Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

mercoledì 1 agosto 2007

SABATO 4 AGOSTO, A PONTECAGNANO-FAIANO, IL PIU’ GRANDE GIROTONDO DEL MONDO.

L’evento, organizzato a scopo di beneficenza ed il cui ricavato sarà devoluto all'associazione AIMAC, Associazione Italiana Malati di Cancro, cercherà di stabilire il nuovo primato nel Guinness mondiale arrivando a coinvolgere circa 7000 persone superando così il record attuale che è di 5548 persone stabilito a Lucca il 7/5/1994.

Un atleta su di un podio tende la mano alla sua sinistra ad un bimbo ed alla sua destra ad un anziano. Tre grandi meravigliosi fiori creati con fuochi pirotecnici esplodono nel cielo. La mano sinistra del bambino si stringe in un’ altra mano. E ancora altre mani che si stringono in altre mani. Una catena umana senza soluzione di continuità. Mani che si stringono in un girotondo, espressione tangibile di solidarietà, di fratellanza, della forza dello stare insieme. I bambini più piccoli affidano un loro messaggio, il loro sogno di un mondo migliore, ad un pezzetto di cartoncino legato ad un palloncino. Una grande gabbia viene aperta e tutti questi palloncini contenenti i sogni e le speranze delle nuove generazioni, si disperdono nel cielo, pronti a raggiungere, trasportati dal vento, lidi lontanissimi dove diffondere il loro prezioso messaggio.

Tutto ciò che potrebbe sembrare un sogno o il racconto fantasioso di qualche scrittore è in realtà l’ultima idea scaturita dall’instancabile mente di Ornella Petrosino e dell’ Associazione “Noi..Libera-Mente” alla quale hanno aderito generosamente diverse altre associazioni locali e faticosamente l'Amministrazione Comunale .

Più di settemila persone sono attese a FAIANO Sabato 4 Agosto 2007 per realizzare il più grande girotondo del mondo. Ci si darà tutti la mano componendo un cerchio umano che partendo dal borgo di FAIANO attraverserà le altre frazioni del paese in tutta la loro lunghezza mentre alcuni atleti copriranno l’intera distanza con un salvadanaio nel quale, ogni partecipante al girotondo, inserirà una moneta che avrà il duplice scopo di costituire parte di una donazione in beneficenza e di consentire, attraverso la conta delle monete, all’organizzazione di conoscere l’esatto numero di partecipanti. L’ultimo tratto di questa particolare staffetta sarà ricoperto da un atleta ambasciatore che dopo aver depositato il salvadanaio con le monete raccolte salirà sul podio e, stringendo le sue due mani a quella di un anziano ed a quella di un bimbo simboli l’uno della saggezza del passato e l’altro delle speranze del futuro, chiuderà il cerchio. I palloncini con i messaggi ed i desideri dei bambini verranno lasciati in volo a prendere le vie del cielo, i fuochi d’artificio suggelleranno meravigliosamente l’evento. Il sogno diverrà realtà. A rendere l’atmosfera ancora più emozionante contribuirà una musica appositamente scritta per l’evento dal compositore Marco Grieco, autore del musical Odissea, che verrà diffusa mentre un team di giudici controllerà che il girotondo sia completo in tutto il suo itinerario e, nel giro di pochi minuti, proclamerà, il nuovo record nel Guinness dei primati: il girotondo più grande del mondo.

Ritirerà le offerte raccolte e sarà ospite della manifestazione la giornalista referente dell'associazione AIMAC, un'associazione nata con lo scopo di fornire il maggior numero informazioni possibile ai malati di cancro ed ai loro familiari perché “nella battaglia contro il cancro l’obbiettivo primario è proprio l’informazione : sapere vuol dire combattere perché oggi di cancro si può guarire”.

Per fare tutto questo però abbiamo bisogno di voi tutti, vi aspettiamo.
lA REDAZIONE

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog