Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

lunedì 6 giugno 2011

OLTRE TRECENTO CHILI DI TORTA PREPARATI A BONARCADO






Grande soddisfazione per il Presidente dell'Associazione cuochi della Provincia di Oristano Giovanni Salis che gioca in casa in occasione della sagra delle Ciliege a Bonarcado svoltasi il 2 giugno durante la quale i cuochi hanno preparato la mega torta per essere consumata in piazza. “ Ci siamo autofinanziati, compreso l'acquisto delle ciliege, solo un amico ci ha regalato due cartoni di uova, è stato necessario montarne millecinquecento” dice Salis “ per non parlare di zucchero, farina, crema pasticcera , panna e cinquanta litri di bagna alla ciliegia che sono serviti per inzuppare il pandispagna”.
Dopo la preparazione dei pandispagna e la loro farcitura , sono stati assemblati in piazza , coperti con panna montata e ciliege glassate al cioccolato , con l'aiuto dei coloranti verde e rosso è stata disegnata la bandiera d'Italia, con il cioccolato lo stemma dell'Associazione. Ultimata la super torta lunga nove metri e larga due, i cuochi e le Lady Chef hanno proceduto alla distribuzione alla numerosissima folla di visitatori arrivata nel nostro piccolo paese.
Erano presenti le Lady Chef di Cagliari che si sono esibite con le sculture sui vegetali e sulla margarina esponendo le loro opere d'arte per essere ammirate dai visitatori; non solo , un membro dell'Associazione si è prodigato nell'antica preparazione della” carapigna” con tanto di degustazione.

Abbiamo chiesto a Salis le sue impressioni sulla manifestazione: ” Sicuramente la realizzazione di una mega torta è una bella iniziativa, nonché fonte di attrazione per i turisti che vengono presi per la gola. Mi posso ritenere soddisfatto e felice anche per la visita dell'Assessore al Turismo Gianfranco Attene che è rimasto a bocca aperta per le dimensioni della torta ed ha inaugurato il primo taglio. Voglio sottolineare il lavoro svolto dagli instancabili cuochi che è stato grandioso .
Se dovesse svolgersi una prossima edizione sicuramente l'Associazione Cuochi è molto sensibile e disponibile a questo tipo di iniziative però ha bisogno di aiuto anche perché ha allestito con laboratori, camion frigo, gazebo, tavoli, allaccio di energia elettrica, bidoni spazzatura e quant'altro, completamente da sola.
É necessario sensibilizzare, incentivare maggiormente e collaborare alla valorizzazione dei nostri prodotti tipici locali onde evitare anche lo spopolamento nei paesi interni”.

I numeri vincenti dell'estrazione premi sono:
1° premio: n. 535 giallo
2° premio: n. 40 rosso
3° premio: n. 494 rosso
4° 919 rosso
5° 537 giallo
6° 118 rosso
7° 800 rosso
8° 402 rosso
9° 859 rosso
10° 805 rosso
11° 763 rosso
12° 381 rosso
13° 806 rosso
14° 944 rosso
15° 222 rosso
16° 544 giallo
17° 446 giallo
18° 133 rosso
19° 366 giallo
20° 532 giallo

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog