Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 26 gennaio 2010

Prosegue la campagna viral di Banca Monte dei Paschi di Siena per “Infinita”: ecco il nuovo video, dal titolo “La mattonella”.

infinitaDopo il lancio de “Il segreto del quadro”, il primo dei tre video realizzati per la campagna di viral marketing legata a “Infinita”, è il momento de “La mattonella”, il secondo filmato della serie.

25 gennaio 2010 – La campagna viral condotta da Banca Monte dei Paschi di Siena per promuovere sul web la linea di prodotti bancari “Infinita” giunge al suo secondo episodio con la pubblicazione online di un nuovo video, intitolato “La mattonella”. Il filmato, realizzato in collaborazione con la web agency nascar, è il secondo episodio della trilogia di video, che utilizza la rete e i social network come canali di diffusione.

Sulla facebook fan page e sull’youtube brand channel di Infinita è possibile visualizzare il video, un breve filmato che al pari de “Il segreto del quadro” utilizza un codice comunicativo ironico e paradossale.  La scelta è motivata dalla volontà di spingere con vigore il concept di base della campagna, ossia il vantaggio di aprire un conto corrente bancario piuttosto che affidare i propri risparmi ai vecchi metodi di una volta, che si rivelano scomodi e assai poco sicuri.

E così,  questa volta, protagonista de “La mattonella” è una giovane ragazza che nasconde le mance faticosamente guadagnate sotto una mattonella della sua stanza. Anche in questo caso l’effetto “viral” è tutto concentrato nel valore surreale della storia, il cui il duplice obiettivo è sorprendere e divertire al tempo stesso lo spettatore; quest’ultimo è spinto a diffondere il video (e il relativo messaggio appena recepito) tra i propri contatti e amici, e gli strumenti di condivisione messi a disposizione dalle piattaforme social agevolano la circolazione di contenuti di questo tipo.

Con il rilascio de “La mattonella”, dunque, continua la strategia di social media marketing intrapresa dal Gruppo Montepaschi la scorsa estate, iniziata con l’approdo di “Infinita” su Facebook e su Youtube, e proseguita con il lancio del primo video della serie.

Banca Monte dei Paschi di Siena spa – Relazioni con i Media
Tel: 0577.299927, Fax: 0577.294148
ufficio.stampa@banca.mps.it

Il comunicato ufficiale è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.mps.it/Area+Media/Comunicati/Archivio/comunicato.htm

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog