Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

lunedì 13 dicembre 2010

Degustazione dei vini ella Tenuta di Fessina all’Agriturismo Il Sole e il Sale di Acireale (Catania). Alle pendici dell’Etna, il prossimo 16 dicembre.





“Il Vulcano, gran signore, è prodigo di spettacoli. (…)
Ammira, piuttosto, lo splendore di questo corteo di piccole fiamme puntute che volano come rondini dipinte dai pennelli del sole al tramonto! Noi voliamo in mezzo alla germinazione violenta del fuoco. Mai più tu avrai la gioia, o mio cuore, di contemplare brulichii così cupi di forme irritate e di caldi colori!”

Filippo Tommaso Marinetti, “I teatri vulcanici” da “L’aeroplano del papa”



Ad Acireale, nell’antico borgo marinaro di Capo Mulini, in un lussureggiante scenario che accompagna lo sguardo che dall’Etna scende sino al mare, l’Agriturismo Il Sole il Sale ospiterà il 16 dicembre - dalle ore 20.30 - una degustazione dei vini della Tenuta di Fessina, l’azienda vinicola di Silvia Maestrelli, Federico Curtaz e Roberto Silva acquistata nel 2007 alle pendici del Vulcano attivo più alto d’Europa.
Immersa in questo magnifico panorama, l’antica dimora ottocentesca ristrutturata e finemente arredata nell’assoluto rispetto delle forme originali, gestita con passione da Giusi Fichera, accoglie molte prelibatezze prodotte da piccole aziende locali, oltre ad un’ampia varietà di vini di prestigiose cantine. Dal Ristorante de Il Sole il Sale, una cucina tradizionale, semplice e genuina, improntata alla valorizzazione delle migliori ricette siciliane e dei prodotti del territorio, accompagnerà l’intera produzione enologica di Tenuta di Fessina, introdotta durante la serata da Federico Curtaz.



Per antipasto, panelle palermitane, macco fritto, piacentino ennese panato e raviolo fritto con dadolata di mortadella, il tutto abbinato a Nakone, Chardonnay in purezza proveniente dai vigneti posti all’ombra del tempio di Segesta.
Si prosegue con un flan di funghi su crema di castagne. In abbinamento Laeneo, da Nerello Cappuccio in purezza.
Come primi piatti, panzotti ripieni di pere e ricotta infornata su crema di noci, accompagnati dall’Etna DOC Erse, e rummoli con calicelli e funghi porcini, abbinati al cru di Nerello Mascalese della Tenuta di Fessina Il Musmeci.
Al filetto di maialino dei Nebrodi, accompagnato da un tortino di carote e patate, si abbina Ero, Nero d’Avola in purezza della Val di Noto.
Il Vin Santo di Villa Petriolo, l’azienda vinicola toscana di Silvia Maestrelli, ad esaltare la torta di noci.

INFO Agriturismo Il Sole e il Sale:
Via Nazionale per Catania, 176 - 95024 Acireale (CT)
Tel. +39 095 7672284 - Mobile +39 338 4040445 - Fax +39 095 8033231
info@ilsoleeilsale.it
www.ilsoleeilsale.it

Info Tenuta di Fessina: www.cuntu.it

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog