Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 14 giugno 2011

Cambio cuscino e addio cervicale.


Stanno per arrivare le tanto sospirate ferie, ma il nostro fisico sembra non accorgersene. Infatti, più che mai durante gli sbalzi climatici estivi, causati dall'alternarsi di temporali estivi e afa, ci sentiamo stanchi e accusiamo dolori alla schiena.
Anche l'aria condizionata contribuisce ad affaticare le nostre ossa e a fare aumentare la cervicale. Una mossa vincente può essere quella di organizzare bene la propria postazione di lavoro. Ma da sola non basta, bisogna accorparla ad un buon riposo. Per dormire bene è sufficiente avere un letto comodo, fresco e dotato di un cuscino ortopedico. Il guanciale è un elemento importante, perchè svolge il fondamentale compito di sostenere correttamente la testa per mantenere la naturale curvatura sinusoidale della spina dorsale. Esso deve ridurre i punti di compressione per evitare problemi alla circolazione sanguigna, favorendo la traspirazione della testa e garantendo un rilassamento muscolare ottimale in funzione della postura assunta durante il riposo.
Simmons, nell'intento di favorire una scelta più consapevole e mirata, indica le caratteristiche ergonomiche di ciascun guanciale proposto. Ad esempio, per coloro che dormono sul fianco il guanciale deve riempire la curva naturale tra collo e spalle per assicurare l'allineamento delle vertebre, mentre per coloro che dormono supini la testa deve affondare naturalmente ed il guanciale deve creare il giusto sostegno tra collo e spalle in grado di rilassare i muscoli. Insomma a ciascuno il proprio cuscino; con Simmons puoi scegliere quello giusto per te!

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog