Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

giovedì 10 aprile 2008

Giochi cellulare: che passione

chi vuol esser milionario gioco cellulare scarica gratisChi non ha mai ammazzato il tempo giocando ad un gioco cellulare java o symbian con il proprio cellulare?

Negli ultimi anni il mercato dei giochi sui cellulari ha conosciuto una crescita vertiginosa.

Nel corso del 2005 oltre 380 milioni di utenti hanno scaricato a pagamento almeno un gioco sul proprio telefonino e si prevede che questo numero sia destinato a crescere in modo progressivo fino a raggiungere quota 1,7 miliardi nel 2010 per un giro di affari che sfiorerà i 6 miliardi di dollari (mentre il mercato delle suonerie sembra destinato a tramontare).

Si tratta dunque di cifre molto interessanti, che fanno gola alle software house impegnate nella realizzazione di videogame Java. Al momento sono quattro le case che si sono accaparrate una cospicua fetta di mercato: EA Mobile (con il 27,4%), Namco (8,0%) i-Play (6,9%) e Gameloft (6,7%).

Una spina nel fianco del mercato dei giochi per cellulare è rappresentata dalla neonata Playyoo (raggiungibile all'indirizzo http://www.playyoo.com/), una community dove chiunque può creare, condividere o semplicemente scaricare giochi gratis per cellulare.

I giochi vengono realizzati in Flash, quindi per poter creare un gioco Flash bosogna avere una buona conoscenza di questo linguaggio.

Una volta creato e caricato sul sito il nostro gioco cellulare sarà sottoposto al giudizio degli altri utenti che potranno dargli un voto, da ciu scaturirà la classifica dei migliori giochi per cellulare.

Sul sito si oraganizzano in continuazione gare ed eventi per premiare (con premi in denaro) i creatori dei migliori giochi cellulare (i più scaricati sul sito).

Per terminare, i giochi presenti su Playyoo, non avranno la grafica ed il successo di game mobile quali chi vuol essere milionario gioco cellulare o il Gioco cellulare Simpson, ma sono comunque belli graficamente e divertenti da giocare.


Alberto di giochi cellulare

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog