Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

sabato 29 novembre 2008

MOSTRA “MARCELLO MARIANI: LA VIA PITTORICA AL SACRO (1957-2007)”

Roma, 19 dicembre 2008 – 25 gennaio 2009
MUSEO NAZIONALE di PALAZZO VENEZIA
Una mostra a cura di Gabriele Simongini
Anteprima stampa 19 dicembre 2008 ore 12.00 - Sala Altoviti
Si inaugura venerdì 19 dicembre alle 12.00 presso il Museo Nazionale di Palazzo Venezia, alla presenza del senatore Sergio Zavoli, del maestro Gianni Berengo Gardin e del soprintendente del Polo Museale Romano Claudio Strinati, la mostra antologica: “Marcello Mariani: la via pittorica al sacro (1957-2007)”. L’evento espositivo è patrocinato dal Ministero per i beni e le attività Culturali (MiBAC), dalla Soprintendenza Speciale per il Polo Museale Romano di Palazzo Venezia, dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia dell’Aquila, dal Comune dell’Aquila.
Marcello Mariani,
aquilano di nascita ma cosmopolita di vocazione, è fra i pochi artisti contemporanei ad aver percorso con inesausta coerenza e rinnovati impulsi un cammino artistico edificante sotto il segno del gesto e del colore intesi come vessilli spirituali. Viaggiatore indefesso fa sempre tesoro delle esperienze vissute: lo si vede bene nella mostra curata da Gabriele Simongini, ed ospitata nelle sale dell’Appartamento Barbo di Palazzo Venezia.
Cinquant’anni di attività creativa, appartata, ma ricca di riconoscimenti e soddisfazioni, sono esemplificati attraverso una quarantina di quadri polimaterici, molti dei quali di dimensioni importanti. Per capire il percorso di Mariani non va trascurata la sua capacità di stringere amicizia con grandi artisti e scrittori come Burri e Licini, Rotella ed Evtusenko, solo per citarne alcuni. Non meno importante il sodalizio, documentato in mostra con l’esposizione di diverse foto, nato dalla collaborazione con il fotografo, di fama internazionale, Gianni Berengo Gardin, che ha gli dedicato uno straordinario reportage, raccolto in un libro.
Il curatore dell’evento espositivo, Gabriele Simongini, scrive assai lucidamente, nel catalogo della mostra, pubblicato da Silvana Editoriale, che Marcello Mariani, con la sua pittura, “dà vita a “sudari di luce”, depositi luminescenti di tracce umane di volta in volta gioiose o dolenti. L’artista aquilano è giunto a capire che la pittura può fare da intermediaria fra la precaria ed effimera esistenza dell’uomo e la bellezza sublime che la sovrasta e talvolta la tocca. “Sono uno sciamano”, ci dice non a caso Marcello, con trepidante umiltà. E continua a tramutare lo splendore e il mistero della vita nello splendore e nell’enigma della pittura”.
Il volume è, inoltre, arricchito da un’illuminante testimonianza del grande storico dell’arte Enrico Crispolti.
La mostra, che rimarrà aperta fino al 25 gennaio 2009, è sponsorizzata dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia dell’Aquila, dal Comune dell’Aquila, dalla Cassa di Risparmio della Provincia dell'Aquila e dalla Fondazione Carispaq.
Ufficio Stampa:
GDcomunicazione - Giorgia Duò
Tel. 347/2577826
www.marianimarcello.it

ADP supporta le pmi italiane con l'outsourcing delle risorse umane


ADP è una multinazionale americana quotata a New York, con più di 9 miliardi di dollari di fatturato e 560.000 clienti in tutto il mondo. Si occupa della gestione amministrativa del personale aziendale: gestisce in outsourcing gli stipendi, i benefit, le pensioni, gli straordinari, i periodi di malattia e tutti gli altri aspetti contrattuali legati ai lavoratori dipendenti. Presente anche in Italia, dove si occupa del pagamento di circa 600.000 stipendi ogni mese, ADP è dotata di una ampia visione del mondo del lavoro a livello globale. L'outsourcing dell'amministrazione del personale garantita da ADP non consente soltanto di risparmiare sul versante dei costi, ma anche di avere un costo fisso, prevedibile e relativamente contenuto ogni mese dell'anno. Inoltre, per le aziende clienti, non ci sono costi imprevisti e straordinari, non si incorre in multe per avere presentato una documentazione non più conforme alle normative o oltre le scandenze stabilite. Grazie al servizio dell'ADP, il direttore del personale aziendale non deve più occuparsi di pagare gli stipendi, ma può dedicarsi a operazioni più strategiche. Il costo aggiuntivo di un nuovo dipendente diventa prevedibile, è proporzionale e non più esponenziale: infatti, oltre un certo numero di dipendenti, l'azienda non è più costretta ad assumere nuove risorse umane da inserire nell'ufficio amministrativo. Infine, se un'impresa opera all'estero, molto spesso, pagare gli stipendi diventa un'operazione complessa e molto rischiosa, mentre per l'outsourcer, specialmente per un soggetto internazionale come ADP, ciò non comporta problemi di sorta. ADP sviluppa e consolida nuove modalità per la gestione amministrativa esterna delle risorse umane, in un'ottica di innalzamento della performance aziendale: un link concreto tra gestione amministrativa puntuale e contenimento dei costi, aspetti sempre più centrali per la vita dell'azienda moderna.

L'attrice Marina Casaburi di Minturno (Latina).





Marina Casaburi, nativa di Minturno (Latina), scopre fin dalla più tenera età, di amare il mondo della musica e del teatro. Nei primi anni dell’adolescenza frequenta un Corso di pianoforte e solfeggio, in seguito s’iscrive al Corso di ballo liscio standard latino presso la scuola “Melody Club” di Scauri (Latina); intanto si diploma presso l’Istituto Tecnico Commerciale "Filangieri" di Formia (Latina). Dal 2005 si dedica al teatro, prima partecipando allo Stage di “Drammateatro terapia” presso lo IALS di Roma con il M° Davide Marzattinocci e nello stesso anno al Workshop di preparazione ai provini per il cinema e la televisione con il casting director April Webster ed al Workshop di preparazione ai provini per il cinema e la televisione presso la Scuola di Cinema di Roma con Stefania Incagnoli, Franco Alberto Cucchini, Ornella Morsilli, Marita D’Elia (4 casting director italiani). Marina continua la sua preparazione anche nel 2006 con il corso recitazione cinematografica e teatrale del regista Marcantonio Graffeo all’Anfiteatro Spettacolo di Latina. Finalmente nel 2008 si diploma all’Accademia Arte Drammatica presso l’Internazionale “Bellini” di Napoli. Marina Casaburi ha già avuto importanti esperienze professionali recitando prima nella “Improvvisata Compagnia” di Latina, mentre in questo periodo fa parte della Compagnia “Luna Nova” sempre di Latina. Da segnalare che nel 2007 ha partecipato al Cortometraggio “In REGOLA”, una Produzione emotlmage.com, per la regia Gianni Catani. Marina ha recitato nei seguenti spettacoli:

  • “Questi Fantasmi” di De Filippo, Regia di Roberto Noce, Ruolo Armida;
  • “Noi scherziamo con l’amore” da “Del grande Arlecchino” di Schnitzler, “Trio in mi bemolle” di Rohmer, “Gli amanti del metrò” di Tardieu, Regia di Lucia Stefanelli Cervelli e Gianni Spataro, Ruolo VARI;
  • “Morso di Luna Nova” di De Luca, Regia di Roberto Becchimanzi, Ruolo Sofia. I Premio Luglio 2008 Concorso “Per un Teatro di Valori – Premio Bagagli” di Castelfranco di Sotto (Pisa);
  • “Il Ventaglio” di Goldoni, Regia di Lucia Stefanelli Cervelli e Gianni Spataro, Ruolo Geltruda;
  • “I Giganti della Montagna” di Pirandello, Regia di Lucia Stefanelli Cervelli, Ruolo Ilse;
  • “Il Diverbio” di Capitani, Regia di Aurelio De Matteis, Ruolo dell’istitutrice.

In questo periodo lavora come animatrice, presentatrice, hostess, presso l’Agenzia d’Animazione e Spettacolo “Happy Party” di Minturno (Latina). Info: gdomusica@thecentre.it

IL CABARET DI MAURIZIO SANTILLI AL "NADA MAS"


A MARTINSICURO (TE) MERCOLEDI 3 DICEMBRE 2008, ORE 21:00


La sua mimica facciale e la capacità di ironizzare su moltissimi dialetti, unite alla naturale simpatia e al coinvolgimento del pubblico con la chitarra, rendono il suo spettacolo un cocktail brioso ed esilarante di gags ed improvvisazioni comico-musicali assicurando così al pubblico un sicuro divertimento. In poche parole, un artista che caratterizza il suo personaggio con il segno di un fumetto satirico di qualità grazie anche alla sua efficace mimica facciale che, per certi versi, ricorda la maschera dell’indimenticabile Totò, al secolo principe Antonio De Curtis.
Maurizio Santilli inizia la sua carriera da imitatore in due trasmissioni RAI come Tandem con Fabrizio Frizzi e Clap clap di Gianni Boncompagni. Da sottolineare che il suo volto è anche legato a spot pubblicitari di grande successo. Numerose le fiction televisive RAI cui ha partecipato: Il Mastino, Linda e il brigadiere, In nome della famiglia e Cronaca Nera. Nel suo palmares Maurizio Santilli può vantare anche il primo posto, come co-protagonista, al Festival Internazionale del Cinema di Pescara col film “Dio c’è” di Alfredo Arciero. Ma Santilli lo ricordiamo anche a fianco del grande Corrado nella sit-com di Canale 5 “Investigatori allo sbaraglio”. Di recente è stato il simpatico bidello della serie televisiva “Sei forte maestro” sugli schermi dell’ammiraglia delle reti Mediaset. Con questo significativo biglietto da visita, certamente non esaustivo rispetto all’intensa attività del cabarettista, Maurizio Santilli si presenta al pubblico del “Nada Mas”, locale di Martinsicuro (Te) in via dei Castani, mercoledì 3 dicembre 2008, ore 21:00, per una serata all’insegna della spensieratezza e del buon umore. La prenotazione è ovviamente gradita. Info tavoli: 0861/796451 – 329/3687242.-

Alfonso Aloisi
alfonsoaloisi@virgilio.it
cell.: 340-9858493

venerdì 28 novembre 2008

SindacatoDonne


Il SindacatoDonne è un’Associazione apartitica per la tutela della donna lavoratrice ed è costituita da donne con età compresa dai 18 ai 75 anni (studentesse, lavoratrici dipendenti, autonome, pensionate, libere professioniste, disoccupate). E' presente nelle seguenti Regioni: Campania, Liguria, Lazio, Emilia Romagna e Calabria. Il sodalizio dà il proprio sostegno a tutte le donne, con l'offerta di questi Servizi: Consulenza legale, Punto d'Incontro/Ascolto Donna, Domanda ed offerta di lavoro, organizzazione d’eventi culturali ed offre la propria consulenza per la tutela di tutte le donne. Non è l'ennesimo movimento nato dalle ceneri del femminismo del secolo passato, ma un gruppo di persone qualificate (avvocati, psicologhe, sociologhe), che sono alla ricerca di tantissime donne che vogliano intraprendere un percorso di volontariato solidale e qualificato finalizzato allo spirito dell'associazione. Maggiori informazioni sul sito www.sindacatodonne.it.gg - sindacatodonne@libero.it

E' presente nelle seguenti Regioni con i seguenti Coordinatori:

CAMPANIA: Dr. ALFONSO ANGRISANI
Cell. 3334165622
E-mail: avv.angrisani@alice.it

LIGURIA: LUISA RIZZO
Cell. 3409790692
E-mail: luisa_rizzo@tiscali.it

EMILIA ROMAGNA: DORA COLOGNESI
Cell. : 3298279460
E-mail: dora.co@tin.it

LAZIO: dott.sa MONICA DANTI
Cell: 3332892404
E-mail: monicadanti1@virgilio.it

PUGLIA : MARIA MASSARO
Cell. 3479712191
E-mail:mariamassarom@libero.it

"Galleria Roma" Arte ed Eventi a Siracusa: Segni

"Galleria Roma" Arte ed Eventi a Siracusa: Segni

giovedì 27 novembre 2008

Nintendo DS Lite e Wii modificata a pochi centesimi

Affari a Ribasso


E' nato da pochi giorni un nuovo sito di Aste a Ribasso, si chiama Affari a Ribasso.

Visto che ce ne sono tanti oramai in giro per internet, tanti di voi sapranno sicuramente come funziona, ma per chi non conosce il meccanismo, cercherò di spiegarglielo in parole semplici.

L’asta al ribasso funziona come un’asta normale, ma in questo caso non vince chi offre di più, ma la persona che ha fatto l’offerta unica più bassa.

Come potete ben capire voi stessi questa tipologia di aste permette di fare acquisti a basso prezzo, quando quello stesso oggetto in negozio magari lo paghiamo 500-600 euro.

Affari a Ribasso si può contraddistinguere rispetto ai suoi concorrenti per alcuni fattori, infatti, subito alla registrazione vengono regalati 2 euro che si raddoppiano tramite un codice promozionale valido per tutti gli utenti

Inoltre, la prima ricarica che sarà effettuata, verrà immediatamente TRIPLICATA, mentre le successive saranno per sempre RADDOPPIATE.

E non finisce qui, per ogni amico che sarà invitato riceverete ulteriori bonus, che diventeranno 10 euro se l'amico ricaricherà il suo conto (anche di un piccolo importo)

Affari a Ribasso propone varie tipologie di aste tra cui:

1. Aste al ribasso tra cui troviamo una Xbox 360 modificata, una Nintendo WII modificata e una Nintendo DS Lite
2. Aste gratuite tra cui troviamo un bellissimo iPod Shuffle 2GB

A questo punto, non vi resta che provare Affari a Ribasso, provare non costa nulla, non avete niente da perdere!

SBRIGATEVI a iscrivervi e a partecipare! Perchè tutta questa fretta vi starete chiedendo? Semplice, perchè il sito è nuovissimo, è nato solo ieri, quindi ci sono ancora pochissimi iscritti.

Questo significa che avrete molte più opportunità di poter vincere uno dei fantastici prodotti messi in asta!

Cosa aspettate ancora, correte a iscrivervi su http://www.affariaribasso.com/

The Reconnection arriva in Italia

Il libro bestseller in tutto il mondo finalmente in italiano edito da MyLifeEdizioni

I medici e i ricercatori di tutto il mondo sono interessati alle tecniche di guarigione "riconnettiva" del dr. Eric Pearl: guarigioni da patologie serie che sanno di miracoloso, attraverso un metodo ora rivelato al mondo in questo libro, finalmente approdato in Italia, esclusiva di MyLifeEdizioni.it.

Il libro è già disponibile all'acquisto online su MyLifeStore.it In occasione della sua pubblicazione puoi subito comprarlo scontato del 15%! E non solo, puoi avere già un assaggio del libro gustandoti il primo capitolo in versione digitale, scaricabile gratuitamente nella pagina del prodotto.

Il dr. Pearl sarà in Italia in Dicembre per conferenze stampa con i giornalisti, tornerà poi in primavera per incontrare il suo pubblico nelle conferenze aperte a tutti. MyLifeTV lo avrà ospite dei suoi studi televisivi il giorno 8 dicembre a Rimini: l'intervista sarà poi trasmessa gratuitamente online a beneficio di tutti, alla maniera di MyLife.

Nel Blog Backstage della webtv puoi lasciare le tue domande al dr. Pearl. MyLifeTV si fa sempre portavoce delle domande raccolte nel Blog a tutti i grandi formatori e personaggi ospiti dei suoi studi o dietro le quinte dei grandi eventi formativi, per poi proporre le risposte nei contributi video sul sito.

Giochiemusica.IT: Gioca gratis e vinci premi con la musica

Gioca e vinci con la musica cellulare

Giochiemusica.it propone un gioco a premi gratuito dove è possibile vincere premi (legati al mondo della telefonia mobile) cercando di indovinare i titoli delle canzoni che vengono giornalmente proposte.

La registrazione al gioco giochiemusica.it (richiede pochi secondi) è la partecipazione al gioco sono totalmente gratuite, e non vi sono costi nascosti o altri tipi di abbonanamenti.



Nel sito sono presenti altre sezioni dedicate al mondo dei cellulari, mettiamo in evidenza le principali:

Concorsi cellulari:


In questa sezione (in costante aggiornamento) vengono segnalati tutti i concorsi presenti nel web che hanno come tema (molte volte come premio) i telefonini cellulari.


Regno dei cellulari:

Sezione completissima dove si possono trovare informazioni, news, recensioni e tutto ciò che riguarda i telefonini cellulari. E' possibile effettuare ricerche per ogni singolo modello e marca e visualizzare le sched tecniche, le recensioni degli utenti, evenruali offerte, i prezzi ecc ecc.



La sezione cellulare del sito Giochiemusica.it, dispone inoltre di vari tool online per permettere la facile consultazione e comparazione dei cellulari. Uno di questi è la pagina confronta scheda cellulare che permette un confronto immediato, veloce e preciso di due cellularis cegliendone la marca ed il modello.

L'obiettivo principale del sito è quello di offrire agli utenti sempre e comunque tutti i modelli sul mercato, inoltre gli utenti possono consultare i giudizi e le recensione dati dagli stessi navigatori del sito, in modo da poter far proprie le esperienze degli altri e scegliere così il cellulare adatto alle proprie esigenze.

mercoledì 26 novembre 2008

Creatives Are Bad, al via a Torino la III edizione

Creatives Are Bad logoQuando la censura diventa dialogo…

Si taglia il nastro! Riparte Creatives Are Bad, la mostra che non censura le idee, ma le traduce in occasione di dialogo tra aziende e creativi!

La città di Torino ospiterà l'evento dall'11 al 13 dicembre, presso l'Officina del Gusto, suggestivo ed elegante scenario di uno dei più celebri saloni d'auto d'epoca.
Per chi ama i vincoli perché si diverte a superarli, Creatives Are Bad è la kermesse perfetta per trasmettere la cultura della creatività senza limiti di spazio, di convenzioni e senza freni inibitori.

E' una manifestazione unica nel suo genere: è la piattaforma, oggi internazionale, che ha saputo promuovere la cultura del progetto di comunicazione di qualità sul territorio campano, che ha sempre avuto difficoltà a trovare le opportunità giuste per emergere.
L'agenzia MTN Company, organizzatrice della mostra, in collaborazione con Comunitàzione.it è stata chiamata a portare un'idea nata sul e per il territorio campano (promuovere la cultura locale e dare la possibilità di conoscerne altre) su uno scenario internazionale di grande prestigio.

Non a caso è Torino la prima tappa della mostra. Infatti, importante novità, la terza edizione di Creatives Are Bad partecipa al progetto World Design Capital, che per il 2008 ha visto come capitale mondiale del design la città piemontese.
Da questo palcoscenico, dunque, ha inizio il libero accesso a tutti quei progetti che per svariati motivi sono stati rifiutati dalla committenza.

Non perdete questo speciale appuntamento. La ricchezza di Creatives Are Bad è il suo "saper ascoltare" le diverse voci della creatività!
L'inaugurazione della mostra è fissata per giovedì 11 dicembre, alle ore 19.00, presso l'Officina del Gusto, sita in Corso Savona 50/1 - Moncalieri, Torino.

Per info e dettagli:
www.creativesarebad.com
blog.creativesarebad.com
info@creativesarebad.com
Segreteria organizzativa (ore 9.00-13.00 e 14.30-18.30)
MTN Company srl, C.so Mazzini 22 – 84012 Cava de' Tirreni (Sa)
Tel. e fax: +39 089 3122124 - 3122125

In arrivo il Samsung C6620

Il Cellulare Samsung C6620 arriva in Italia anche in una versione MTV Mobile powered by TIM che, grazie alla speciale sim MTV Mobile Card e alle offerte dell’MTV Mobile Fun, permette di accedere ad un mondo fatto di musica, internet, video ed eventi imperdibili. (Per maggiori informazioni: www.mtvmobile.it). Con Samsung C6620 la musica preferita sarà sempre a portata di mano, come ad esempio quella degli artisti di “MTV Ultrasounds with Samsung”, il concorso che regala ai giovani talenti la possibilità di farsi conoscere. Basta inviare un testo musicale ad MTV e, se il pubblico lo sceglierà come vincitore, diventerà una canzone con video clip musicale e sarà on air su MTV (www.mtv.it/ultrasounds). Samsung C6620 nella versione MTV Mobile (www.mtvmobile.it) è disponibile in un’originale scocca di colore verde o blu, decorata con l’inconfondibile stile di MTV Mobile.

Samsung C6620 è, invece, in vendita con TIM in tre colori: rosso, verde e blu. Entrambe le versioni sono in vendita al prezzo suggerito di 199 Euro.

Per Maggiori Informazioni

martedì 25 novembre 2008

13/12 dj Global Byte presenta i migliori prodotti per dj da Idra Strumenti Musicali (Saronno >VA)

13/12 dj Global Byte presenta i migliori prodotti per dj da Idra Strumenti Musicali (Saronno >VA)

 

Sabato 13 dicembre a partire dalle 15:00 sino alle ore 19:00 presso il negozio Idra Strumenti Musicali (Via Caduti della Liberazione 9, Saronno >VA) si terrà una dimostrazione dei nuovi prodotti per dj.

 

Dj Global Byte vi farà scoprire le ultime novità come l'innovativo Denon DNS 1200, il classico e super compatto Denon DNS 1000 e inoltre si destreggerà in un set interamente realizzato con il Professional Media Player DN HD 2500.

 

Un'occasione per scambiare opinioni, ascoltare ottima musica e tuffarsi nel futuro tecnologico Made in Denon.
 
Global Byte è un dj dalle molteplici sfaccettature, dj Radio dal 1995, la sua carriera Radiofonica iniziata negli studi di Radio Super Antenna e continuata nelle Radio Regionali più importanti come Rete 8 Network, Alfa Radio-Rete Zentith, Radio Studio Vivo per poi approdare sulla Syndication di Musicgel, su  Radio SNJ e successivamente sulle frequenze di TAM TAM Network. Attualmente è protagonista con il suo Radio Show "In The Mix" sulle migliori Radio del Nord e Centro Italia (RTO, Radio Diva, Radio Stella Città, Radio Digi One, Radio Punto Zero, Radio La Voce, Radio Studio 54 Network, ecc) sulla statunitense Pure FM e sulle Web Radio Party Station, Radio Civitavecchia, BM Radio, Play One Radio, ecc
 
La sua carriera di produttore musicale (oltre ad essere un dj è anche un musicista e compositore) iniziata nel 1996 con l'e.p. "Universal Dreams" (FlyIng Records) e continua con diverse produzioni stampate per etichette prestigiose come la EMI, One Trybal UK / Fresca Records, Carosello / PolyGram, ecc
Dopo una pausa la sua vita in studio è ritornata più attiva che mai proprio nel 2008 grazie al Remix della hit "Housemuzik 2008" by Splashfunk vs. Funky Junction pubblicato dalla label di Miami Sheeva Records e dalle successive produzione come "My Digital Obsession e.p." uscito su Clorophilla Records, "New Life" su Gardenia Records e l'ultimo e.p. "The Dark Side" uscito su Venus Records.
 
Web journalist per i più importanti portali musicali, dal 2007 è Endorser per Denon Dj, protagonista dai primi anni 90 nei Club ed Eventi più importanti del Nord Italia passando dalle sonorità più estreme delle Techno per poi soffermarsi sulle melodie della Progressive-Trance più avvolgente e ipnotica.
 
Il sound proposto nei suoi dj-set è sempre stato in continua mutazione, attualmente propone un viaggio musicale eclettico che spazia dalle sonorità house più easy e melodiche per approdare al sound Electro e Progressive-House dalle sfumature Minimal più emozionali, il tutto contraddistinto da una ricerca musicale minuziosa e molto accurata.

 


www.lorenzotiezzi.it : FOTO hi res sezione DOWNLOAD
www.lorenzotiezzicomunicazione.blogspot.com : COMUNICATI

mobile +39 339 3433962
SKYPE lorenzotiezzi  
ADDRESS via Repubblica Argentina 114/d 25124 Brescia Italy
FAX +39 030 2620887 - CARE OF "Lucilla De Cinque for Lorenzo Tiezzi"






"Uomini sbagliati" il successo è nel web


“Uomini sbagliati”: il successo è nel web.
Dopo la sezione “In voga” di Itunes,
entra tra i dischi consigliati
nella sezione “Nuove Proposte”
sul
Nokia Music store.




“Uomini sbagliati” (Molto Recording/Self distribuzione), il nuovo album di Enrico Nascimbeni in vendita dal 20 ottobre presso Fnac , La Feltrinelli, Messaggerie Musicali e nei migliori negozi di dischi, diventa protagonista delle vendite online.
Da subito in classifica su Itunes, in pochi giorni raggiunge la top ten e oscilla tra la sesta e la terza posizione.
Il successo di vendite via web continua e l'album raggiunge la seconda posizione, dietro Giusy Ferrari e prima di Tiziano Ferro.
Oggi è ancora in top ten a più di un mese dall'uscita.
Tra i dischi consigliati nella sezione “ In voga “ da questa settimana raggiunge ottimi risultati sul Nokia Music Store e appare tra i dischi consigliati nella sezione “Nuove Proposte”.
“Uomini sbagliati” ha già ricevuto importanti recensioni sui migliori siti di musica e sulla stampa nazionale e internazionale:
“... Animo emotivo, inquieto,capace di alternare intorno a sé i casti sguardi del bambino, ma anche le visioni disilluse di chi ha bruciato qualche tappa della propria esistenza...”
(Marzio Breda- Corriere della Sera)
“..l'album più bello di un cantautore italiano appena uscito. Canzoni bellissime tra amori, realtà e sogno.” (El Pais , Spagna).
Storie, umori sbagliati, la vita di grandi e piccoli uomini tormentati.
“Uomini sbagliati” si trasforma in un autentico manifesto del male di vivere, ricordi, emozioni, nostalgie.
Musica e testi di Enrico Nascimbeni. Arrangiamenti del chitarrista genovese Fabio Moretti, che ha curato l’arrangiamento degli ultimi quattro album di Enrico.


Ufficio stampa e management:
Ettore Luttazi
06/90519010
393/6248160
ettoreluttazi@hotmail.it
www.myspace.com/ettorissimo

Arriva Samsung S3030 Tobi, un cellulare adorabile

Il nuovo Telefonino Samsung S3030, dal design compatto e leggero e con un’interfaccia dalla grafica semplice e simpatica, sarà disponibile sul mercato dal mese di Novembre. Quest’ultimo è inoltre dotato di tantissime funzioni multimediali: dai divertenti giochi Java incorporati – Tetris Mania, Brain Challenge e molti altri -, al lettore MP3 con tasto di accesso facilitato sul fronte, alla funzione di Voice Recording, fino all'innovativo Bluetooth Messenger. Semplicemente attivando la modalità Bluetooth sarà, infatti, possibile chattare in tempo reale e divertirsi con i contatti memorizzati nella propria rubrica.

Samsung S3030 è anche un telefonino amico dell’ambiente: è realizzato in bio-plastica con materiali riciclabili e biodegradabili. Le colorazioni sono atossiche e anallergiche per assicurare il massimo rispetto non solo dell’ambiente, ma anche della salute dei più piccoli. Anche l’auricolare è realizzato in materiali ecologici privi di cloruro di polivinile (PVC).


C’è anche tanta tecnologia nel piccolo S3030: una fotocamera da 1.3 megapixel con flash integrato, la radio FM e l'esclusivo tasto SOS per proteggere i più piccini da potenziali pericoli. Samsung ha infatti, dotato il telefono di un tasto di emergenza: basterà premerlo per attivare una suoneria che farà da "campanello d'allarme" allontanando eventuali tentativi di aggressione, oppure innescare automaticamente l’invio di un SOS di emergenza a un numero prefissato.

Per Maggiori Informazioni

Hollibear, le felpe preppy dell'orso rosso disponibili su www.hollibear.it

Hollibear, le felpe preppy dell'orso rosso disponibili solo su www.hollibear.it




Hollibear is our biggest dream (Fred Baker). Da questa frase (che in italiano significa: "Hollibear è il nostro più grande sogno") rinasce in Italia un marchio d'abbigliamento sportswear che in USA è quasi una leggenda.  I capi Hollibear sono distribuiti on line e in pochi, selezionatissimi, punti vendita a Cortina d'Ampezzo, Milano e in giro per l'Italia.

Lo stile Hollibear è preppy, ossia quello degli universitari americani di Boston o della California, conosciuto in tutto il mondo a telefilm come Orange County (The O. C.), un modo di vestire che sembra trasandato e invece è radical chic con grande attenzione ai dettagli. Hollibear è vintage, ossia classico: i capi sembrano già vissuti e hanno sempre dettagli e lavorazioni, ad esempio le scritte applicate e non stampate, che richiamano al passato. L'universo Hollibear è quello di Sausalito, la tranquilla ma esclusiva cittadina sull'oceano vicina a San Francisco in cui il marchio è nato nel 1948 grazie alla passione di 4 ragazzi che rielaboravano vecchie t shirt (l'intera storia è disponibile sul sito www.hollibear.it)

I riferimenti del marchio, insomma, sono chiari: le linee e i materiali degli abiti che i ragazzi statunitensi indossavano  degli anni '50: comodi ma particolari, semplici eppure insostituibili. 

Dal 26 settembre le felpe del brand, i primi capi ad entrare in produzione, sono disponibili su Hollibear.it. E' una distribuzione innovativa e immediata ancora poco utilizzata in Italia. La spedizione dei capi è immediata, costa 9 euro circa e la consegna avviene in 1 - 3 giorni lavorativi in tutta Italia. E' la scelta giusta per un brand che punta sulla qualità ma propone felpe limited edition che costano 65 euro.


Coronare i propri sogni, grandi o piccoli, è sempre difficile. Chi però lo fa seguendo l'orso rosso, ossia vestendosi Hollibear, senz'altro li insegue mescolando stile e comodità.


www.lorenzotiezzi.it : FOTO hi res sezione DOWNLOAD
www.lorenzotiezzicomunicazione.blogspot.com : COMUNICATI

mobile +39 339 3433962
SKYPE lorenzotiezzi  
ADDRESS via Repubblica Argentina 114/d 25124 Brescia Italy
FAX +39 030 2620887 - CARE OF "Lucilla De Cinque for Lorenzo Tiezzi"






28/11 Nello Simioli (Sottovento Porto Cervo) dj guest al Pachanka (Soave, Vr)

28/11 Nello Simioli (Sottovento Porto Cervo) dj guest al Pachanka (Soave, Vr)

Nello Simioli il 28/11 fa ballare il Pachanka di Soave, Verona. 

Nello Simioli è uno dei più richiesti ed esperti dj italiani nel panorama fashion. Da sempre colonna musicale del Sottovento di Porto Cervo, ha un un passato e un presente di giornalista musicale ed esperto di tendenze, Simioli vive e lavora a Milano ed è soprattutto un dj e produttore discografico.  Da ben 16 anni è il dj resident, Direttore Artistico e Direttore Commerciale della discoteca Sottovento di Porto Cervo, dove anno dopo anno, grazie alle sue scelte musicali, coraggiose, ha trasformato il locale da "Classic" a "Trendy".  Da 2 anni è creative supervisor di Nikki Beach Sardinia (il famoso network di beach club presente nei luoghi più esclusivi del mondo).  Dee Jay da 24 anni, Nello Simioli, ha lavorato e lavora per alcune delle discoteche più importanti d'Italia. Dal Pineta di Milano Marittima al Voga di Napoli, dal Matis di Bologna al Villa Papeete di Milano Marittima fino al Sesto Senso di Desenzano... Simioli è attivo anche all'estero. Tra i club in cui si è esibito citiamo almeno il Supermarket (Zurigo), Nikki Beach, Mynt (Miami), MaddoX (London)…

PACHANKA, il club 'free' di Soave Vr

Un locale ispirato allo stile degli anni '70, un sorta di omaggio di quella che è sempre stata l'immagine del divertimento folle di quel periodo e di cui troppi non hanno potuto apprezzare l'atmosfera dal vivo. Grazie al Pachanka ora non serve più una traversata oceanica per raggiungere lo Studio 54, che tra l'altro non esiste più da anni. Basta solo spostarsi di 15 km fuori dal centro di Verona, e arrivare a 400 metri dal casello di Soave,  per godersi l'atmosfera sofistica della nigthlife internazionale. Altra caratteristica vincente del locale è l'ingresso sempre gratuito con consumazione facoltativa: la musica, l'impianto, le luci e la qualità dei dj è la stessa di una ottima discoteca, ma la spesa no. Al Pachanka si risparmia, ma l'atmosfera è hot. Il locale ha da poco compiuto un anno di successi. Venendo al design, Pachanka è formato da due sale unite tra loro dall'esclusivo stile seventies: in una domina il bancone con il servizio bar dove si possono scambiare delle chiacchiere indisturbati, nell'altra regna la dance music mixata superbamente dai nostri Dj Mathia, Stefano Zocca e Bobo. Spesso il venerdì arrivano dj guest di livello assoluto come Michele Menini e Nello Simioli, ma i resident sanno davvero come accontentare il pubblico. Pachanka apre nei giorni di Venerdì e Sabato dalle 22.00 alle 04.00. Un'iniziativa vincente del locale è Pachanka di Taxi: chiamando il 3463520375 chi sta bevendo qualcosa in uno dei tanti bar (ben 13, sparsi tra S. Bonifacio, S. Michele, Lavagno, Tregnago...) che aderiscono all'iniziativa può utilizzare la navetta del club e andare e tornare senza prendere l'auto. Un'iniziativa semplice e intelligente senz'altro comoda e vicina al divertimento intelligente. Cliccate su www.pachanka.net per la lista dei locali.

Viale del Commercio, 3 - Soave (Vr)
A 300 metri dall'uscita A4 Soave - San Bonifacio. Proseguire in direzione Verona, il locale è sulla dx lungo la Statale VR-VI (SR11)
Info: 338 9167040, Diego. 3489301283, Paolo.
www.pachanka.net

www.lorenzotiezzi.it : FOTO hi res sezione DOWNLOAD
www.lorenzotiezzicomunicazione.blogspot.com : COMUNICATI

mobile +39 339 3433962
SKYPE lorenzotiezzi  
ADDRESS via Repubblica Argentina 114/d 25124 Brescia Italy
FAX +39 030 2620887 - CARE OF "Lucilla De Cinque for Lorenzo Tiezzi"






lunedì 24 novembre 2008

Cenone di Fine Anno 2008 a Bagnaria in Oltrepò Pavese

Oggi sul portale di promozione turistica dell'Oltrepò Pavese OltrepEAT, che utilizza le mappe di google (google maps) per promuovere il territorio Oltrepadano abbiamo inserito la proposta per Capodanno del Ristorante Jerry's di Bagnaria in Oltrepò Pavese. Ecco di seguito la proposta per Capodanno del Ristorante Jerry's di Bagnaria, in Oltrepò Pavese:

ANTIPASTI
Acciughe prezzemolo e aglio
Salame nostrano
Coppa piacentina
Ciuffetti di lardo speziati
Bastoncini al Crudo di Parma
Rotolino fantasia
Insalata mediterranea
Vol au vent di fine anno
Cartoccio di formaggi

PRIMI PIATTI
Risotto della casa ai porcini
Ravioli di brasato dentro e fuori
Maltagliati della casa

SORBETTO AL LIMONE

SECONDI PIATTI
Zampone con lenticchie
Arrotolato di Vitello con patate

DOLCI
Panna cotta caramellata all'amaretto
Panettone tostato con Crema Inglese

Caffè

Prezzo 40.00 Euro Vini e Spumanti compresi
Bambini inferiori ai 9 anni 18.00 Euro

Solo su prenotazione, TEL 0380572257

Dna Innocenza Perduta club tour le nuove date: 29/11 Segreta (Pavia) 03/12 Sali e Tabacchi (Reggio Emilia) 12/12 Berfis (Verona) 20/12 Justin (Novara)

Dna Innocenza Perduta club tour le nuove date:  29/11 Segreta (Pavia) 03/12 Sali e Tabacchi (Reggio Emilia) 12/12 Berfis (Verona) 20/12 Justin (Varese)

29/11 Segreta (Pavia) Via San Contardo, 15 - Campospinoso (Pv) 3480407434
03/12 Sali e Tabacchi (Reggio Emilia) www.salietabacchi.com
12/12 Berfis (Verona) www.berfis.com
20/12 Justin (Germignaga /VareseVia Volta, 53 Info 0332533940

UFFICIO STAMPA E FOTO HI RES www.lorenzotiezzi.it sezione DOWNLOAD
3393433962

Un tour artistico di livello assoluto che nasce per raccontare in forma di ballo e performance spettacolari  il tema dell'innocenza perduta. Ecco lo spettacolo legato al nuovo aqua pop Dna, uno show artistico creato dall'agenzia Nu' Art che per una volta prende vita in discoteca. Al mixer c'è poi un professionista della house come Frankie P, mentre i vocalist sono Rosy P e Nico Mammato. Bianco assoluto per l'inizio dello show, dedicato all'innocenza, poi nero e colori fosforescenti per il momento in cui i ballerini di Nu'Art, senz'altro l'agenzia creativa più affermata  nel fornire veri professionisti ai top club italiani (www.nuart.it), si dissetano bevendo DNA Alcoholic Water (www.drinkdna.ch), un drink a leggera gradazione alcolica (5%) già molto affermato in Australia e in alcuni paesi europei.  Al posto di un teatro o di un evento, i ballerini prendono possesso di un club e con i loro movimenti raccontano una storia che anche momenti di poesia, e poi accompagnano la classica 'serata in discoteca' con i loro balli acrobatici. I ballerini di Nu'Art, infatti, oltre ad avere una formazione classica e moderna spesso lavorano con i professionisti del circo Orfei per perfezionare e rendere ancora più spettacolari le loro esibizioni. DNA, UN'ETICHETTA CHE E' ANCHE DESIGN. Nato nell'affascinante "city of Adelaide" in Australia, l'etichetta di DNA è stato selezionata e premiato durante importanti manifestazioni internazionali (77ma fiera annuale del design e della comunicazione,  Clio Award a San Francisco 1996) e grazie a questi riconoscimenti una bottiglia di Dna è stata protagonista di un un cartellone pubblicitario esposto per 12 settimane in Time Square, a New York. Inoltre l'etichetta di DNA Alcoholic Water, creata dalla Lewis Kahn di Sidney ha ricevuto ben 14.000 preferenze durante la Awards Exhibition durante le celebrazioni per l'Art Directors Award, a New York. COS'E' DNA ALCOHOLIC WATER. Dna Alcoholic water è un Aquapop, un drink leggermente alcolico a base di acqua pura e vodka. La gradazione alcolica è senz'altro leggera:  solo il 5% circa. Gli ingredienti sono semplici: acqua, vodka 12,5%, zucchero, anidride carbonica, aromi e E211 (conservante). 

www.lorenzotiezzi.it : FOTO hi res sezione DOWNLOAD
www.lorenzotiezzicomunicazione.blogspot.com : COMUNICATI

mobile +39 339 3433962
SKYPE lorenzotiezzi  
ADDRESS via Repubblica Argentina 114/d 25124 Brescia Italy
FAX +39 030 2620887 - CARE OF "Lucilla De Cinque for Lorenzo Tiezzi"






"LIBERTA' E FUTURO" NELLE MARCHE CON SUE LISTE


A BREVE I NOMI DEI CANDIDATI PER PESARO E PROVINCIA

CRESCE A VISTA D'OCCHIO IL CONSENSO PER LA NUOVA FORMAZIONE

Il coordinatore nazionale di “Libertà e Futuro” Daniele Baldini non ha dubbi e dice: “Siamo la grande alternativa ad un centrodestra che sta per arrivare al capolinea!”.Ormai la notizia è ufficiale. “LIBERTA’ E FUTURO”, che fino ad ora ha caratterizzato la sua azione all’interno della Romagna, entra a pieno titolo anche nella regione Marche iniziando dalla provincia di Pesaro. “Siamo il nuovo vero movimento di centrodestra-moderato che ha motivazione, serietà, coerenza, concretezza e volti nuovi che vogliono impegnarsi per il bene dei cittadini” con queste parole il leader di LF Daniele Baldini annuncia l’evento. La notizia che “ LF” cresce in modo davvero impensabile fino a qualche mese fa, avrà sicuramente ripercussioni anche nei palazzi della politica a livello centrale. Un progetto che inizialmente appariva come un’aggregazione di liste civiche circoscritte, sta ora prendendo sempre più forza e consenso da parte dei cittadini e non solo. A giugno 2009 ci potrebbero essere veramente grandi sorprese per il nuovo Pdl e per il Pd sugli esiti dei risultati elettorali.Nel corso della settimana, la notizia che già sta facendo parlare molto e molti, dovrebbe trovare concretezza anche attraverso comunicazioni ufficiali. Infatti, è dato per scontato che il Coordinatore Nazionale, in quella stessa sede, segnali già i nomi di coloro che saranno i candidati per Pesaro e provincia sotto il simbolo di questa stella nascente della politica italiana.


Alfonso Aloisi
alfonsoaloisi@virgilio.it
cell.: 340-9858493

29/11/08 Dj Set GROOVE @ De Sade Milano: ETIENNE DE CRECY

29/11/08 Dj Set GROOVE @ De Sade Milano:  ETIENNE DE CRECY

Etienne de Crécy è dj guest al party Groove del de Sade di Milano sabato 29 novembre. 
Etienne de Crécy, conosciuto anche sotto gli pseudonimi di Superdiscount, EDC, Minos Pour Main Basse e Mooloodjee è un dj francese nonché produttore, compositore principalmente di musica electro di influenza house. Etienne de Crécy nasce a Lione nel 1969, a metà degli anni 80 si tresferisce prima a Marsiglia poi a Versailles, dove si rirtova come compagni di superiori personaggi come Air o Alex Gopher con il quale poi fonderà l'etichetta "Solid". Lavora in seguito a Parigi come ingegnere del suono nello studio +XXX (più trenta), dove conosce Philippe Zdar dei Cassius. Con lui lavora all'album Motorbass, ma non è altro che l'aperitivo prima di Superdiscount, album rilasciato nel 1996 che riscosse un notevole successo. Etienne de Crécy si è sempre distinto per le feconde partecipazioni in svariati progetti, forte in parte dell'appoggio di Solid e dei suoi componenti. Resident Dj's: ENRICO LOGALLO + NINO LOPEZ

Seguono gli appuntamenti di dicembre

06/12 Matt Tolfrey, boss della label londinese Leftroom
13/12 Alex Neri (Planet Funk)
20/12 Pablo Ceballos (from Chus & Ceballos), da Barcellona house electro
27/12 Obi Baby, la colonna del pervert


GROOVE @ De Sade Milano ogni sabato
www.myspace.com/groovemilano
via Piazzi 4 (ang.lo via Valtellina) - milano
Dalle 23 a tarda notte. 
Prezzi: 20/25 euro
Info 3487393988
foto e ufficio stampa: www.lorenzotiezzi.it

29/11 RAME (PASTA BOYS) è guest al Mazoom Le Plaisir (Sirmione, Bs)

29/11 RAME (PASTA BOYS) è guest al  Mazoom Le Plaisir (Sirmione, Bs)

Sperimentatore ed amante della tradizione afro americana, dj Rame è guest al Mazoom le Plaisir di Sirmione Bs sabato 29 novembre. Rame rappresenta la perfetta sintesi fra approccio tecnologico e aspetto sentimentale, un dualismo che gli ha permesso di tracciare un solco profondo nel magico mondo della dance internazionale. Dopo primii esordi nei maggiori locali italiani, Rame esplode anche all'estero, iniziando ad invadere con la propria miscela le piste da ballo di Inghilterra, Germania, Svizzera, Spagna fino al trionfale tour asiatico in partnership con la famosa rivista britannica Dj Magazine. E' dei primi anni novanta, l'inizio del suo sodalizio con Dino Angioletti e Uovo nella crew Pasta Boys, che raggiungerà uno status di culto assoluto grazie a importanti produzioni come Soul Heaven, Tribute, The Inspiration, Let the Sunshine e Welcome To My House, nonchè a svariati remix e importanti collaborazioni con superstar del calibro di Osunlade, Wunmi e Masters At Work, inserito fra i 100 dj più importanti al mondo. Rame è attualmente protagonista in tutti i migliori club della penisola Mazoom, Maffia, Fluid, Cocoricò, Muretto, Red Zone, Kama Kama, Echoes, Folies De Pigalle e realizza appieno il suo universo sonoro nella session mensile al Kinki Club di Bologna, ormai considerata come il laboratorio creativo per lo sviluppo delle numerose esperienze internazionali. Fra le ultime uscite personali, sottolineiamo il nuovo mix per Manocalda intitolato The Glow, un ulteriore passo in avanti nel futuro della club culture.

www.mazoom.it 
via Colli Storici n. 179, San Martino Della Battaglia (Bs). A4: Sirmione. 
Dj resident & Regular guests: Walter S, Deelay (Radio Deejay), Aldo G 
Telefono club e liste: 030 99 10 319, +39 328 6811111 
Ogni serata inizia alle 23 circa e finisce a tarda notte 
Prezzi d'ingresso interi 30-25 euro 
ufficio stampa e foto hi res www.lorenzotiezzi

29/11: Cyberpunkers live alla Centrale del Latte di Cremona

29/11: Cyberpunkers live alla Centrale del Latte di Cremona

Sabato 29 novembre alla Centrale del Latte di Cremon arrivano i protagonisti della nuova scena elettronica, i Cyberpunkers. Milanesi, suonano in mezza Europa e pure altrove. Il progetto Cyberpunkers nasce nel 2006 dalla passione per la cultura Cyberpunk di due giovani dj's milanesi. Il format punta a dare una nuova interpretazione a questo stile tramite l'ausilio di quattro forme d'arte connesse: musica elettronica, moda, design e fotografia…in breve: una trasfigurazione del mondo Cyberpunk che prende vita nell'ambito del clubbing odierno. Il concetto in fase embrionale partì con le produzioni discografiche "Sex Machine" e "Cyberpunkers" pubblicate dalla nota label francese "Excess Music" da subito inserite nelle playlist di dj's del calibro di Pete Tong, Carl Cox ed Eric Prydz; generando così in breve tempo molta attenzione e curiosità intorno a questo misterioso duo. Durante le numerose esibizioni sulle consolle di noti club, i Cyberpunkers suscitarono grande interesse finendo sulla bocca di tutti sia per la scelta del loro "look" (indossano maschere dietro le quali nascondono le loro identità) che per l'originalità delle loro performance caratterizzate dall'utilizzo di due consolle e svariati macchinari audio. Nei mesi a seguire e fino ad oggi hanno partecipato a festival e serate di musica elettronica in tutta Europa alternandosi sul palco con artisti di fama mondiale (Faithless, Skye la ex voce dei Morcheeba, Kruder & Dorfmeister, Stereo Mc's, Sebastian delle label Ed Banger. Contemporaneamente, hanno realizzato importanti remix per Tom Stephan (Superchumbo), D.Ramirez ed Urthboy e pure nuove produzioni come "Breathless", "1984 e.p." e "Game Over", tracce ancora oggi tracce presenti nelle borse dei top dj's mondiali. Per l'inizio del 2009 è prevista l'uscità del loro primo eclettico album su Motivo/WeLoveMuzik (ormai label partner del progetto). Il primo singolo singolo è "Is Alternative", prodotto durante l'estate/autunno 2008.


CENTRALE DEL LATTE
Via N. Sauro 13 Cremona
3483159513

www.lorenzotiezzi.it

NEW ADDRESS: Lorenzo Tiezzi, via Repubblica Argentina 114/d 25124 Brescia Italy
-
-
FOTO HI RES SU www.lorenzotiezzi.it sezione DOWNLOAD 
Se non riesci a scaricare, seleziona l'icona Download, poi tasto destro e seleziona Salva Oggetto Con Nome
-
-
mail by L O R E N Z O  T I E Z Z I  www.lorenzotiezzi.it  

PR (ufficio stampa) Journalist Music-Designer Photographer

NEW ADDRESS: Lorenzo Tiezzi, via Repubblica Argentina 114/d Brescia Italy

NEW FAX: please use it only if you can't scan & email
+39 030 2620887 - Always write CARE OF "Lucilla De Cinque for Lorenzo Tiezzi"

MOBILE +39 3393433962
SKYPE lorenzotiezzi  
MSN MESSENGER lorenzotiezzi@hotmail.com (do not send mail here - non mandare mail qui)
-
-

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog