La puntata di Wine Bar Reality Culturale ideato e condotto da Giuseppe Maria Galliano con Wanda Cece, è stata realizzata in collaborazione con APIS LABORANS http://www.apislaborans.it/ agenzia di marketing territoriale nel piano programmatico di sviluppo di sinergie con il format, come strumento di comunicazione del’
Tra gli ospiti della cena : Rosario Cerciello e Raffaele Cercilello fondatori della APIS LABORANS http://www.apislaborans.it/ agenzia di marketing territoriale. Dario Pettinelli Giornalista esperto di comunicazione enogastronomica. Felice Napolitano presidente fondazione premio Cimitile.
Fabio Cioffi, creativo, titolare della rivista Comodo Serena Bella poetessa e scrittrice.
Anche questa puntata è stata girata nella splendida cornice di Palazzo Tufarelli via Bendetto Croce 23 nel cuore storico di Napoli .
Per vedere la puntata in Streaming
http://www.winebarshow.it/home/index.php/streaming-online/120-identita-tra-crisi-e-ricerca-speciale-apis-laborans
La puntata rientra nel piano di comunicazione integrato previsto da Apis Laborans per la promozione del Premio Cimitile 2009 attraverso una nuova strategia di marketing dell’evento campano e di comunicazione del territorio, che Apis intende offrire a tutti gli Enti, pubblici e privati, e Associazioni campane e italiane impegnate della promozione dell’EVENTO che promuove il territorio, attraverso i prodotti tipici, le risorse paesaggistiche e culturali locali. La nuova collaborazione tra “Fondazione Premio Cimitile” e il Centro Studi di Apis Laborans, punta infatti a fornire, attraverso un innovativo ed efficace piano strategico di comunicazione dell’evento nel territorio, servizi di consulenza con qualificati esperti.L’evento diventa un elemento di polarizzazione per la promozione di azioni turistiche di promozione territoriale di tutto il territorio nolano per lo sviluppo di una economia sostenibile dell’intera area.Strumento di recente successo per Apis è stata l’ideazione del format di studio dell’IDENTITY ispirato alla promozione dell’identità territoriale dell’agronolano attraverso il Cultural e il Rural Landscape (paesaggio rurale e culturale che descrivono una identità territoriale attraverso la tipicità dei prodotti e la cultura archeologica locale).I tre nuclei individuati dagli esperti di Apis per una promozione dell’IDENTITY nolana nella logica strategica del marketing del territorio sono: a) identità paleocristiana del complesso basilicale di Cimitile; b) identità preistorica del villaggio nolano; c) identità italica, etrusca e romana dei siti nolani e limitrofi. In questo filo d’identità che descrive la specificità e la peculiarità di questo territorio, il nuovo piano di comunicazione e di marketing territoriale intende superare la frammentarietà spesso presente nelle azioni
Tra gli ospiti della cena : Rosario Cerciello e Raffaele Cercilello fondatori della APIS LABORANS http://www.apislaborans.it/ agenzia di marketing territoriale. Dario Pettinelli Giornalista esperto di comunicazione enogastronomica. Felice Napolitano presidente fondazione premio Cimitile.
Fabio Cioffi, creativo, titolare della rivista Comodo Serena Bella poetessa e scrittrice.
Anche questa puntata è stata girata nella splendida cornice di Palazzo Tufarelli via Bendetto Croce 23 nel cuore storico di Napoli .
Per vedere la puntata in Streaming
http://www.winebarshow.it/home/index.php/streaming-online/120-identita-tra-crisi-e-ricerca-speciale-apis-laborans
La puntata rientra nel piano di comunicazione integrato previsto da Apis Laborans per la promozione del Premio Cimitile 2009 attraverso una nuova strategia di marketing dell’evento campano e di comunicazione del territorio, che Apis intende offrire a tutti gli Enti, pubblici e privati, e Associazioni campane e italiane impegnate della promozione dell’EVENTO che promuove il territorio, attraverso i prodotti tipici, le risorse paesaggistiche e culturali locali. La nuova collaborazione tra “Fondazione Premio Cimitile” e il Centro Studi di Apis Laborans, punta infatti a fornire, attraverso un innovativo ed efficace piano strategico di comunicazione dell’evento nel territorio, servizi di consulenza con qualificati esperti.L’evento diventa un elemento di polarizzazione per la promozione di azioni turistiche di promozione territoriale di tutto il territorio nolano per lo sviluppo di una economia sostenibile dell’intera area.Strumento di recente successo per Apis è stata l’ideazione del format di studio dell’IDENTITY ispirato alla promozione dell’identità territoriale dell’agronolano attraverso il Cultural e il Rural Landscape (paesaggio rurale e culturale che descrivono una identità territoriale attraverso la tipicità dei prodotti e la cultura archeologica locale).I tre nuclei individuati dagli esperti di Apis per una promozione dell’IDENTITY nolana nella logica strategica del marketing del territorio sono: a) identità paleocristiana del complesso basilicale di Cimitile; b) identità preistorica del villaggio nolano; c) identità italica, etrusca e romana dei siti nolani e limitrofi. In questo filo d’identità che descrive la specificità e la peculiarità di questo territorio, il nuovo piano di comunicazione e di marketing territoriale intende superare la frammentarietà spesso presente nelle azioni