Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

lunedì 29 dicembre 2008

La Polgames fra Mostre, Convegni, Corsi e riciclo di vecchi PC.

SABATO 3 GENNAIO, dalle ORE 16.00, la POLGAMES di PAOLO CONGIU E I SUOI VIDEOGIOCHI a Milis sotto le Stelle.

Si parte da Milis con una serata di proiezione, dimostrazione e discussione sui videogiochi educativi realizzati per bambini e ragazzi dalla Polgames.

Si parlerà di: videogames free; il videogame utilizzato come mezzo di promozione; come si crea un videogame; colonne sonore; grafica; utilizzo di tools; programmazione.

Paolo Congiu risponderà ai ragazzi con dimostrazioni pratiche, proiezioni, utilizzo di videogames didattici.

Temi che saranno affrontati:

legalità informatica; programmi di grafica; tools di programmazione; programmi per musica e suoni; materiale gratuito reperibile sul web.

Questo di Milis sarà il primo di una serie di incontri che la Polgames porterà in giro per la provincia di Oristano, dove Paolo Congiu, con la sua esperienza nel campo, parlerà di multimedialità, opportunità di lavoro, promozione del territorio e legalità informatica incontrando i giovani e tutte le persone interessate all’argomento.

Verranno presentati i seguenti giochi:

Ziu Zizzu (primo videogame in Lingua Sarda realizzato dalla Polgames)

Ziu Zizzu e sa Zinzula Mala, Zizzu2 e le varianti Natalizie del famoso videogame.

I giochi commerciali e promozionali dell’azienda.

MiTraBa (videogame realizzato con le scuole di Milis Tramatza e Bauladu)

“Titineddu” e “Tore & Lella” (videogames educativi realizzati per il Comune di Sedilo e la Provincia di Oristrano, sul tema della raccolta differenziata).

Il secondo incontro in programma sarà a Bonarcado a fine gennaio, per l’occasione la Polgames presenterà la nuova sala Multimediale realizzata col recupero di macchine dismesse dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Oristano e dal Comune di Bonarcado. I PC rimessi a nuovo con sistemi operativi Linux, sono pronti per la navigazione e l’utilizzo di pacchetti per l’uffico e verranno utilizzati per corsi di informatica di base.

Nei corsi gli utenti avranno a disposizione anche dei vecchi Peronal Computer funzionanti, Commodore 64, Zx Spectrum 128, vecchi terminali olivetti a fosfori verdi, PC con DOS, Windows 3.11, Windows 95, XP, Vista, varie distribuzioni Linux, una serie di schede Hardware, vecchi drive e periferiche che rimmarranno in esposizione come in un piccolo museo informatico.

La Polgames sta preparando anche alcuni PC per la scuola materna di Bonarcado, messi a disposizione dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Oristano, saranno pronti entro febbraio con software educativo.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog