Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

domenica 5 dicembre 2010

17 e 18 dicembre 2010: inaugura Dandy Club (Mantova), disco intima ed esclusiva con servizi dedicati a signore e ragazze (hair & make up stylist, guardaroba per le borse...) e una cantina di 150 etichette

17 e 18 dicembre 2010: inaugura Dandy Club (Mantova), disco intima ed esclusiva con servizi dedicati a signore e ragazze (hair & make up stylist, guardaroba per le borse...) e una cantina di 150 etichette

Dandy Club
info 3921037734
via Biagi, 14 | complesso Go Parc / zona Fashion District Outlet (a un solo km dal casello A22 Mantova Sud)
Bagnolo San Vito, 46100 (Mn) Italy 
aperto ogni venerdì, sabato e prefestivi
Orari: da mezzanotte alle 04
Ingresso: 15/12 euro
dj resident: Stefano Burra
live performer: Daniele Carta Mantiglia
regular guest: Gianni Morri (Pineta Milano Marittima)
voice: Melanie, Gaty, Francesco Sarzi, Danilo, Vince

"Il dandy deve aspirare ad essere ininterrottamente sublime. Deve vivere e dormire davanti ad uno specchio" (da "Il mio cuore messo a nudo" di C. Baudelaire). Dandy, nuovo club che nasce a Mantova a metà dicembre 2010 si presenta così, giocando con leggerezza con una citazione colta perfetta per raccontare quella che sarà la sua atmosfera. 

Il 17 e il 18 dicembre 2010, per le due opening night di Dandy Club, al mixer c'è Stefano Burra. Al microfono invece arrivano Francesco Sarzi e Melanie. Si tratta di tre professionisti della nightlife che sanno caricare la pista senza mai essere invasivi.

Esclusività, cura spasmodica di ogni dettaglio (dai drink alla musica passando per il design) e un pizzico di sofisticata ironia sono il biglietto da visita di uno spazio intimo (solo 500 persone di capienza) che nasce in una collocazione geografica strategica. Infatti è a pochi passi dall'uscita A22 Mantova Sud, un luogo perfetto per essere raggiunto in un batter d'occhio anche da Verona e Modena. Dietro lo stile di Dandy Club ci sono la passione e la competenza di Daniel Marchetti (dj e organizzatore di eventi di consolidata esperienza www.danielmarchetti.com) e Matteo Cavalli (ingegnere, si occupa degli aspetti gestionali più tecnici).Il design degli spazi e l'arredamento sono stati prima progettati e poi realizzati da Giuseppe Boccalini per Afa Arredamenti (www.afa-arredamenti.com), azienda leader nell'ideazione di spazi commerciali e locali d'ogni tipo (tra le centinaia di realtà italiane e non firmate dall'azienda ci sono anche il Pineta di Milano Marittima, il ristorante del Billionaire di Porto Cervo, lo Shu e il Gold by Dolce & Gabbana a Milano). 

Per raccontare Dandy si può partire da molti aspetti. Uno dei più significativi è senz altro rappresentato dall'occhio di riguardo che lo staff ha sempre per il pubblico femminile. Il gentil sesso potrà infatti usufruire di servizi difficilmente riscontrabili in altri club come ad esempio una zona boudoir in cui sistemarsi il trucco con l'aiuto di  Fabrizio Favari (www.fabriziofavari.it), hair & make up stylist di fama nazionale. E non è tutto: oltre al guardaroba tradizionale dedicato a cappotti e giacche ce n'è uno esclusivamente dedicato alle borse, accessorio tanto importante quanto a volte impegnativo durante una serata in discoteca. 

Per chi poi volesse concedersi un piccolo lusso, è prevista la possibilità di usufruire del servizio Taxi a/r da P.zza Cavallotti (in pieno centro a Mantova, di fronte al Teatro Sociale): costa solo 5 euro a persona e permette di lasciare l'auto nel box.

Con oltre 150 etichette in carta, Dandy rappresenta il luogo ideale per chi vuol vivere una notte in un club che sa essere anche una champagnerie, un wine bar e una lounge.

Come ogni dandy che si rispetti,  Dandy Club vuol esser unico e diverso dagli altri. Ad esempio, la forma del locale è romboidale, non rettangolare come accade sempre o quasi. Tra i colori dominanti c'è il verde (non il nero), gli arredi sono tutti pezzi unici e uno degli elementi caratterizzanti è un grande bancone  (9 + 3 metri) in ferro. Tra gli altri materiali, dominano il cemento e il ferro. La clientela è adulta (dai 25 anni in su) e può stazionare in due sale molto diverse tra loro. C'è una lounge intima e avvolgente all'interno della quale si possono fare due chiacchiere degustando il proprio champagne preferito e c'è una main room in cui è possibile lasciarsi coinvolgere dai ritmi più movimentati. Il volume della musica non è insopportabile come spesso accade nei club, mentre gli impianti audio e luci sono incassati nella struttura per far risaltare le linee architettoniche degli spazi. 



I prossimi eventi @ Dandy Club

Due volte al mese arriva Gianni Morri, tra i grandi nome del fashion clubbing italiano (tra le sue date quella del 25/12 insieme a Francesco Sarzi)

Capodanno 2011: special guest  Daniele Carta Mantiglia, protagonista di Romeo & Giulietta di Cocciante 

Nato a Padova il 19 marzo 1992, Daniele Carta Mantiglia è il giovanissimo protagonista dell'opera popolare "Giulietta e Romeo" di Riccardo Cocciante e Pasquale Panella e si è fatto notare anche come John Darling nel Musical Peter Pan. Grande promessa teatrale e musicale italiana, al Dandy intratterà gli ospiti col suo carisma e la sua voce. Il suo Myspace è  www.myspace.com/cartamantigliadaniele

Partners, servizi e curiosità Dandy Club

Fabrizio Favari (www.fabriziofavari.it) hair & make up stylist al servizio della clientela femminile
Il personale veste Brian Dales www.briandales.com, in collaborazione con Bernardelli Boutique
Servizio Taxi per gli ospiti in Mini Countryman, in collaborazione con Tullo Pezzo (www.tullopezzo.it)


//////// photo hi res: www. lorenzotiezzi.it

Mail sent by Lorenzo Tiezzi (pr, journalist, etc)
mob. +39 339 3433962




VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog