Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

mercoledì 30 marzo 2011

Ambrogio Crespi: le condizioni carcerarie insopportabili in un imperdibile docu-web

Video inchiesta con interviste esclusive i deputati Rita Bernardini, Chiara Moroni e il senatore Ignazio Marino

docu web carceriLa situazione nelle carceri italiane e' al limite del sopportabile, il sovraffollamento ha raggiunto livelli insostenibili e la condizione di vita dei detenuti non rispetta alcun tipo di diritto umano. Per questo motivo Mr. Blog di Ambrogio Crespi ha deciso di realizzare un "docu-web".

E' stata documentata la grave situazione all'interno dell'Ospedale Psichiatrico di Aversa, attraverso immagini shock e racconti straordinari: una storia a lieto fine, come quella di un ex detenuto che una volta riconquistata la liberta' e' riuscito a ricostruirsi una vita, mettendo su un'azienda fiorente e creandosi una splendida famiglia; ma anche storie che non avremmo mai voluto sentire, come quella del figlio di un detenuto che racconta la tragica storia del padre a cui rimane un mese di vita a causa di un tumore non diagnosticato in tempo. Storie vere, reali, testimoniate da immagini girate durante un'ispezione a sorpresa della Commissione parlamentare di inchiesta sull'efficacia e l'efficienza del Servizio sanitario nazionale.

E la crudezza di cio' che abbiamo toccato con mano ci ha spinto ad inviare una comunicazione al ministro Alfano da cui aspettiamo una risposta che speriamo arrivi presto. In questo viaggio nel mondo dei carceri ci hanno accompagnato gli onorevoli Rita Bernardini, Ignazio Marino e Chiara Moroni, ma questa e' solo la prima parte del nostro 'docu-web' prodotto da Spin-Web in collaborazione col giornale online Clandestinoweb.

Guarda il docu-web: http://www.youtube.com/watch?v=j92mjWWy344

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog