Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

sabato 17 aprile 2010

Autovelox: nulle le multe se le apparecchiature di rilevazione non sono segnalate preventivamente.


Nulle le multe elevate con gli autovelox se non vi è la preventiva segnalazione ed un’idonea informazione della presenza degli stessi: il Gdp di Torino accoglie nel merito il ricorso di un automobilista per un presunto eccesso di velocità.

Il Giudice di Pace di Torino, sul ricorso predisposto dallo “Sportello dei Diritti” di Italia Dei Valori, ha sentenziato l’annullamento di un verbale per presunto eccesso di velocità ex art. 142, 8° comma del codice della strada perché l’apparecchio di rilevazione non risultava adeguatamente segnalato.
Il Giudice Dr. Antonio De Luca ha accolto nel merito le motivazioni addotte nel ricorso ed in particolare quella relativa agli obblighi stabiliti dal Codice della Strada e dal Regolamento d’attuazione relativamente alla preventiva ed adeguata segnalazione degli apparati elettronici di rilevazione delle infrazioni.
Tale importante decisioni, conferma l’impegno dello “Sportello dei Diritti” e di Giovanni D’AGATA componente nazionale del Dipartimento Tematico “Tutela del Consumatore di Italia dei Valori, volto alla verifica di un corretto e trasparente espletamento dell’attività di rilevazione delle infrazioni con ausili elettronici da parte della pubblica amministrazione.
Di seguito la sentenza

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog