Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

domenica 12 agosto 2007

Guardia S.di (Bn): Domani chiusura di Vinalia con ''Calici di stelle''

In agenda anche un laboratorio del gusto a cura di Slow Food ed il concerto di Enzo Avitabile.
Fra le duecento "Città del Vino" che festeggiano la notte di San Lorenzo con "Calici di stelle", iniziativa dell'Associazione Città del Vino e del Movimento Turismo del Vino, c'è anche Guardia Sanframondi con Vinalia, la rassegna enogastronomica promossa dal Circolo Viticoltori ed organizzata dal Comitato Vinalia. In tale ambito, la kermesse guardiese rientra anche fra i quattordici comuni impegnati a distribuire in omaggio kit di economizzatori idrici e lampade fluorescenti compatte.

C'è molta attesa, quindi, per un appuntamento che ancora una volta porterà nel borgo sannita tantissimi appassionati. D'altronde, nella notte delle stelle cadenti, quella dove si scruta il cielo e si esprime un desiderio, in tanti vanno alla ricerca delle località dove poter abbinare degustazioni e divertimento. E, sotto tali aspetti, Vinalia è di certo quella con l'offerta più variegata forte di un centro storico fra i più affascinantI, la possibilità di degustazioni di vini e prodotti tipici, il concerto di Enzo Avitabile, una parata pirotecnica e tanta allegria. Della validità della proposta ne è testimone anche il sito www.vinalia.info (curato da NONSOLOWEB) che in questi giorni ha registrato migliaia di visite.
Su questa tornata 2007 di Vinalia ecco il parere del Presidente del Comitato Vinalia Gaetano Pascale: "Al di là della soddisfazione per il successo che sta avendo la rassegna, i nostri obiettivi vanno oltre i numeri delle presenze. Innanzitutto vogliamo che abbia sempre più un ruolo educativo, sia nei confronti dei consumatori sia nei confronti dei produttori. Inoltre è l'occasione per creare anche nuovi incontri con le aziende, magari con appuntamenti riservati agli operatori. Vinalia tra vigne e cantine, fissata per il 2 settembre prossimo, va esattamente in questa direzione".
Per il programma collaterale, detto del concerto di Enzo Avitabile con i Bottari di Portico, resta da segnalare, alle ore 18,30, "5 X uno", un Laboratorio del Gusto a cura di Slow Food Campania che prevede la degustazione alla cieca di cinque vini monocultivar.
Maggiori informazioni si possono avere telefonando al 331 2575943, oppure visitando il sito internet www.vinalia.info
ufficio stampa: Vinalia 2007
Sandro Tacinelli
mob. 3392073143 - e-mail: sandrotacinelli@tin.it

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog