Super ricercati donatori e volontari
Martedì 15 aprile
riparte la campagna donazioni sangue dell'ADVPS ONLUS
con un appuntamento
in via Pratica di Mare 45, Pomezia
presso
il 1° Reparto di Volo della Polizia di Stato
Dopo il grande successo del primo trimestre 2008, che ha visto la raccolta di oltre 200 sacche di sangue intero, l'Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato (ADVPS) ONLUS, dà il via ad una nuova campagna di donazione sangue che si terrà nei mesi di aprile e maggio e prevede cinque appuntamenti.
La campagna non è finalizzata solo alla raccolta del sangue, ma anche a sensibilizzare la popolazione sull'importanza di questo nobile gesto. Il primo appuntamento in calendario è per martedì 15 aprile a Pomezia, in via Pratica di Mare, 45, presso il 1° Reparto di Volo della Polizia di Stato, dove dalle 8 alle 12 personale specializzato accoglierà i volontari che si recheranno a donare il sangue.
L'invito, come sempre, è rivolto a tutti i cittadini in buona salute e di età compresa tra i 18 e i 65 anni, il cui peso corporeo non sia inferiore ai 50 Kg.
La mattina del prelievo ricordiamo che è necessario presentarsi a digiuno; è possibile bere un caffè, un the o un succo di frutta, ma non ingerire latte né cibi solidi.Il prelievo non dura più di 15 minuti e consiste nella raccolta di una modesta quantità di sangue e viene utilizzato materiale rigorosamente sterile e monouso.Come sempre sul sangue donato verranno effettuati accurati ed
