Roma, 03 Giugno 2009 - Con una crescita delle vendite pari al 57% nei primi cinque mesi del 2009 rispetto allo stesso periodo 2008 Bruno Editore consolida la propria leadership di mercato e traina tutto il settore degli ebook in Italia. Un risultato ottenuto anche attraverso una serie di accordi editoriali con alcuni dei più importanti nomi dell’editoria cartacea, fra cui Sperling & Kupfer (Gruppo Mondadori), MyLife Edizioni (crescita personale) e Dante Alighieri (editoria scolastica).
L’ultimo accordo della serie è stato siglato da Bruno Editore con Libreria Strategica, casa editrice riminese specializzata nella formazione manageriale, nella comunicazione e nel marketing. Grazie a questo accordo Libreria Strategica pubblicherà la versione elettronica di due suoi best-seller "Seo. Essere Visibili sui Motori di Ricerca" e "Forum. Come Creare una Community di Successo" di Giorgio Taverniti, fondatore di uno dei più attivi Forum italiani dedicato al SEO (Search Engine Optimization) e impegnato attivamente nella gestione di una community di 50.000 specialisti del Web.
"La nostra casa editrice - ha dichiarato Luca Gori, presidente di Libreria Strategica - crede nell’opportunità offerta dall’editoria digitale e dagli e-book di Bruno Editore per raggiungere migliaia di lettori e interagire direttamente con loro. Il nostro progetto infatti è dedicato a webmaster, webdesigner, webwriter, ma anche a chi più in generale si interessa ed è appassionato al mondo di Internet".
"L’accordo editoriale con Libreria Strategica - ha dichiarato Giacomo Bruno, presidente di Bruno Editore - si abbina perfettamente al nostro mercato della formazione professionale. L’autore che abbiamo scelto per la pubblicazione nel formato ebook, Giorgio Taverniti, è una vera autorità e gode della stima di tutti i professionisti del settore. Come noi, crede molto nel Web 2.0, stimolando l'interesse e la crescita dei suoi partecipanti attraverso un'opera quotidiana di divulgazione e formazione".
"Un sito o un forum anche ben fatti ma non visibili sui motori di ricerca - ha dichiarato Giorgio Taverniti, autore dei due libri - sono come un depliant chiuso in un cassetto; soldi spesi inutilmente. Allo stesso modo cerco per i miei testi la massima visibilità: dopo Libreria Strategica, ritengo che gli straordinari numeri e la qualità del brand Bruno Editore siano una garanzia di risultati concreti".
La pubblicazione dei due best-seller "Seo. Essere Visibili sui Motori di Ricerca" e "Forum. Come Creare una Community di Successo" in formato ebook è prevista rispettivamente per il 22 Luglio e il 5 Agosto 2009 in esclusiva sul sito www.BrunoEditore.it.
Bruno Editore è la casa editrice leader nel settore degli ebook, di cui detiene il 90% nel mercato italiano e il 3% nel mercato mondiale. Il modello Bruno Editore si fonda sul portale della casa editrice (www.brunoeditore.it), tra i primi 100 siti italiani, con oltre 275.000 utenti registrati e più di 8 milioni di visitatori all'anno. Per essere aggiornati sulle ultime novità dal mondo degli ebook clicca su sito www.BrunoEditore.it o contatta l'Ufficio Stampa Ketchum di Roma.
Pubblicazione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it