Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

lunedì 22 dicembre 2008

Aurea, la fiera del turismo religioso

Le infinite risorse del Gargano

Il Gargano, secondo le più accreditate statistiche, è la destinazione più visitata nell'ambito del Turismo Religioso. Per questo la fiera del Turismo Religioso e delle aree protette è sbarcata sul Gargano nel 2006 e specificamente a San Giovanni Rotondo dove dal 12 al 14 ottobre si è svolta la quinta edizione d questo nuovo segmento nel panorama della promozione turistica tout-court.

Questo evento è stata un'occasione, una risposta al fatto che il turista vuole sempre più arricchire la sua esperienza conoscitiva, cercando la valenza storica, artistica, naturalistica, religiosa oltre che quella ricreativa del posto che va a visitare.

Il Gargano si propone e si candida ad essere un posto in cui tutti questi aspetti possono trovare una risposta sinergica. La Fiera del turismo religioso quest'anno, dal 20 al 22 novembre si è svolta presso il quartiere fieristico di Foggia. Questa Fiera, unica a livello nazionale ed internazionale, promuove e vende non solo il classico Hotel o Residence Gargano, ma itinerari, luoghi di culto, eventi, percorsi naturalistici. Fondamentale il suo contributo perché si realizzino le previsioni secondo cui si prevede nel 2009 un aumento del 20% di questo tipo di domanda.

Il Gargano è la destinazione più visitata perché associa e coniuga ambiente e religiosità. I turisti che si recano sul Gargano e nei vari Residence o Villaggi, scelgono di avere come tappe obbligate San Giovanni Rotondo per "incontrare" San Pio o Monte Sant'Angelo. Tutto questo viene logicamente circondato da un paesaggio che offre bellezze naturalistiche uniche e rare e che molte altre località turistiche invidiano al Gargano e al territorio del Parco Nazionale. Tutto questo è la cornice ideale da supporto ad una profonda esperienza di benessere spirituale. Tutto questo è affrontato dal sito internet del Residence Vieste Mare Residence Villaggio a Vieste nel Parco Nazionale del Gargano.

Mauro Scarano - www.viestemare.it

Pubblicazione comunicati stampa via internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog