Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

lunedì 10 novembre 2008

Albano Laziale (Roma): Incantando Roma, il 16/11/08.


ANDREA PERROZZI ed ELISABETTA TULLI
presentano il Recital
INCANTANDO ROMA
La storia de Nina, Nino e de 7 chili de sale
Albano Laziale – 16 novembre 2008

PRESENTAZIONE DELLO SPETTACOLO
Incantando Roma è un recital inedito, adatto a tutti i tipi di pubblico. Un viaggio raccontato in musica attraverso la vita e le emozioni di due personaggi romani, Nino e Nina, che per tutto lo spettacolo si incontrano, scontrano, litigano e si amano nella Roma degli anni Cinquanta. Di estrazione popolare, i due personaggi, affrontano il quotidiano con le difficoltà comuni ancora a tante gente, conservando però il pudore e l’ottimismo di un tempo. E’ una storia in musica leggera e brillante. Attraverso le canzoni più famose del patrimonio popolare romano, calate nella storia, infatti il pubblico conosce meglio i protagonisti e la loro genuinità e si lascia trasportare nella magia della città eterna.

OBIETTIVI
1 Promuovere la conoscenza di elementi di storia della musica popolare romana;
2 Salvaguardare il patrimonio musicale regionale presentando omaggi a grandi come Petrolini, Balzani, l’indimenticata Gabriella Ferri, e a cantautori romani come Baglioni; si potranno ascoltare brani come: Nina se voi dormite, Le mantellate, Sempre.
3 Portare avanti la scrittura musicale romana presentando all’interno dello spettacolo brani scritti dagli autori come la serenata amara Te vojo scordà e l’inedita canzone dedicata al grande attore Alberto Sordi; “La voce di Roma- Ciao Albè”
4 Proporre con un linguaggio semplice e brillante lo spaccato popolare della società romana e nazionale degli anni cinquanta.

DURATA E CARATTERISTICHE DELLO SPETTACOLO
Incantando Roma ha la durata di 1h e 30 minuti. Sul palco 2 musicisti e 2 cantanti attori. Il tutto viene arricchito da suggestive immagini proiettate che aiutano il pubblico ad entrare nell’atmosfera di ciò che sta ascoltando. La scenografia minimalista riproduce uno scorcio di Roma.


CAST DELLO SPETTACOLO

ANDREA PERROZZI: Compositore ed autore della sceneggiatura è NINO. Andrea lavora nel campo da ormai 20 anni, nonostante la giovane età. E’ stato ed è ancora pianista e spalla comica dell’Attore e rumorista Dario Bandiera con il quale ha partecipato ad innumerevoli trasmissioni televisive mediaset e Rai, e spettacoli teatrali. Ha scritto ed interpretato a Domenica In una meravigliosa e toccante canzone dedicata al grande attore Alberto Sordi. E’ stato per tre anni un elemento della storica formazione musicale dei NEW TROLLS. Ha aperto concerti di grandi artisti tra i quali Gigi D’Alessio. È stato tra i protagonisti del Musical “Jesus Christ Superstar” con la compagnia della Rancia.

ELISABETTA TULLI Autrice del testo teatrale è NINA
Da pochissimo reduce della trasmissione televisiva “ Vieni avanti cretino” di Pier Francesco Pingitore, con Pino Insegno e Roberto Ciufoli (Rete4). Cantante del Quartetto vocale “Baraonna”. Scoperta da Gianni Boncompagni, lavora come cantante solista della trasmissione “Chiambretti c’è” al fianco di Piero Chiambretti. Artista spalla di Marcello Cirillo per diversi anni. Pubblica per la Rai il cd dal titolo Ispirata di cui è autrice ed interprete. Si dedica da anni alla musica romana.
Appuntamento domenica 16 novembre, con pomeridiana e serale, al teatro Alba Radians di Albano Laziale (Roma). PER INFO E CONTATTI: Incantandoroma@gmail.com – 3470878736.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog