Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

mercoledì 6 gennaio 2010

Voglia di musical per MUKKO PALLINO… con la GYPSY Musical Academy! A scuola di musical… e non solo, con le rubriche di questa puntata annunciate dal

Voglia di musical per MUKKO PALLINO… con la GYPSY Musical Academy!

A scuola di musical… e non solo, con le rubriche di questa puntata annunciate dal conduttore Dario Nuzzo… Guardate! Guardate!

In una foresta amazzonica pluviale… ma al centro di Milano! Questo lo scenario che si apre nella prima rubrica di questa puntata, dove protagonisti sono tanti splendidi esemplari di farfalle! All’Oasi delle farfalle, la responsabile Patricia Kieran, ha spiegato come questa sia una vera e propria casa delle farfalle dove sono raccolte le specie più significative delle foreste tropicali. A questi si è aggiunta la biologa Giulia Contaldi che ha specificato le attività in serra e il direttore scientifico dell’Oasi, Francesco Barbieri che ha risposto ad alcune curiosità.
Una sbirciatina alla MUKKO Chart col video segnalato da giova@95: Super Mario Bros in versione lego e poi un tuffo nell’arte con la mostra ‘More’ Barocco alla pinacoteca provinciale di Salerno. ‘Una mostra in cui le opere dei privati vengono messe a disposizione del pubblico’ - ha osservato Matilde Romito, responsabile mostre ed eventi culturali. A spiegare la mostra nello specifico, il curatore Lorenzo Gigliotti, il quale ha esposto le caratteristiche dell’arte barocca; l’Assessore al Turismo della provincia di Salerno, Alberico Gambino ha invece parlato dell’intento di questa mostra di avvicinare i giovani all’arte.
E potremmo iniziare da Storia dell’Arte per la MUKKuriosità di questa settimana in cui si parla di: domande di scuola!… come ve la cavate? Tra le materie più odiate, nemmeno a dirlo, la matematica!!! Ma è la materia in sé per sé ad essere odiata o sono i professori a farla odiare? MUKKO PALLINO l’ha chiesto a Maria Gabriella Guglielmi, docente universitaria, la quale ha sottolineato come stia all’insegnante far in modo che l’alunno ami la materia!
Se con la MUKKuriosità i grandi sono tornati per un attimo tra i banchi di scuola, con Ragazzi Tg Salerno i piccoli lasciano i banchi di scuola e diventano… giornalisti! Il servizio annunciato è Progetto A… quest’anno alla sua IV edizione con il tema di A come Affettività. L’esperto del progetto, Massimo Santoro, ne ha segnalato l’utilità per le famiglie e per i bambini e l’importanza quindi di un giusto impegno anche da parte dell’amministrazione.
‘Tutti in carrozza!!!’… verrebbe da dire, per questa prossima rubrica a spasso tra le sale del Museo ferroviario di Pietrarsa, dove – ha spiegato Salvatore Caracoglia del Coordinamento Operativo Attività Museo Pietrarsa – sono conservati 30 splendidi esemplari di locomotive tra cui la prima che ha effettuato la prima tratta Napoli – Portici nel 1839 e il treno Real n°10 di cui è stata mostrata la sala da pranzo fatta costruire in occasione il matrimonio del re Umberto di Savoia.
…Emozionante, no! E le emozioni continuano con la passione dell’arte… quella del musical degli allievi della GYPSY Musical Academy di Torino, una scuola che forma professionisti di livello internazionale. Alle telecamere di MUKKO PALLINO la direttrice artistica, Neva Belli e il regista Fulvio Crivello. Tra i docenti e le collaborazioni anche personaggi importanti come Luca Barbareschi e Michel Altieri, protagonista del musical ‘La bella e la bestia’.
E mentre vi lasciamo sognare vi diamo appuntamento alla prossima puntata e sul web… ovviamente su www.mukkopallino.com!!!

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog