Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

lunedì 25 gennaio 2010

Quando i robot vanno a scuola


Scuola di Robotica sarà ospite della 17° edizione di NIDays 2010, mercoledì 24 febbraio a Roma

Milano, gennaio 2010 – Scuola di Robotica, associazione no profit che coordina "Robot@Scuola" il network italiano di scuole per l'uso didattico della robotica, sarà ospite a NIDays 2010, presentando il Seminario "LabVIEW e la robotica educativa".

Obiettivo dell'incontrosarà presentare la robotica educativa come efficace strumento didattico a docenti interessati a rafforzare l'uso di tali metodologie e applicazioni didattiche e l'integrazione di LabVIEW con i kit robotici Lego nel proprio istituto superiore. Il seminario è aperto a docenti esperti e non e ai dirigenti scolastici. Grazie al seminario i partecipanti conosceranno alcuni metodi per introdurre progetti di robotica educativa con LabVIEW nelle proprie scuole.

La robotica è un tema sempre in grado di generare grande interesse sia in campo accademico che nel settore industriale. Tuttavia, é soprattutto in questi ultimi anni che il mondo della robotica sta conquistando le scuole e i giovani italiani. Grazie ad associazioni come Scuola di robotica, i ragazzi di oggi, ovvero i tecnici ed ingegneri di domani, possono avere un incontro ravvicinato con strutture semplici ma perfette per imparare e, in un futuro non tanto remoto, contribuire a realizzare i robot "dei grandi": quelli che favoriscono il rinnovamento dei modi di produrre, di consumare e di vivere nel rispetto dell'ambiente; quelli che intervengono in situazioni di emergenza, che entrano nelle sale operatorie, che aiutano disabili e anziani; quelli che ci aiutano ad apprendere, che ci divertono ed infine i personal robot che, come oggi avviene per il computer, domani tutti noi avremo al nostro fianco nella vita quotidiana.

Il seminario avrà luogo dalle ore 10:00 alle ore 13:00 presso Ergife Palace Hotel, Roma.

Per info e prenotazioni, scrivete all'indirizzo email: corsi.sdr@gmail.it

Iscriviti a NIDays 2010 visitando la pagina web nidays.it

Informazioni su National Instruments
National Instruments (ni.com/it) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l'automazione e le applicazioni embedded. National Instruments distribuisce software commerciale, come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW, e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 30.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per più del 3% del fatturato complessivo e nessun mercato per più del 15%, garantendo all'azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l'azienda conta oltre 5.000 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi dieci anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA. Per il quarto anno consecutivo National Instruments Italy si è posizionata tra le prime 35 aziende nella classifica delle aziende dove si lavora meglio in Italia stilata da 'Great Place to Work Institute'.

National Instruments Italy S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano | Tel: 02 413091 | Fax 02-41309215
P.IVA/C.F.: 09777310153 | CCIAA Milano 1317488 | Iscr. Trib. Milano 296073/7502/23

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog