Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

lunedì 8 febbraio 2010

Pietro Scott Jovane ospite di Dialoghi Digitali: l'ad di Microsoft Italia intervistato da Ciaoblog

Pietro Scott Jovane, ad Microsoft Italia, ha rilasciato un'intervista alla rubrica di Ciaoblog Dialoghi Digitali

Pietro Scott JovanePietro Scott Jovane ha rilasciato un'intervista esclusiva alla rubrica Dialoghi Digitali di Ciaoblog. Nell'intervista l'Amministratore Delegato di Microsoft Italia ha raccontato di come è arrivato a ricoprire questo ruolo così prestigioso, dei suoi obiettivi, ma anche delle notizie di grande attualità riguardo i problemi riscontrati in Germania con Internet Explorer e la querelle tra Google e Rupert Murdoch sulla diffusione delle notizie online.

Jovane ha raccontato la sua carriera professionale, dall'esperienza in Telecom Italia come chief financial officer di Virgilio, al passaggio in Microsoft del 2003 con lo stesso ruolo. Ha tracciato un bilancio della messa online di Bing e del passaggio da Vista a Windows 7, che ha coinvolto oltre 8 milioni di persone in fase di beta testing, e dell'abbandono della carica di Presidente di Microsoft da parte di Bill Gates. Jovane ha inoltre posto l'accento su un rischio occupazionale che grava sul settore IT e ha parlato addirittura di "un’emergenza innovazione che dev’essere analizzata attentamente e su cui occorre individuare rapidamente interventi di stimolo e aiuto". Infine ha concluso il suo intervento auspicando "Grandi Progetti informatici a livello Paese ma anche a livello territoriale", sottolineando "la nece ssità di stimolare l’informatizzazione delle Pmi italiane, incoraggiando la domanda informatica, creando sviluppo e un maggiore gettito fiscale".

L'intervista a Pietro Scott Jovane si colloca nel pieno del percorso tracciato dalla rubrica Dialoghi Digitali di Ciaoblog, luogo di dibattito con i "signori della rete" sul web 2.0 le sue dinamiche future, e segue, tra le altre, quella a Federico Marchetti di Yoox, Vittorio Zambardino di Repubblica, l'ad di Telecom Italia Franco Bernabè e Layla Pavone di Isobar.

***

Ciaopeople è un gruppo di portali web che veicola il 10% del traffico globale italiano con social nework, nano publishing, micro blogging, e-commerce e applicazioni facebook.
Fondatore e CEO è Gianluca Cozzolino, già fondatore di Nascar, web agency leader nel Sud Italia.

Ciaoblog |oltre il 2.0, è un magazine interamente dedicato all'hitech e al web 2.0. Punta di diamante è la rubrica Dialoghi Digitali che raccoglie le interviste esclusive che la redazione fa ai pionieri della rete.

Davide Nunziante
Press Office www.ciaopeople.com
pressoffice [at] ciaopeople.com
+39 3498306574

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog