Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

lunedì 17 novembre 2008

Value Network apre il suo Gruppo su LinkedIn

Consulenti finanziari e professionisti qualificati interessati alle attività della finanza strategica e della governance aziendale uniti da Internet. Nasce Value Network LinkedIn Group.

 

“Never eat alone” è il titolo di un best seller di Keith Ferrazzi che esprime sapientemente un concetto: oggi per fare business sono fondamentali le relazioni. La facilità con cui queste relazioni possono essere create grazie alla potenza dei social network ha favorito la nascita di molte reti sociali in tutto il mondo.

Value Network non vuole fermarsi ad Internet, ma desidera che il social network sia uno strumento per creare relazioni di business nel mondo reale.

Per aderire a Value Network LinkedIn Group, cliccate il seguente link:

http://www.linkedin.com/groups?gid=1147807&trk=anetsrch_name&goback=%2Egdr_1226915519219_1

 

Value Network è un progetto promosso dall'associazione professionale Value Advisers per la creazione di una rete attiva ed integrata tra consulenti finanziari e professionisti qualificati ed interessati alle attività della finanza strategica e della governance per le gestioni aziendali e le gestioni patrimoniali: a) manager industriali, bancari, finanziari, della pubblica amministrazione; b) partner o manager di società di consulenza direzionale; c) liberi professionisti a titolo individuale o in società/associazioni professionali che svolgono attività di consulenza finanziaria e di consulenza direzionale; d) docenti di istituzioni accademiche, business school, società di formazione; e) investitori privati o gestori di patrimoni familiari o family office.

 

La finanza strategica è la specifica materia dell'economia aziendale formata dal complesso delle conoscenze e delle competenze che si occupano dei contenuti, delle modalità di misurazione, delle logiche di formazione e di gestione dell'obiettivo della creazione di valore per il capitale d'impresa per le finalità del governo e della direzione aziendale e per le finalità d'investimento nel capitale delle imprese.

 

In particolare, la finanza strategica riguarda: a) i metodi, i fattori e gli indicatori che consentono di misurare il valore e la remuneratività delle imprese; b) le logiche industriali, finanziarie e organizzative che spiegano il valore del capitale d'impresa; c) i processi d'interazione tra le imprese con i mercati dei capitali e gli operatori finanziari professionali e la relativa incidenza sul valore del capitale d'impresa e sulle logiche di gestione delle imprese.

 

La finanza strategica afferma l'interdipendenza tra i profili strategici, finanziari ed organizzativi della gestione aziendale per il valore del capitale d'impresa e, altresì, esprime una visione integrata delle finalità e delle istanze delle aziende, dei titolari del capitale d'impresa, degli investitori e dei mercati dei capitali.

 

Per informazioni:

www.valueadvisers.cominfo@valueadvisers.com

 

Value Network LinkedIn Group

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog