Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

domenica 30 agosto 2009

MULTA PER LE STRISCIE BLU: triste ricordo del luogo di vacanza

INCUBO STRISCIE BLU: LUNGO LE COSTE SALENTINE SONO STATE DISEGNATE OVUNQUE. OLTRE IL COSTO DELL’OMBRELLONE E DELLA SDRAIO NUOVO BALZELLO ANCHE PER I TURISTI.

Godersi un pò di relax in spiaggia? Neanche a dirlo se si viaggia in macchina.
Le strisce “blu” infatti, incubo per gli automobilisti di città ormai hanno invaso anche le fasce costiere.
Lungo le coste salentine ad esempio i parcheggi a pagamento ormai, sono stati istituiti indiscriminatamente su entrambi i lati del lungomare senza lasciare spazio ad alcuna area di libera sosta e per questo in maniera illegittima in quanto come prescriverebbe il Codice della Strada non vi sarebbe equilibrio tra le strisce blu (i parcheggi a pagamento) e quelle bianche (dove il parcheggio è gratuito).
Per non parlare poi di quelle località in cui i parcheggi sono stati creati sulle carreggiate, con intralcio e pericolo, peraltro, per la circolazione stradale con ciò violando palesemente ed ancora una volta il Codice della Strada che sul punto è chiarissimo: le zone destinate al parcheggio a pagamento devono essere obbligatoriamente ubicate al di fuori della carreggiata! [Art.7 comma 6 del Codice della Strada]
E’ chiaro che ancora una volta, dopo autovelox e photored selvaggi, i Comuni, hanno trovato un nuovo balzello le “strisce blu” selvagge allo scopo di “far cassa” a scapito di cittadini e turisti con ciò mettendo da parte e mortificando il fine primario e la funzione delle aree a pagamento che è quello di ridurre l’uso dei mezzi a motore.
Pertanto Giovanni D’Agata componente del dipartimento Tematico “Tutela del Consumatore” di Italia dei Valori chiede ai Comuni interessati di rispettare il Codice della Strada provvedendo al più presto alla corretta regolamentazione delle “strisce blu” lungo le fasce costiere onde consentire anche il parcheggio libero alle migliaia di turisti che affollano la Nostra amata Terra che troppo spesso tornano nelle proprie località d’origine con un verbale in mano che a volte diventa un triste ricordo del luogo di vacanza.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog