Interrogate alcune Pmi, il 30% di quest'ultime pensa che il 2010 porterà un aumento del fatturato aziendale, in parte grazie ad un nuovo filone produttivo che si sta concentrando sulle esportazioni all'estero.
Al nuovo anno, insomma, le Pmi italiane interpellate dal Centro studi di Unioncamere, guardano con una discreta dose di ottimismo e gli indici positivi dei consumi natalizi certo lasciano ben sperare, anche grazie al periodo dei saldi anticipato in molte delle principali città italiane.
Tuttavia c'è da domandarsi se questi non siano le ennesime speranze di un sistema che già da tempo sta facendo acqua in diversi punti, l'ultimo dei quali i preannunciati rincari di fine anno che in media colpiranno le famiglie di circa 600 euro extra rispetto al passato 2009.
E' una situazione emblematica, difficile da comprendere anche per aziende come la nostra che hanno visto di tutto nei passati trenta anni di attività.
Riteniamo che l'impoverimento generale subito dalle famiglie, e che il divario sempre più netto tra classe ricca e classe povera, ben presto comincerà a farsi sentire in maniera più marcata. Se cresce la povertà aumenta il numero dei ladri, quindi aumentano le spese generali necessarie per il mantenimento della sicurezza e dei controlli passivi.
Installare quindi un impianto antintrusione non è più una possibilità remota, ma una necessità di fatto legata all'esigenza di salvaguardare i propri beni e proprietà.
Se ti senti in pericolo, e ritieni opportuno installare un impianto di allarme passivo, contatta con fiducia gli uffici della Saet Milano. Troverai in noi la risposta che stai cercando.
----------
Testo a cura di
Agenzia di posizionamento Abruzzo