Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

venerdì 24 giugno 2011

La Prima Web Mag: interviste esclusive ai protagonisti degli eventi nelle Marche.


Nuova avventura editoriale per La Prima Web Magazine, un mensile multimediale con interviste esclusive ai protagonisti degli eventi nelle Marche. In questo numero zero il direttore artistico del Festival Armonie della Sera, Marco Sollini, presenta la nuova edizione, caratterizzata da concerti di musica classica eseguiti nelle location più suggestive delle Marche.

Da non perdere l’intervista rilasciata all’inviata Romina Coccia dal Maestro Marco Mencoboni, dedito da sempre all’attività di studioso ed interprete degli antichi repertori, si concretizza nel Cantar Lontano Festival, appuntamento imperdibile per ascoltare opere affascinanti ed abili esecutori in altrettanti sorprendenti luoghi.

Don Franco Monterubbianesi, fondatore della Comunità di Capodarco, protagonista domenica 3 luglio alle 19.30 dell’incontro su Fede e Sostenibilità a Borgofuturo – Festival della Sostenibilità di Ripe San Ginesio, racconta a Sara Gagliesi, come “socializzare la famiglia per familiarizzare la società” perché la famiglia rappresenta ancora quella valvola di resistenza e di promozione e di diritti in cui la società può cambiare veramente. Ma questo solo se viene dato il giusto appoggio alla famiglia.

Domenica 26 giugno nel Centro Storico di Sarnano va in scena la prima edizione di Games and Comics Day, dove 10 professionisti del mondo dell’illustrazione e dei fumetti, dopo aver presentato le proprie pubblicazioni, si riuniranno in una tavola rotonda-laboratorio, aperta al pubblico, per trovare, con un grande brainstorming collettivo, originali temi per la manifestazione GAMES & COMICS 2012. Tra i partecipanti, Riccardo Cecchetti, eclettico autore di illustrazione e fumetti.

Il lancio di Amore e Iodio di Winston Mc Namara fa tappa ad Ancona per il festival Spilla 2011. L’artista multimediale marchigiano si racconta al nostro Alessandro Tibaldeschi, in un intervista da non perdere.

Artista dai molti excursus sonori, dagli archi, ai duetti, fino alle orchestre, impegnato nella registrazione di un nuovo album e in una miriade di collaborazioni e progetti… sarà a Civitanova Marche il 16 luglio per il Festival Popsophia e a Macerata il 26 luglio per presentare il progetto “Bandoneon Solo”. Si tratta di Daniele di Bonaventura, e la nostra Romina Coccia ci aiuta a conoscerlo meglio.

Sempre il 16 luglio a Popsophia debutta lo spettacolo di Rosetta Martellini dedicato a Sibilla Aleramo, l’evocazione teatrale di una “somma di vita”, un viaggio attraverso una coscienza femminile straordinaria e anticipatrice.

Infine abbiamo incontrato Stefano Artissunch prima del debutto per la Rassegna Tau-Teatri Antichi Uniti al Teatro Romano di Ascoli Piceno con Lisistrata, del celebre commediografo Aristofane, in una traduzione di grande personalità, nel doppio ruolo di regista e attore al fianco di Gaia De Laurentiis.

Leggi online La Prima Web Mag

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog