Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 15 marzo 2011

LA NATURA DELL’ACQUA” Cultura e benessere per un turismo di qualità


In Oltrepò Pavese si colloca un’area di particolare interesse naturalistico:

a Salice Terme, lungo il torrente Staffora, c’è un ambiente tutto da scoprire.

Un weekend per conoscere più da vicino l’acqua, elemento vitale che ha determinato la morfologia del paesaggio e lo sviluppo del territorio.
Un’occasione per farsi coccolare dalle acque salsobromojodiche e sulfuree, presenti naturalmente e impiegate presso le Terme di Salice per dare cura e benessere.
Un modo per gustare gli ottimi sapori della tradizione enogastronomica locale, preparati con dedizione e accompagnati dai rinomati vini della zona. Relax, benessere, natura e buona cucina sono a portata di mano: basta fermarsi a Salice Terme.

Sabato 26 marzo

  • Ore 14.30: arrivo al Park Hotel e presentazione attività
  • Workshop “La natura dell’acqua”
  • Escursione emozionale lungo il torrente Staffora
  • Laboratori creativi
  • Cena a base di prodotti tipici e vini dell’Oltrepò Pavese
  • “Scopriamo la natura…di notte!” Escursione naturalistica

Domenica 27 marzo

  • Ore 10.00: escursione “Biowatching lungo i boschi d’Oltrepò”
  • Pranzo al sacco naturalistico
  • “Benessere, naturalmente!” un pomeriggio presso le Terme di Salice
  • “AperiTerme” Piccolo rinfresco di arrivederci
  • Ore 18.00: rientro al Park Hotel e partenza

Informazioni
Costi: 130 € a persona. La quota comprende soggiorno e pasti presso il Park Hotel, guide escursionistico-ambientali qualificate (AIGAE), copertura assicurativa per escursioni e laboratori, ingresso e trattamento alle Terme di Salice, aperitivo di arrivederci. Gli spostamenti avverranno con auto proprie.

Prenotazione obbligatoria entro il 18 marzo chiamando allo 0383.91664 (Park Hotel) o scrivendo a parkhotel@parkhotel.pv.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Importante: la disdetta al pacchetto benessere presso le Terme potrà essere effettuata entro le 48 ore precedenti, non comportando alcun onere a carico; oltre tale limite sarà addebitato alla persona rinunciataria l’intero costo del trattamento

Park Hotel

Situato nel cuore dell'Oltrepo Pavese, il Park Hotel di Salice Terme è un albergo a 3 stelle, a conduzione familiare rinomato per la sua tradizione nell'ospitalità.
E' da più di 30 anni che, con passione e soddisfazione, ci impegniamo a garantire ai nostri ospiti un soggiorno piacevole, connotato da un’atmosfera decisamente famigliare. Per chi desidera un soggiorno a diretto contatto con la natura, il Park Hotel è il luogo ideale: posto sul greto del torrente Staffora, è immerso nel verde e nella tranquillità, a pochi passi dal centro abitato e dallo stabilimento termale.
Per informazioni: 0383 91664
http://www.parkhotel.pv.it/default.asp - parkhotel@parkhotel.pv.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Associazione Naturalistica Codibugnolo

Codibugnolo è unione tra passione per la natura ed esperienza sul campo. È volersi stupire per le cose più semplici andando ad esplorare la bellezza del territorio cui apparteniamo, guardare con occhi innocenti e come se fosse la prima volta ogni cosa, in modo da carpirne i dettagli; è lottare fino in fondo per i propri ideali e per ricostruire realtà e modi di vivere l’ambiente che si stanno perdendo; è la voglia di coinvolgere tutti nelle nostre scoperte ed esperienze grazie agli elementi della Natura.
Per informazioni:
333.2648723 (Daniela) / 347.8823023 (Roberta)
www.associazione-codibugnolo.org - codibugnolo@hotmail.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Terme di Salice

Le Terme di Salice sono un centro termale e di benessere d’eccellenza, classificato dal Ministero della Salute al 1° Livello Super. Inserito in un grandioso parco, lo storico stabilimento è uno dei pochi d’Italia a disporre di due tipi di acque: l’acqua sulfurea, efficace sia in ambito terapeutico che estetico, e l’acqua salsobromojodica, dalla straordinaria azione antinfiammatoria. Accanto alle classiche cure termali, le Terme di Salice sono una vera oasi di benessere e di relax, grazie alla vasta gamma di trattamenti estetici - tradizionali e di ultima generazione - proposti con grande professionalità e dedizione.
Per informazioni:
0383.93046 / www.termedisalice.com

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog