Soluzioni specifiche per ogni esigenza e social network, elaborate da un team di specialisti della comunicazione digitale.
22 luglio 2010 - Le nuove forme di comunicazione relazionale nate con la progressiva diffusione dei social network hanno aperto al business nuove e importanti possibilità, permettendo alle aziende di raggiungere un numero davvero elevato di utenti in target, e di rivolgersi direttamente ai propri clienti, acquisiti e prospect.
Utilizzare correttamente questi canali di comunicazione risulta oggi determinante per conoscere i reali bisogni dei consumers e dialogare con loro, ottenendo considerevoli e concreti risultati per incrementare il proprio business e costruire una presenza online realmente efficace e coerente con i valori del brand.
Il dipartimento della web agency dedicato al social media marketing nasce proprio per sfruttare al meglio il potenziale di questo strumento strategico, elaborando le soluzioni più adatte a seconda delle specifiche esigenze.
La web agency del gruppo Triboo, oltre ad avere in-house tutte le tecnologie per la corretta gestione e veicolazione di ogni servizio afferente al settore, ha sviluppato una metodologia dettagliata e costantemente aggiornata per la creazione, la gestione e il popolamento delle pagine corporate aziendali sulle varie piattaforme di social networking (facebook, twitter, youtube e myspace), occupandosi del settore nella sua totalità: creazione, ottimizzazione grafica e gestione delle pagine corporate, creazione di contenuti d'elevato interesse per gli utenti, monitoraggio e moderazione dei commenti, definizione di campagne promozionali mirate all'acquisizione di likers e alla fidelizzazione dei clienti già acquisiti.
Tra i clienti che hanno affidato alla web agency diretta da Marco Realfonzo la gestione totale delle proprie pagine corporate, ricordiamo Snav, la compagnia di navigazione leader nel mediterraneo. Per saperne di più sul case Snav è possibile visitare l'apposita pagina sul blog aziendale di nascar.
Riguardo ai contenuti in grado di generare il passaparola che muove le decisioni della gigantesca community globale, molte sono anche le facebook applications ideate e sviluppate per vari clienti dal team del nuovo dipartimento nascar.
Quiz divertenti e giochi, con una forte predisposizione alla diffusione "virale", sono stati realizzati per varie aziende tra cui Agos Ducato, e un'app info-commerce per Ferrari, online tra pochi giorni sulla pagina corporate facebook dello store della casa automobilistica di Maranello.
E' possibile leggere il comunicato stampa ufficiale seguendo questo link.
Mariachiara Troise
ufficio stampa
mtroise@nascar.it
tel 02 64741440
fax 02 64741491