Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

mercoledì 27 gennaio 2010

100% Vintage Centopercento autentico e di qualità a Milano in febbraio 2010


Torna a Milano Vintage Workshop® l'unico evento Vintage in Italia che ha avuto il coraggio di prendersi un impegno molto serio nei confronti dei fruitori appassionati del vero Vintage e nei confronti dei produttori e designer della moda contemporanea: 100% Vintage autentico e di ricerca, volutamente ed espressamente quella ricerca che significa libertà di presentare proposte che non mettono al primo posto l’estetica o la quantità di prodotto, bensì una qualità che difficilmente può essere reperita altrove in altre manifestazioni, fiere o mostre-mercato.

Un esempio pratico? Ebbene, in una fiera Vintage possono partecipare anche 50 espositori con decine di migliaia di articoli...Ma prendiamo ad esempio le scarpe d'epoca: quante paia di interessanti se ne trovano in una grande fiera? Forse, con un po' d'impegno, una ventina. Ebbene, Vintage Workshop nel suo piccolo presenta dalle 1000 alle 2000 paia di calzature vintage a seconda delle edizioni ma il comune denominatore é che sono tutte stilisticamente interessanti!  
Vintage Workshop® é una fucina di idee creative che ad ogni edizione si presenta con spunti e suggestioni fresche e inedite. Gli accessori d’epoca esposti debbono tendere ad avere una caratteristica fondamentale: quella di possedere linee, tratti, elementi, dettagli, utilizzo di materiali o volumetrie inedite, ossia non ancora riproposte nella contemporaneità.
Solo così la tre-giorni espositiva è riuscita a primeggiare proponendo davvero un distillato di ricerca” che ormai tutti le invidiano.
L’esposizione che, ad ogni nuova edizione  é sempre in progress, propone a stilisti, buyers e produttori della moda idee e spunti mediante l’esposizione di accessori d’epoca mirati a collezioni moda che usciranno ad un anno e mezzo di distanza. Naturale che l’evento sia considerato un vero paradiso Vintage anche per il pubblico dei consumatori finali che possono così trovare proposte dal passato ma con uno spirito di anticipazione, di avanguardia sul futuro.

Per i più esigenti, ma anche per le aziende che in questo momento sono “budget concerned”, esiste inoltre un utilissimo servizio di affitto di pezzi d’archivio con possibilità di scelta e consegna immediata in loco.

Le prossime due edizioni di Vintage Workshop® Milano saranno articolate esponendo in prima sessione borse, scarpe, cinture, valigeria e piccola pelletteria d’epoca. Questo soprattutto perché i clienti e visitatori che giungeranno all’Admiral Hotel dall’1 al 3 febbraio saranno presenti anche per visitare la contestuale Anteprima Pelle.



Oltre a scarpe, borse e accessori di pelletteria che verranno opportunamente riassortiti, la seconda sessione che si svolgerà dal 16 al 18 febbraio, darà spazio anche a foulards, costumi da bagno, lingerie, corsetteria, cravatte poiché l’evento sarà indirizzato soprattutto a stilisti, buyers e product managers che si occupano di queste merceologie e che in quelle date si troveranno in città anche per visitare la fiera MilanoUnica.


RIFERIMENTI:

Vintage Workshop® Milano.

Sede: Admiral Hotel, Via Domodossola 16, Milano

Orari:

1a sessione: 1/3 febbraio 2010  9/20 continuato. (Il 1° giorno dalle ore 13 alle 20)

2a sessione: 16/18 febbraio 2010 9/20 continuato. (L'ultimo giorno dalle 9 alle 13)

Ingresso: libero

Organizzazione: Associazione Culturale Ricercatori Moda d’Epoca

Infoline via sms durante gli eventi: 339-6729704

Sito ufficiale per saperne di più: www.vintageworkshop.it


Sintesi del comunicato stampa a cura dell’Uff. stampa Comunicazione e Marketing Perla, Vicenza

Diffusione Web:  Stefano Wolf  press (at) vintageworkshop . it                    Vicenza, 26.01.2010

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog