Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

domenica 19 agosto 2007

Anthos: un modo nuovo e originale per presentare la propria azienda sul web


Nessun menù, immagine o tagline: eppure c’è tutto quello che vorremmo trovare in un sito web.
Il sito web di ANTHOS si presenta concretamente innovativo a partire dalla home page che stravolge i canoni ufficiali.
Una frase che sintetizza le competenze dell’azienda, prende per sé tutto lo schermo, funziona al tempo stesso come menù e tagline.
La frase-menu-tagline diviene strumento esaustivo di presentazione e sintesi dell’azienda, come se il sito web potesse cominciare e concludersi con essa: ciò che siamo e facciamo, lo diciamo, chiaramente, sin da subito.
Tutto il resto, oltre la frase-menu-tagline, è affidato al livello di interesse dell’utente, nel rispetto del tempo e della curiosità del navigatore: un sito che attrae informando, che incuriosisce senza distrarre.
Snello ed efficace, testi essenziali e dettagliati, approfondimento dei contenuti affidato a un sistema “a comparsa”, il sito offre a ciascun utente il livello di informazione desiderato, lasciando autonomia e mantenendo una navigazione ordinata, coerente, chiara in tutti i suoi percorsi.
In relazione alla innovazione, sotto l’aspetto comunicativo, il sito presenta l’azienda attraverso una immediata panoramica di tutti i lavori, organizzati per settore, adottando come strategia la trasparenza della documentazione: visibilità dei progetti realizzati che lascia all’utente la possibilità di scegliere a quali lavori dedicare più interesse.
Fiducia nella capacità critica della potenziale nuova clientela e soddisfazione per i propri lavori traspaiono da tutte le pagine del sito che non distrae, non attrae con effetti speciali, ma affida ad uno stile elegante e minimalista, fatto di serietà e concretezza i risultati aziendali della propria ricerca, sperimentazione, consolidata esperienza.

Link: www.anthos.info
anna vairo
ANTHOS formazione & comunicazione

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog