TOO LATE si reinventa col laboratorio 2L8LAB. Per l'advertising su Max scelta un'immagine di Noemi Avanzi (Laba)
L'accademia LABA, Libera accademia di belle arti di Brescia, ha dato vita ad un vero e proprio "contest" tra fotografi iscritti all'accademia, con la supervisione di Alberto Savio (Art Director) collaborando col brand TOO LATE. I fotografi hanno espresso libere interpretazioni del concept TOO LATE e hanno così iniziato a lavorare davvero con TOO LATE, un'azienda bresciana attiva in tutto il mondo con i suoi prodotti in silicone (orologi, cinture, portafogli, chiavette USB).
L'iniziativa è stata realizzata grazie a 2L8 LAB (il pronuncia Too Late Lab, web: www.toolatelab.com), il laboratorio creativo di TOO LATE e vincitrice è risultata la foto di Noemi Avanzi. La giovane fotografa ha giocato con un gesto irriverente (il dito medio alzato) trasformandolo in un momento simpatico...
La foto è stata è stata selezionata dal brand come la più creativa e di impatto, irriverenza allo stato puro! In pieno stile TOO LATE... Ed è stata utilizzata dal marchio per la sua comunicazione, ad esempio per un advertising su Max nel luglio 2010.
2L8 LAB
E' una fucina di idee, un generatore di emozioni, un non luogo virtuale pensato per innovare... e per staccare la spina dalla noia. 2L8 LAB non è solo il blog ma è il laboratorio creativo del team TOO LATE.
E' uno spazio libero, da vivere per perdersi nell'universo del brand, per respirarne l'energia. Su 2L8 LAB trovano spazio le foto dei TOO LATE Party, persone e personaggi "beccati" in flagrante mentre vestono e sfoggiano TOO LATE. Video girati dal TOO LATE TEAM oppure scovati nella rete.
Poche parole, molte immagini. Un connubio tra l'Italian style e il pubblico internazionale di TOO LATE.
Contaminazioni provenienti dalla musica, dall'arte, dal mondo underground, dalla cultura e dallo sport rimescolate in una vetrina danzante, costruita day by day dal pubblico TOO LATE.
Molte le collaborazioni già avvenute con artisti della street-art, musicisti e sportivi.
Innumerevoli club internazionali hanno già visto e vissuto la partecipazione sfolgorante di TOO LATE insieme ai DJ e vocalist più in voga del momento.
Lo spazio 2L8 LAB raccoglie tutto questo e molto di più.
Consente a chiunque di mostrare e dare libero sfogo alla propria vena creativa. Un team giovane
e poliedrico raccoglierà tutte le idee e le proposte artistiche create dagli estimatori di TOO LATE.
Come un vero e proprio laboratorio virtuale il "LAB" fornisce anche gli strumenti per decorare e reinventare graficamente l'orologio TOO LATE, il fortunato prodotto capostipite del brand italiano.
2L8 LAB stimola e genera bellezza per…e insieme al suo pubblico.