Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

sabato 8 agosto 2009

Ecco come ti accerto la multa con l’inganno a Lecce

Ecco come ti accerto la multa con l’inganno a Lecce. Commercianti esterrefatti. Il responsabile provinciale di IDV, Francesco D’AGATA e il componente del Dipartimento Tematico Nazionale “Tutela del Consumatore” di Italia dei Valori, Giovanni D’AGATA, chiedono l’annullamento in autotutela

Vendere bibite in lattina dopo le ore 23 a Lecce è proibito, lo sanno da tempo i commercianti leccesi così come sanno da tempo che le multe sono salatissime per i trasgressori e fin qui tutto regolare.
Ciò che colpisce e che lascia allibiti è il nuovo escamotage architettato dai solerti operatori di P.M. addetti all’accertamento delle violazioni “annonarie”, riferitoci da alcuni commercianti leccesi: un agente in borghese entra nel locale commerciale fingendosi assetato ed esausto qualche minuto dopo le 23, richiedendo con estrema gentilezza una bevanda, esce immediatamente dal negozio e pochi minuti dopo eccoti entrare i colleghi anch’essi in borghese che ti servono la contestazione con tanto di sanzione amministrativa da € 309,88.
Ciò che contestano i commercianti che ci hanno riferito tali circostanze è infatti il metodo per non dire l’inganno, sicuramente censurabile con il quale gli “zelanti” agenti di P.M. provvedono all’accertamento di tale tipo di sanzioni amministrative stratagemma certamente non in linea con i doveri di correttezza, trasparenza e “buon andamento” dell’agire amministrativo costituzionalmente garantiti.
Per queste ragioni sembra inevitabile per i sottoscritti Francesco D’AGATA in qualità di responsabile provinciale di IDV e Giovanni D’AGATA componente del Dipartimento Tematico Nazionale “Tutela del Consumatore” di Italia dei Valori, chiedere un immediato ripensamento da parte del Comando di Polizia Municipale ed un intervento diretto volto all’annullamento in autotutela delle sanzioni fin qui accertate con tale metodologia che se non illegittima non può non apparire poco ortodossa.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog