Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

giovedì 4 febbraio 2010

Conferenza Stampa di Presentazione della Compagnia Artistica “GiusTemply” Venerdì 12 febbraio ore 19 presso Monastero S. Maria della Purità di Pagani


Conferenza Stampa di Presentazione della Compagnia Artistica “GiusTemply” Venerdì 12 febbraio ore 19 presso Monastero S. Maria della Purità di Pagani (Sa)

Nata il 30 settembre 2009, la Compagnia si propone di diffondere la cultura del teatro, della musica, dell’arte, dello spettacolo e del cinema. Lo scopo, è quello di offrire l’opportunità di partecipare in modo diretto ad esperienze culturali che si stratificano su più livelli mediatici.

La Compagnia , con sede in via A. De Gasperi, 38, Pagani (Sa) è stata fondata da attori, registi, scrittori, musicisti, scenografi e costumisti, che partecipano tutti attivamente alle varie produzioni.
Molti i progetti in cantiere, tra i quali la commedia drammatica in tre atti “Ugone Templare di Pagani”. Ideata da Giuseppe De Felice e scritta da Gennaro Francione, che racconta in chiave romanzesca - popolare le vicende dell’Eroe (Cavaliere Templare Ugone) vissuto, per un periodo della sua vita, a Pagani, tra cafoni, cuochi, preti e maghi neri.
Il viaggio iniziatico verso la Terrasanta, dove lotterà per liberare i Cristiani dai Saraceni, nasce dall’amore mancato per la bella “Matalena” oltre che, da ideali nobilissimi di cavalleria guerresca.
Interpreti della commedia sono: Fabio Massa nei panni di Ugone, Martina Liberti nei panni di Matalena, Umberto De Prete nei panni di Baunco, Antonio Veneziano nei panni di Frate Liborio Alessandra Magnacca nei panni di Cuncetta, mamma di Matalena, Carlo Cutolo, Luca Balestra e Gianfranco Oliva nei panni degli avventori della bettola, Ermanno Pastore nei panni di Palatone, padre di Matalena, Antonietta Carbone nei panni di Amalia e Giuseppe De Felice nei panni del Mago Barliario. La regia è di Giuseppe De Felice.
Il debutto è prevista per la fine di marzo 2010.

Nella serata sarà anche proiettato il corto: Gennarino Esposito Napoletano

Il corto racconta, in chiave comica, come si ci arrangia nel vivere nel “ napoletano” I bozzetti di vita sono stati disegnati con i personaggi ideati da Fabio Massa, sceneggiatore e regista.
Gli interpreti principali sono: Fabio Massa nei panni di Gennarino, Antonio Milo nei panni di Leone Pellegrino e Giuseppe De Felice nei panni di Riccardo Croce.

Interverranno alla conferenza
Gennaro Francione: drammaturgo, saggista, giornalista, Presidente dell’Unione Europea dei Giudici scrittori (EUGIUS).Autore della commedia teatrale “Ugone dei Pagani”
Giuseppe De Felice: Presidente della GiusTemply, regista e ideatore della commedia “Ugone dei Pagani”
Pasquale Falcone: Regista
Eleonora Cadeddu: Attrice (Annuccia in “Medico in famiglia”)
Cav. Fr. Francesco Russo: Gran Priore Confraternita Cavalieri Templari “Ugone dei Pagani”
Dr. Enzo Albano, Presidente del Tribunale di Torre Annunziata
Lorena Coppola fondatrice e presidentessa della fondazione " Leonide Massine "
Tutti gli attori della commedia teatrale
Modererà la Conferenza il Dott. Giuseppe Maria Galliano

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog