Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

giovedì 6 novembre 2008

PER L'IRAN IL TURISMO E' DIVENTATO UNA PRIORITA'







IL CONSULENTE FRANCESCO COMOTTI CREA UN PONTE CON L’ITALIA






Gli orizzonti del turismo si allargano, come d’incanto. E non è un luogo comune giacchè segnali molto significativi sono alla base di tale affermazione. Infatti, proprio nei giorni scorsi a Roma, presso la residenza dell’Ambasciatore della Repubblica Islamica dell’Iran, si è registrato il primo atto concreto di una svolta epocale nel mondo del turismo, sempre alla ricerca di nuove destinazioni e nuove tendenze. L’antica Persia, la terra che è stata la culla di un grande ed indelebile periodo storico, è oggi al centro di un ambizioso progetto di rilancio del comparto turistico, fortemente voluto dal Governo della Repubblica Islamica dell’Iran, che sta portando avanti un imponente programma di sviluppo legato anche alla realizzazione di infrastrutture sul suo territorio.
L’ambasciatore in Italia dott. Fereidoun Haghbin ed il Primo Segretario Ali Shahamat hanno voluto presentare ed illustrare le grandi opportunità offerte dalla Persia ad un selezionato gruppo di operatori del settore ed investitori. “Dopo molti anni in cui l’attenzione dell’Iran ha visto in primo piano obiettivi legati alla ricerca ed alla tecnologia –ha spiegato il diplomatico- oggi l’attenzione è stata focalizzata sul settore turistico, comparto in cui l’Italia gode di grande stima e di consolidata esperienza”.
La delegazione italiana, coordinata dal dott. Francesco Comotti della “Evolution Tourist Marketing”, affermato destination manager e consulente di strategie, ha prestato molta attenzione alle infinite opportunità prospettate in termini di investimento e di promozione turistica. Nei prossimi giorni si terrà a Teheran una importante convention che andrà ad approfondire i molteplici aspetti anticipati dall’ambasciatore dott. Fereidoun Haghbin nel corso dell’incontro di Roma. Nella capitale iraniana il dott. Comotti avrà l’opportunità di presentare ai funzionari del dipartimento della cultura e del turismo un progetto pilota incentrato su promozione e marketing turistico, con azioni di crescita professionale sul territorio, di consolidamento ed incremento delle potenzialità del settore.

Alfonso Aloisi
alfonsoaloisi@virgilio.it
cell.: 340-9858493

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog