Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

lunedì 8 dicembre 2008

Storia, arte, economia, tradizioni e spettacolo del Piceno: Enciclopedia Picena

cultura picenaÈ online il sito www.EnciclopediaPicena.it, l'archivio ove è stato memorizzato, con il contributo della Fondazione CARISAP, l'intero numero di pagine, di tutte le edizioni pubblicate dalla rivista flash IL MENSILE DI VITA PICENA, in materia di storia, arte, economia, tradizioni e spettacolo, di Ascoli e del Piceno, dalla sua nascita ad oggi.

Le archiviazioni, in formato .pdf, riportano testi e foto così come pubblicati in origine, nuovamente consultabili e stampabili. L'archivio è dotato di un programma di ricerca mediante diversi criteri: per parola chiave contenuta negli articoli, per autore, per numero di pubblicazione, per anno.

Considerando che la rivista mensile flash è stata fondata nell'anno 1979, e le sue pubblicazioni hanno una media di 40 pagine, con 22/24 articoli e 40 fotografie ciascuno, ne consegue che, archiviando ordinatamente tutto il materiale prodotto, si è ottenuto un patrimonio d'informazioni, ed un archivio fotografico implementato mensilmente, unico nel territorio Ascolano e della provincia Picena.

Il lavoro di realizzazione del progetto, curato dall’associazione Cultura Picena, è durato oltre quattro anni, grazie al sostegno, nella progettazione e realizzazione, della Fondazione CARISAP, che ne seguirà anche lo sviluppo futuro. Alla capofila Fondazione CARISAP, si aggiungeranno, nei prossimi anni quali altri sostenitori: Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Fainplast ed Anisetta Meletti.

Le molteplici e facili possibilità di consultazione, fanno di www.EnciclopediaPicena.it un utile strumento di ricerca, studio e lavoro per tutti coloro che vorranno documentarsi su: storia di Ascoli, storia degli ascolani, storia delle ascolane, storia picena, storia dei piceni, storia delle picene, storia del piceno, storia di Ascoli Piceno, cultura di Ascoli, cultura di Ascoli Piceno, cultura degli ascolani, cultura delle ascolane, cultura dei piceni, cultura picena, cultura del piceno, tradizioni di Ascoli, tradizioni degli ascolani, tradizioni delle ascolane, tradizioni di Ascoli Piceno, tradizioni dell’ ascolano, tradizioni del piceno, tradizioni picene, tradizioni dei piceni, tradizione picena, arte ascolana, arte di Ascoli Piceno, arte degli ascolani, arte delle ascolane, arte picena, arte dei piceni, arte del piceno.

Per maggiori informazioni: www.EnciclopediaPicena.it

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog