Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 29 aprile 2008

IX Festival Internazionale di Bande Musicali: un successo a Giulianova (Te)



Stessa formula anche per l’edizione del 2009

Strepitosa presenza di pubblico per la Banda della Marina Militare



Numeri da primato per la nona edizione del Festival Internazionale di Bande Musicali andato in scena a Giulianova dal 19 al 22 aprile 2008.
Settecento tra musicisti, direttori e accompagnatori, sei Alberghi per l’accoglienza insieme a due Villaggi turistici, tredici gli autobus per l’accompagnamento dei gruppi da Roma a Giulianova e altrettante le navette per il trasferimento dei musicisti dagli alloggi fino ai luoghi delle esibizioni.
Cifre importanti anche sotto il profilo turistico. Sono arrivati a Giulianova, appositamente per il Festival, circa cinquanta camperisti. Presenze in particolare da Caserta, Terni, Roma e Firenze, mentre tre pulman sono giunti da Ferrara e Fidenza. Difficile poi contare le presenze abruzzesi nella giornata di domenica, quando le bande hanno sfilato sul lungomare tra due ali di folla festante. Di certo è che, nei giorni del Festival, l’ufficio turistico ha distribuito oltre mille tagliandi, messi a disposizione dall’organizzazione che davano diritto a sconti in ristoranti, negozi e alberghi di tutta Giulianova. Numeri significativi anche sul fronte dell’informazione. La Rassegna internazionale ha avuto un grande spazio su tutti i quotidiani locali, mentre Rai 1 con le telecamere di Festa Italiana è stata presente per ben due giornate, sabato 19 e lunedì 21. Servizi e speciali sono stati mandati in onda dal Tg3 Abruzzo, dal TG2, da Rai News 24, mentre una sintesi della parata inaugurale registrata da Rete 8 e TVSei è stata trasmessa anche su Sky. E infine grande successo per il sito internet che dal mese di febbraio ha registrato oltre diecimila contatti.
.

Alfonso Aloisi
alfonsoaloisi@virgilio.it

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog