Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

domenica 11 aprile 2010

Santa Cesarea Terme o Santa Cesarea T.? La Provincia di Lecce modifichi subito la segnaletica stradale.


Santa Cesarea Terme o Santa Cesarea T.?
Cogliamo l’appello del Consigliere regionale e provinciale di Italia dei Valori Aurelio GIANFREDA per la valorizzazione delle risorse del Nostro Territorio mortificate anche dalla segnaletica stradale. La Provincia di Lecce la modifichi subito.

Le risorse del Nostro Territorio sono spesso trascurate e cronicamente bistrattate anche da alcuni amministratori che si sono dimostrati poco accorti e che non hanno compreso che anche dalle piccole cose - o sarebbe opportuno per ciò che si dirà, da minimi “segnali” - si riesca a valorizzare e a dar adeguato significato alle ricchezze ambientali, culturali e sociali.
Accade, infatti, che percorrendo le strade della Nostra Provincia e giungendo nei pressi dell’otrantino ed anzi già dalla Lecce - Maglie si possa notare come la segnaletica stradale si dimostri assolutamente incompleta quando indica un importantissimo centro del Salento che per cultura, storia e per la particolarità geologica dei luoghi non ha nulla a che invidiare ai celeberrimi centri termali del resto d’Italia: Santa Cesarea Terme.
La segnaletica sia verticale che orizzontale presente sul territorio riporta, infatti, solo parzialmente la denominazione del luogo con un irrilevante “Santa Cesarea T.” la cui abbreviazione “T” per il turista meno accorto ed informato potrebbe assumere i significati più disparati e comunque sembrerebbe intendere una certa trascuratezza nel comunicare la primaria vocazione “termale” del luogo quale centro non solo turistico - balneare ma geologicamente e storicamente disposto al benessere, la cura ed il sano riposo.
Per questa ragione Giovanni D’AGATA come componente del Dipartimento Tematico Nazionale “Tutela del Consumatore” di Italia dei Valori, coglie l’appello del Consigliere regionale e provinciale di Italia dei Valori Aurelio GIANFREDA per la valorizzazione delle risorse del Nostro Territorio mortificate anche dalla segnaletica stradale.
Italia dei Valori della Provincia di Lecce con i suoi consiglieri provinciali Aurelio GIANFREDA e Gianfranco COPPOLA, infatti, si attiverà nell’immediato affinché l’Ente Provincia di adoperi alla modifica dei segnali stradali riportanti la denominazione parziale dell’ameno comune salentino.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog