Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 9 giugno 2009

L'aceto Balsamico Tradizionale di Modena a Tuttofood

Fiera Milano: l’Acetaia La Tradizione vi da’ appuntamento al padiglione 15, stand U 21, dal 10 al 13 giugno

 

www.alimentapress.com - L’Acetaia La Tradizione sarà presente a Tuttofood 2009, la rassegna milanese dedicata all’agroalimentare. Dal 10 al 13 giugno prossimi presso il padiglione 15, stand U 21, sarà possibile degustare l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, un prodotto dell’eccellenza gastronomica modenese, la cui ricchezza di profumi e di sapori si sposa meravigliosamente con una molteplicità di preparazioni culinarie.

 

“L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, -  spiega Mirko Casari, Presidente della cooperativa - è il  prodotto leader de La Tradizione, ed è solo mosto cotto di uve selezionate della provincia di Modena lasciato invecchiare per lunghi anni in vaselli di legni pregiati . E’ il vero Aceto Balsamico Tradizionale di Modena creato dal lavoro armonico tra la natura e la sensibilità dell’uomo”.

Ed è proprio la sensibilità dell’uomo che determina delle differenze tra i diversi lotti di “Tradizionale”; infatti gli attuali 27 soci dell’Acetaia La Tradizione, pur seguendo scrupolosamente il disciplinare di produzione, apportano al loro prodotto piccole diversità organolettiche non solo create dall’invecchiamento ma anche dall’acidità più o meno accentuata.

L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP – aggiunge Loretta Goldoni, Vice Presidente de La Tradizione – si riconosce per l’unica ed inconfondibile bottiglietta da 100 ml che lo caratterizza, ma bisogna distinguere tra il ‘Tradizionale’ identificato dalla capsula amaranto e che ha almeno 12 anni di invecchiamento, ed il ‘Tradizionale Extravecchio’ contraddistinto dalla capsula oro,che ha almeno 25 anni di invecchiamento.

La Tradizione vanta tra i suoi soci alcuni premiati al Palio di S.Giovanni, rassegna che mette a confronto gli aceti balsamici tradizionali migliori della provincia di Modena ,ed è per questo che, sempre con la capsula oro ,la cooperativa propone un altro prodotto di incredibile pregio, l’ACETO BALSAMICO TRADIZIONALE EXTRAVECCHIO ECCELLENTE,  pochissime e preziosissime bottigliette all’anno con incredibile armonia ed invecchiamento .

 

 

Chi è l’Acetaia La Tradizione

LA TRADIZIONE  é una cooperativa d’arte balsamica, un insieme di ”artigiani balsamici” che si sono uniti, animati da una forte passione, per produrre quello che è considerato uno dei capolavori della gastronomia e della tradizione modenese : l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Denominazione di Origine Protetta .

L’obiettivo della Società è l’alta qualità del prodotto, e le tante antiche acetaie e la cura degli “artigiani balsamici” che compongono la Cooperativa, ne sono una garanzia.

 

Per informazioni:

Acetaia La Tradizione – L’Arte dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena

www.acetaialatradizione.com

 

 

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog