettrica". Con il suo modo di fare, interessi e stile, c'era da aspettarselo.
Festeggia l'Ultimo dell'Anno a Varzi, all'Agriturismo La Sorgente
CAPODANNO Venerdì 31 Dicembre 2010
In occasione del “Gran Cenone di Gala” di Capodanno, ecco cosa propone la Cucina...
- ORE 19:30 -
Aperitivo di Benvenuto
Calice di Prosecco con Stuzzicherie al Tavolo
* Menù *
La Rosa degli Antipasti
Salame Cucito di Varzi,
Coppa Stagionata Lardo alle Erbe Fini su Quadretto di Focaccina Rustica
Tipici Cacciatorini Varzesi
Fagottino di Salsiccia e Formaggio
Vol au Vent con Vellutata di Ricotta e Funghi Porcini
Insalata Russa su Foglia di Lattuga
Sfogliatina di Verdure Miste di Stagione
Funghi Porcini su Misticanza di Insalata
I Primi Piatti
Lasagne Verdi con Ortiche, Funghi Porcini e Ricotta Fresca
Agnolotti Caserecci di Brasato al Bonarda
I Secondi Piatti e i Contorni
Punta di Vitello cotta in Forno a Legna con Spicchi di Patate agli Aromi
Scaloppa di Tacchinella ai Funghi Porcini con Misto di Verdure dell’Orto al Gratin
Cotechino con Lenticchie del Buon Auspicio al Tavolo
Il Formaggio
Caciotta Primo Sale con passata di Pere Martine e Noci
I Dessert
Semifreddo al Cioccolato, Caffè e Torrone
Panettone e Pandoro al Velo della Tradizione
Fantasia di Frutta Portafortuna al Piatto
Acqua, Vino di Produzione Propria, Spumante e Moscato,Caffè e Digestivo della Casa
“Tutto quello che viene servito è prodotto direttamente in azienda, in quanto riteniamo che
solamente usando ingredienti naturali è possibile avere cibi di qualità”
* € 75,00 - Bevande Comprese *
Buon Divertimento a Tutti gli Ospiti!
Vi ricordiamo inoltre che vi è la possibilità di soggiornare in graziose camere e mini appartamenti autonomi, tutti con servizi privati e televisore, arredati con mobili d’epoca e dotati di tutti i confort, in un’atmosfera piacevole , famigliare e romantica
VISITA IL NOSTRO SITO INTERNET www.lasorgenteagriturismo.it E CONTATTACIPER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI 0383/53295 - PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
______________________________________________________________________________
Ristorazione-Camere-Mini appartamenti-Sala Meeting-Piscina
Varzi, via Generale Maretti n°6 - Tel. e Fax 0383/53295
www.lasorgenteagriturismo.it - info@lasorgenteagriturismo.it
mercoledì 24 novembre 2010
Noy Concept Restraurant & Café Milano, il programma dal 25 al 28/11. 25/11 Maria Lapi (cantautrice)
Via Soresina 4, 20144 Milano (MM1 Conciliazione)
Tel. 02 48110375 - Fax. 02 48100806
www.noymilano.com info@noymilano.com
Foto in hi res del locale:
files.me.com/lorenzo.tiezzi/8yjuc0
Aperto ogni giorno tranne il lunedì dalle 8 e 30 alle 01.00
La cucina è aperta dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.30 alle 23.00
Cena: 35/40 euro a persona, vini esclusi (menù degustazione 27-35 euro, vino compreso)