Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

venerdì 3 ottobre 2008

Al BioSalus 2008 per un corretto stile di vita

Inaugurata venerdì 3 ottobre la 2^ edizione del Festival del Biologico e del Benessere Olistico . Al BioSalus 2008 per un corretto stile di vita Tra le novità, le sezioni dedicate alla BioEcoCasa ed al Ristorante Biologico

URBINO 3 ottobre 2008 – “Occorre prendere coscienza di quanto sia importante uno stile di vita più salutistico”. Con le parole di Antimo Zazzaroni, organizzatore dell’evento, si è aperta venerdì 3 ottobre la 2^ edizione del BioSalus, Festival Nazionale del Biologico e del Benessere Olistico nato dalla collaborazione tra l’Istituto di Medicina Naturale di Urbino, Marco Columbro, A.RI.S.CO (Accademia per il risveglio e lo sviluppo della consapevolezza) ed il Comune di Urbino.
All’inaugurazione sono intervenuti l’Assessore Provinciale alla Formazione Massimo Galluzzi il quale ha sottolineato come il connubio fra la città di Urbino, la Provincia e il BioSalus stesso sia molto importante per un corretto approccio con ciò che ci offre il nostro territorio, l’Assessore alle Politiche per lo Sviluppo Locale della città di Urbino Donato Demeli il quale ha ribadito l’importanza della collaborazione con l’Istituto di Medicina Naturale di Urbino per la riuscita di questa bellissima iniziativa. Ad esporre i contenuti del BioSalus è intervenuto Antimo Zazzaroni, fondatore, insieme a sua moglie Maria Assunta Bordon, dell’Istituto di Medicina Naturale nonché organizzatore stesso dell’evento. “Quest’anno – ha dichiarato Zazzaroni – abbiamo cercato di qualificare ulteriormente questa iniziativa che, speriamo, negli anni possa continuare a crescere. E’ importante che il BioSalus sia nato proprio ad Urbino, dove le coltivazioni biologiche occupano il 47 per cento dell’intero territorio. Occorre, però, che ognuno di noi sia educato a condurre uno stile di vita più salutistico”. All’inaugurazione ha preso parte il direttore artistico dell’evento Florido Venturi il quale ha ricordato gli appuntamenti di questa tre giorni dedicata al benessere.
Tra le iniziative di sabato 4 ottobre, alle ore 8.45 presso l’Aula Magna dell’Università di Urbino (Via Saffi, 15) il convegno “Le dipendenze, espressione di un vuoto esistenziale” a cui parteciperanno il professor Alessandro Meluzzi e il professor Marchi, alle ore 10.30, in Piazza delle Erbe, l’esibizione di danza del ventre e danze orientali della compagnia Dideaindea. Dalle 15 alle 18, all’interno del ciclo di conferenze “Obiettivo Salute” si terrà presso la Sala Serpieri (Collegio Raffaello – 1° piano) il convegno “L’iperattività nell’età evolutiva”. Interverranno il professor Meluzzi ed il dottor Poma.




Un evento culturale, artistico, commerciale e gastronomico dedicato al benessere. Tutto questo è BioSalus, L’evento, giunto alla sua 2^ edizione, si svolgerà ad Urbino il 3, 4 e 5 ottobre 2008 e coinvolgerà numerose realtà che si occupano del benessere psico-fisico. Un festival culturale nel senso letterale del termine, un appuntamento a carattere nazionale che, fin dalla sua prima edizione, è riuscito a distinguersi, sapendo coniugare al meglio, con simpatia e competenza, cultura e commercio, divulgazione popolare e approfondimento specialistico, rigore scientifico e tradizione. Un evento che ha come obiettivo quello di sensibilizzare tutti, compresi i bambini, al rispetto per l’ambiente e ad una sana alimentazione.
Il BioSalus sarà anche l’occasione per conoscere da vicino i professionisti del settore che, all’interno delle aree espositive, presenzieranno a convegni, conferenze e seminari.
Numerosi saranno gli ospiti di questa seconda edizione: lo psichiatra e psicoterapeuta Alessandro Meluzzi, i monaci guerrieri di Shaolin, la compagnia di danza orientale Dideaindea e tanti altri ancora.
Nella Sala Trattamenti sarà possibile sperimentare varie tecniche per il benessere psico-fisico a cura di professionisti e delle più importanti associazioni del settore: shiatsu, riflessologia plantare, feldenkrais, iridologia, kinesiologia applicata.
Una sezione particolare sarà dedicata al Tibet, paese ospite del 2008. Per l’occasione, la città di Urbino ospiterà testimonianze di arte, cultura e medicina tibetana grazie alla presenza di alcuni monaci che realizzeranno mandala e condurranno riti e cerimonie religiose in collaborazione con l’Associazione Italia-Tibet.

Per informazioni sul Festival nazionale del biologico:
www.biosalusfestival.it - 0722.351420

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog