Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 23 febbraio 2010

L’Impronta Go Wine 2010 a Villa Petriolo. Il riconoscimento della Guida Cantine d’Italia ai luoghi del vino assolutamente “da percorrere”.




Per il secondo anno consecutivo, Villa Petriolo - azienda vinicola di Silvia e Simona Maestrelli a Cerreto Guidi, sul Montalbano - ottiene il riconoscimento de “L’Impronta” nella pubblicazione “Cantine d’Italia 2010, Guida per il turista del vino”, edita da Go Wine Editore.

“Le impronte di Go Wine” vengono assegnate a quelle aziende che hanno ottenuto il più alto punteggio complessivo nelle valutazioni su Sito, Accoglienza e Vini. Una sorta di segno ideale che Go Wine lascia sui luoghi del vino assolutamente “da percorrere”.

La Guida è curata da Massimo Corrado e dal giornalista Massimo Zanichelli (che cura anche la Rivista di Go Wine) con la collaborazione principale dei giornalisti Francesco Falcone e Giampaolo Gravina.

La guida Cantine d'Italia 2010 verrà presentata con un grande evento a Milano giovedì 25 marzo p.v. presso l’hotel The Westin Palace (piazza della Repubblica 20 – www.westin.com).



Per la degustazione dei “Vini Top”, scelti dalla Guida come maggiormente rappresentativi di ogni azienda premiata, Villa Petriolo presenterà l'IGT Toscana GOLPAJA annata 2006.

Golpaja, che trae il suo nome dal podere omonimo dove nel Cinquecento furono cotti i mattoni della Villa Medicea di Cerreto Guidi, è prodotto dalle vigne Lavinia e Lesandro, a dimora sulle colline del Montalbano dal 1980. Vino rosso di grande struttura, ottenuto da uve Sangiovese selezionate e Merlot, affina per 12 mesi in tonneaux di rovere francese, le cui note si integrano perfettamente con sentori di frutti maturi. Vino di profonda intensità e di grande volume alla bocca, ha un finale godibile e persistente.




Programma cerimonia di premiazione 25 marzo 2010:

-ore 17,30: presentazione della Guida e consegna del diploma a tutte le aziende che hanno ottenuto il riconoscimento de “L’impronta di Go Wine”;

-ore 18,30-22: degustazione in esclusiva del vino top di ciascuna azienda premiata, aperta a giornalisti, operatori ed enoappassionati.

INFO VILLA PETRIOLO: www.villapetriolo.com - www.divinando.blogspot.com

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog