Roma, si sa, è una delle città più belle e più ricche di storia del mondo, il luogo dove sono passate milioni di anime che hanno segnato le sorti di tanti e diversi popoli. Città del Vaticano racchiude il fulcro e il centro della cristianità, il luogo di pellegrinaggio che fedeli di tutto il mondo agognano anche solo una volta nella vita di visitare.
Proprio per permettere l' accesso e la scoperta (per chi ancora non li avesse mai visitati), il Vaticano ha proposto di nuova la formula “in notturna” per ammirare i Musei Vaticani dalle 19 di sera in poi.
Il percorso in notturna può essere realizzato con e senza guida tutti i venerdì di ogni mese fino al 28 ottobre (con esclusione del mese di agosto), e si snoda lungo il Museo Gregoriano Egizio, il Museo Pio Clementino, le Gallerie Superiori (Candelabri, Arazzi e Carte Geografiche), le Stanze di Raffaello, l’Appartamento dei Borgia, la Collezione Arte Religiosa Moderna, la magnifica Cappella Sistina.
Potersi godere un week end a Roma ed ammirare nel caldo estivo ancora incerto, una città piena di eventi, spettacoli e divertimenti!