Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

venerdì 16 aprile 2010

Online il nuovo sito web di Roma Servizi per la Mobilità Srl

trasporti romaDall’8 marzo 2010 è disponibile in rete www.agenziamobilita.roma.it, sito internet della neo-nata Roma Servizi per la Mobilità Srl. Il portale rappresenta un utile strumento di comunicazione al servizio dei cittadini, dei turisti e dei city user della Capitale che desiderano informarsi su come muoversi a Roma.

15 aprile 2010 – E’ online il portale di Roma Servizi per la Mobilità Srl, l’Agenzia che, su incarico dell’Amministrazione Comunale, si occupa di pianificare e controllare i processi che regolano il  trasporto a Roma e che informa turisti, cittadini e city user sulla mobilità nella Capitale. Il lancio del sito web è avvenuto a pochi mesi di distanza dalla startup della società, nata il 1 gennaio 2010 a seguito della scissione per ramo d'azienda da Atac Spa, attuale gestore unico.

La nuova piattaforma, online all’indirizzo http://www.agenziamobilita.roma.it/, vuole essere uno strumento di comunicazione sul web utile e affidabile, che identifica il proprio target di riferimento non solo in chi sceglie Roma come meta del proprio viaggio, ma anche negli abitanti della Capitale e nei pendolari, in chi si sposta per lavoro o per andare a scuola o durante il proprio tempo libero e che hanno la necessità di informarsi sui trasporti pubblici e privati a Roma.

Il web al servizio di chi vuole conoscere il modo migliore per muoversi a Roma: potrebbe essere questo il claim più adatto al portale (grazie anche alle connessioni web con http://carsharing.roma.it e http://bikesharing.roma.it i due servizi di mobilità sostenibile gestiti dall'Agenzia), un website di pubblica utilità capace di dare all’utente indicazioni e consigli su come e quando spostarsi in città; una piattaforma user centered, nella quale l’utente è facilitato nell’accesso ai contenuti e alle informazioni di cui ha bisogno. Numerosi sono i servizi offerti a chi naviga all’interno del sito.

News in tempo reale sulla viabilità, sulla rete di trasporto e sulle aree di sosta a Roma, notizie sui progetti ambientali promossi dall’Amministrazione comunale: sono soltanto alcune delle utilities che il portale mette a disposizione dei visitatori. Infatti, chi è interessato a conoscere approfondimenti sui parcheggi a Roma troverà un’apposita pagina; le ztl a Roma sono indicate mediante una serie di mappe che mostrano all’utente le aree diurne e notturne a traffico limitato; e ancora, molte informazioni utili sulle piste ciclabili a Roma sono a disposizione dei v isitatori del sito.

E' naturalmente online il servizio interattivo di richiesta dei permessi per la sosta nelle strisce blu, per l'accesso o il transito nelle ZTL, per i contrassegni per le persone con disabilità, per i bus turistici che vogliono entrare e sostare a Roma.

Inizia dunque una nuova era per l’informazione sui trasporti a Roma: grazie al nuovo sito web, Roma Servizi per la Mobilità offre agli abitanti della città eterna e ai numerosissimi turisti che ogni giorno l’affollano un mezzo di comunicazione moderno, efficace e all’insegna della massima usabilità, in grado di fornire tutti gli aggiornamenti e le novità sui trasporti pubblici a Roma.  

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog