Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 13 luglio 2010

VISIONI ESSSENZIALI: suggestioni olfattive e visive tra Sardegna e Messico

Venerdì 16 luglio alle ore 19 alle Messaggerie Sarde in piazza Castello la poetessa e creatrice di profumi naturali Fiorella Ferruzzi presenta "Visioni essenziali: suggestioni olfattive e visive tra Sardegna e Messico", mostra-happening con la pittrice messicana Ana Maria Serna.

E' il coronamento di un percorso che Fiorella Ferruzzi conduce da tempo aprendo la natura dell'isola al primigenio istinto del sentire col corpo, e sposa l'immagine mediterranea, latina e profondamente sarda che la Serna rende viva sulle sue tele. Il visitatore potrà intimamente apprezzare il legame tra i sensi della vista e dell'olfatto grazie agli oli essenziali naturali dell'isola proposti da Fiorella Ferruzzi e ai venti nuovi lavori, di piccolo e grande formato. Ispirati ai profumi della Sardegna e alle emozioni che evocano, la pittrice Ana Maria Serna, che ha colto fiori, mare, piante ed erbe dell'isola con i loro colori e i loro odori e con questi ha avvolto i corpi di uomini e donne, come la Ferruzzi fa con i suoi odori. Odori e colori. D'altronde, la creazione di un profumo nasce da una tavolozza di essenze, da cogliere e trasporre in un'armonia di emozioni e sensazioni che poi si dipingono sul corpo e penetrano nell'anima. Il visitatore potrà recepire l'emozione della pittura sposata a quella dell'aria di Sardegna.Il pubblico verrà avvolto dal profumo degli oli essenziali.
Per l’occasione Fiorella Ferruzzi farà annusare, per la prima volta , il nuovo profumo”Pura Sardegna”.
La mostra resterà aperta sino al 26 luglio.
Fiorella Ferruzzi. Giornalista, poetessa (premio Alghero donna 2006 per Prima che passi la poesia, Cuec, e Ancora la vita) è una delle poche esperte di comunicazione olfattiva e maitre a parfum d'Italia a dedicarsi alla creazione di profumi personalizzati, con un'attenzione particolare alla sua Sardegna, dalla quale trae ispirazione..
Ana Maria Serna, nata a Monterey in Messico ,vive da qualche anno a Olbia. Si ispira da sempre alla natura. Vera maestra del colore , abile nel disegno, eclettica e passionale ama esprimere la natura in tutte le sue forme. Orti, giardini, campagne assolate, le infinite sfumature del cielo e del mare.E le figure umane esprimono la forte animalità della natura.

Link di approfondimento: www.fiorellaferruzzi.it

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog