Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

lunedì 3 novembre 2008

Stefano Cordero di Montezemolo eletto nel comitato scientifico del CoLAP

Il consiglio direttivo del CoLAP (Coordinamento Libere Associazioni Professionali) al suo primo insediamento ha nominato Stefano Cordero di Montezemolo membro del Comitato Scientifico.

 

“Sono convinto che in un’economia globale e competitiva, come quella attuale, - ha affermato Stefano Cordero di Montezemolo – sia necessario dare un maggiore riconoscimento alle competenze avanzate e qualificate del nostro management e in questo percorso le associazioni professionali devono svolgere un ruolo fondamentale sia nell’attestazione delle competenze, sia come trait d’union tra il mondo aziendale e le Istituzioni. Sono inoltre convinto che le attuali sfide produttive e competitive possano essere affrontate se si recuperano e si sviluppano le competenze generalistiche del management rispetto all’eccesso di specializzazione che rischia di ridurre le capacità di innovazione e di governo aziendale”

 

“Le energie dei nuovi consiglieri e l’esperienza dei riconfermati ha rafforzato il CoLAP, le competenze dei componenti il comitato scientifico saranno un importante valore aggiunto al nostro lavoro – ha dichiarato Giuseppe Lupoi Presidente del CoLAP – il programma che svolgeremo nei prossimi 6 mesi è fitto di attività interne ed esterne. Siamo una forza sociale, culturale ed economica con ampia rappresentatività. Le forze politiche lo dovranno riconoscere”.

 

Il Comitato Scientifico del CoLAP è così composto:

 

Presidente:  Angelo Deiana (MPS)

Vice Presidenti: Riccardo Alemanno (INT), Claudio Antonelli (PIU),

Componenti: Maria Pia Camusi (CENSIS), Stefano Cordero di Montezemolo (Università di Firenze), ,Paola Palmerini (Atema), Stefano Paneforte (Univ. Roma tre), Chiara Morlacchi (univ. Piacenza), Pier Luigi Bontadini (Univ. Lumsa), Elisabetta Zuanelli (Univ. Tor Vergata).

 

Chi è Stefano Cordero di Montezemolo

Stefano Cordero di Montezemolo, Laurea "magna cum laude" all'Università Bocconi e Master in Business Administration all'INSEAD di Fontainebleau, ha maturato una profonda conoscenza nelle tematiche e nelle problematiche della finanza strategica a livello professionale, scientifico ed accademico.

Presidente dell' Albo Italiano degli MBA (AIMBA) e past president dell' Italian Insead Alumni Association.

Direttore scientifico di EBS Italia, business school italiana del gruppo European Business School con altre sedi in Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna e Irlanda.

Dal 1996, professore incaricato del Dipartimento di Scienze Aziendali dell’Università di Firenze. Titolare degli insegnamenti di Finanza aziendale, di Economia e gestione delle imprese, di Management dell'internazionalizzazione, di Strategia e valore, di Finanza strategica per la gestione delle imprese. Visiting professor alla MIB Business School e al l’Università di Palermo per i Master in management delle aziende vitivinicole.

Ha maturato numerose esperienze come dirigente e amministratore di gruppi industriali e finanziari italiani con responsabilità nell’area dello sviluppo strategico e finanziario. Attività di consulenza per progetti di finanza strategica e di sviluppo aziendale. Da oltre dieci anni, collabora con alcune primarie aziende bancarie italiane per progetti di corporate finance e private banking.

 

Chi è il Colap

Il CoLAP ha la finalità di riunire in uno spirito di collegialità e di mutua collaborazione le Libere Associazioni Professionali per ottenere il loro riconoscimento giuridico in ambito europeo, nazionale e regionale e di rappresentarle, per questi fini, ad ogni livello di intervento, quale autonoma parte sociale restando di competenza delle rispettive Associazioni la rappresentanza delle singole categorie professionali.

Il CoLAP promuove anche le funzioni di rappresentanza sindacale per le Associazioni aderenti che ne facciano richiesta, promuove, inoltre, la creazione di strumenti idonei a favorire gli iscritti alle Associazioni aderenti, non escluse forme di previdenza ed assistenza integrativa.

 

Per informazioni: info@valueadvisers.com

 

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog