Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

lunedì 7 aprile 2008

Il MoodleMoot Italia, giunto oggi alla quarta edizione,

Gentili amici è con piacere che informo che il prossimo 9 e 10 maggio si terrà a Padova MoodleMoot 2008 . Il Convegno è organizzato dalla Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Padova con la collaborazione di MediaTouch 2000 S.r.l. Moodle Partner per l'Italia e della Comunità Moodle Italiana.
Moodle è un VLE – Virtual Learning Environment - progettato e sviluppato, a partire dai principi pedagogici del costruttivismo sociale, per aiutare docenti, formatori e organizzazioni di ogni tipo, a realizzare vivaci comunità di apprendimento online.
Il MoodleMoot Italia, giunto oggi alla quarta edizione, è un incontro della comunità con lo scopo di creare un momento di interscambio e confronto incentrato su: i diversi utilizzi concreti di Moodle, delle sue applicazioni e delle sue attività, le sperimentazioni e i possibili sviluppi futuri, i punti critici e i possibili miglioramenti, le implicazioni formative nei diversi e attuali contesti di utilizzo.
Il convegno rappresenta dunque un'occasione importante per imparare cos'è Moodle, sperimentare Moodle, scambiare esperienze di utilizzo o di sviluppo di nuovi moduli e conoscere i progetti in programma per gli sviluppi futuri del’ambiente.



In particolare, in questa edizione, ospitata nella città di Padova, si intende dare spazio soprattutto ai racconti degli utilizzatori di Moodle, sotto forma di casi di studio strutturati, di storie del quotidiano e di narrazioni delle esperienze personali.
Ci interessa soprattutto coprire tutti i contesti di utilizzo, dal mondo della scuola all'ambiente universitario, dagli enti pubblici al mondo aziendale.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli interessati.
Fino al 19 aprile 2008 è possibile proporre la presentazione di un contributo o di una esperienza.
Tutte le informazioni sul programma e le modalità per iscriversi sono consultabili sul sito http://moodlemoot2008.scform.unipd.it/.
RingraziandoLa se vorrà dare notizia dell'evento, l'occasione è gradita per porgere cordiali saluti.
Elisa Romani
Segreteria Organizzativa MoodleMoot 2008

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog