Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

mercoledì 22 dicembre 2010

"Le Fonti Professionali On Line", Forum Free Consult


Milano, 22 Dicembre 2010 - Si è svolta la quindicesima convention semestrale della Free Consult, l'associazione dei consulenti free lance. Nel corso dell'evento, si è tenuto il forum "Le Fonti Professionali On Line", che ha visto la partecipazione, come special guest, di Emil Morin, consulente francese di comunicazione. Il dibattito su "Le Fonti Professionali On Line" ha richiamato l'attenzione dei presenti sulle strette esigenze dell'informazione a fini professionali reperibile sul web.
Emil Morin , citando alcuni esempi eloquenti, ha sottolineato che "è sempre più difficile operare in un mondo sempre più complesso e, quindi, per capire il mercato e afferrarne le nuove esigenze, occorre ricorrere a una lunga serie di informazioni specializzate sul cosa e sul come sta cambiando il nostro scenario professionale. A ciascun professionista, oggi, si richiedono capacità, flessibilità e aggiornamento. Per essere realmente competitivi, occorre poter disporre di informazioni esatte e aggiornate, idonee come base conoscitiva per lo sviluppo di nuovi progetti. Internet rappresenta un'opportunità straordinaria, ma la selezione delle informazioni è la sfida prioritaria da affrontare".
I lavori del forum sono stati introdotti e moderati da Marco Mancinelli, Presidente Free Consult, che ha illustrato l'estrema necessità di valutare e di selezionare le fonti on line, ricorrendo a seri criteri analitici: "il canale on line è ormai capace di offrire una enorme ricchezza informativa, ma va detto che, tra tanta quantità, non sempre è la buona qualità a essere prevalente. Accanto a portali, siti e blog di informazione settoriale e non, in cui vengono riportati contenuti seri e anche ad alto valore aggiunto, non mancano realtà on line dal contenuto approssimativo, superficiale e incentrate su una inutile autoreferenzialità, spesso banale. Per non parlare, poi, di alcuni giornali on line i cui curatori sono praticamente sprovvisti di quell'elemento indispensabile che si chiama professionalità e che sostengono di poter vantare, irrealisticamente, numeri di lettori ingenti e addirittura da primato. Nell'attuale scenario, selezionare le fonti on line da utilizzare ai fini del proprio aggiornamento professionale è da considerarsi, a tutti gli effetti, un vero e proprio must".
La prossima convention dell'associazione è prevista per il Giugno 2011.

Francesca Ross
Ufficio Stampa Free Consult

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog